8 Creme Corpo TOP per tutte le tasche (e tutti i tipi di pelle)

 A volte, quando non so che prodotto acquistare, riguardo i miei vecchi post per scovare qualche chicca dal passato che mi aveva convinto. Fra le centinaia di recensioni qui sul blog ho selezionato otto creme corpo che ho testato e che mi sono piaciute molto, che hanno consistenze diverse e che possono avvicinarsi a tutte le necessità, sia per prezzo che per reperibilità.


Kaloderma Skin Lab Crema Corpo alle Ceramidi ripartarici

Inizio con una delle creme più nutrienti che abbia provato e che consiglio soprattutto a pelli secche e in questo periodo dell'anno. La Crema Corpo Kaloderma con Ceramidi infatti ha proprio una azione nutriente e ammorbidente profonda, e riesce a riparare quelle zone screpolate, ridando loro comfort. Ha una bella consistenza che ovviamente richiede un secondo in più per assorbirsi, ma non risulta untuosa o appiccicosa, ed ha una profumazione che sa di pulito. Davvero un ottimo prodotto da grande distribuzione (quindi pure economico).
Qui la recensione completa.


Biolis Crema Corpo Green Selection Energizzante Zenzero e Cannella

Una consistenza più leggera e un potere idratante differente, più adatto a pelli normali e solo leggermente secche, così definirei questa crema corpo Biolis Zenzero e Cannella. Dall'altro lato si è ripagati con una stesura e un assorbimento molto più rapido rispetto alla crema Kaloderma.
La sua particolarità è l'aroma speziato che emana, e che permane sulla pelle. Secondo me questa profumazione è rinvigorente e avvolgente e perfetta per la stagione fredda.
Qui la recensione completa.



The Ordinary Natural Moisturizing Factors + PhytoCeramides


Ok, non è esattamente una crema corpo, ma visto il flacone decisamente abbondante, credo che la nuova NMF + Ceramidi vegetali, sia una perfetta lozione adatta anche a quelle aree del corpo più bisognose, secche e screpolate, ma sempre con una texture facile da stendere e non untuosa. Un prodotto indubbiamente più corposo sia rispetto all'altra versione della crema The Ordinary, sia rispetto ad esempio alla crema Biolis.
La Natural Moisturizing Factors + PhytoCeramides è secondo me versatile e soprattutto non ha profumo, per chi non amasse le creme corpo profumate.
Qui la recensione completa.


Garnier Body Superfood Gel Crema Corpo Idratante
Anguria e Acido Ialuronico


Cambiamo del tutto consistenza con la crema gel di Garnier all'anguria che ho scoperto questa estate. Una consistenza davvero leggera, di rapido e facile assorbimento, perfetto per pelli normali e durante l'estate quando tutto ci sembra pesante e sudiamo da ogni poro. Perfetto anche come dopo sole e con una profumazione che non risulta troppo stucchevole. L'unico neo è che non l'ho ancora vista nei negozi, ma solo online
Qui la recensione completa.


Organic Shop Crema Corpo Riparatrice Banana Milkshake

Chi invece ama le fragranze intense e particolari, si potrebbe seriamente innamorare di questa crema corpo Organic Shop che profuma letteralmente di banana. Io non l'ho ritenuta una fragranza stucchevole, ma è sicuramente gourmand e deve piacere perché permane. Per quanto riguarda la sua performance direi che è perfetta per la stagione fredda, perché ha una bella consistenza soda e che si massaggia volentieri, ma una idratazione ed un nutrimento adatto a pelli normali e leggermente secche. È un bel barattolone che vi terrà compagnia per un bel po'.
Qui la recensione completa.


Phytorelax Laboratories Canapa Latte Corpo Idratante Rilassante

Cambio ancora consistenza torno ad una lozione che mi era piaciuta molto. La linea Canapa di Phytorelax mi è rimasta sempre impressa positivamente, e questa crema è appunto un fluido corpo idratante che si stende con piacere, e si assorbe molto bene. Molto gradevole anche la profumazione, fresca e non invadente ma percepibile, e soprattutto unisex. 
Secondo me ha un potere idratante e ammorbidente più adatto a periodi miti, visti i pochi oli che contiene, ma ovviamente sta alle vostre esigenze. Anche in questo caso prezzi da grande distribuzione.
Qui la recensione completa.


Dr Organic Moringa Wet Skin Moisturiser
Crema corpo sotto la doccia

Ho una soluzione anche per chi non ama o non ha tempo per spalmare la crema corpo e mi riferisco al Wet Skin Moisturiser delle linea Moringa Dr Organic. Già il nome ve lo dice: è una crema da utilizzare su pelle bagnata, subito dopo la doccia, così da nutrire la pelle e creare uno strato occlusivo per far sì che la cute trattenga l'umidità acquisita e lasciarla liscia. Un prodotto molto veloce e semplice da utilizzare, anche se il prezzo da pagare è un livello di idratazione che può non soddisfare pelli molto esigenti, ma aiuta comunque chi finisce per skippare questo passaggio della skincare.
Qui la recensione completa.


Bottega Verde Latte Corpo Rosa

Una delle più recenti scoperte che ho fatto è questa crema corpo di Bottega Verde, che non solo offre una buona idratazione (più che "latte" la definirei come una lozione), ma una profumazione ottima, che mi è piaciuto sentirmi addosso, che permane e si percepisce anche dopo alcune ore. Non fatevi spaventare se non amate troppo l'aroma di rosa, perché secondo me emerge subito un accordo olfattivo più ampio. 
Per quanto riguarda la sua performance direi che idrata abbastanza bene e lascia la pelle elastica e morbida, ma la consiglierei a pelli leggermente disidratate.
Qui la recensione completa. 



Vi piace questo format? Vorreste che lo faccia per altre categorie di prodotti? Lo avevo fatto un paio di anni fa con i detergenti viso, lo trovate qui




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao!!! Alcune non le ho provate ma me le segno perchè mi hai incuriosito molto. Grazie ^_* Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti allora fatto scoprire qualcosa di utile!

      Elimina

Vi sono piaciuti