10 detergenti viso TOP (sotto i 10 euro)🥇






Sul mio blog cerco sempre di farvi conoscere non solo la mia opinione sui prodotti che uso, ma anche farvi scoprire qualche novità, magari un brand meno noto o qualche cosmetico che merita una chance. È uno spazio però utile anche per me, perché non posso ricordare tutto quello che ho utilizzato in anni di recensioni, e soprattutto cosa mi è piaciuto nel corso del tempo. 
Ho pensato quindi ad un mega riassuntone di prodotti top, iniziando dai detergenti viso, visto che di recente ne ho terminati diversi.
Ho raccolto ben dieci diversi detergenti viso che ho molto apprezzato, che sono tutti ovviamente disponibili e che hanno un costo inferiore a 10 euro.
So che può sembrare una cifra alta per un detergente viso, ma è simbolica e mi dà l'opportunità di spaziare in un range più ampio di prodotti da poter inserire. Molti di questi si trovano anche a meno di 5 euro, e ovviamente ci sono tante offerte. Li suddivido in base al tipo di pelle per cui secondo me sono indicati e fra questi c'è anche un prodotto di cui non ho mai parlato. 

Detergenti viso Pelli Normali/ Miste

Phytorelax Bio Detox Charcoal Detergente Viso


Non l'ho utilizzato di recente, ma ne conservo un ottimo ricordo. Questo detergente viso Phytorelax infatti, pur contenendo carbone, ha una buona formula ben bilanciata, che da un lato deterge a fondo la pelle e dall'altro non la lascia secca o irritata. Ricordo di averlo usato durante un cambio di stagione quindi quando la mia pelle era sia più mista che più secca, e mi è piaciuto molto. Riacquisterò certamente questo detergente, ma voglio anche provare altri prodotti della linea Phytorelax.
Qui la recensione completa. 


Garnier 3 in 1 Pure Active Argilla Anti Imperfezioni


Se avete una pelle mista, magari spessa, con punti neri, il detergente Garnier Pure Active 3in1 secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale. Infatti lo avevo apprezzato durante l'estate per la sua capacità di lasciare la cute pulita, liscia, fresca ma non tirante. Dà anche una mano a tenere a bada i punti neri e le pellicine grazie all'azione esfoliante, e soprattutto può essere utilizzato anche come una maschera viso, quindi è perfetto per chi non vuole avere troppi prodotti nell'armadietto del bagno. Ho preferito questa versione con argilla, rispetto a quella al carbone, perché credo sia leggermente più gentile, quindi potrebbe essere usato come saltuario trattamento anche da pelli più secche.
Qui la recensione completa.


Neutrogena Hydro Boost Acqua Gel Detergente Idratante 


Questa estate per la prima volta ho provato i prodotti di Neutrogena, e il loro detergente viso è diventato subito uno dei miei preferiti. Una fresca consistenza gel arricchita con acido ialuronico, che assicura una ottima pulizia del viso nel pieno rispetto della barriera cutanea. L'ho usato anche sugli occhi senza alcun problema, e credo che il detergente viso Hydro Boost sia adatto non solo a pelli normali e miste, ma anche a quelle leggermente più secche. È vero che forse questo di Neutrogena è un po' più caro degli altri, ma si trova anche a prezzi più accessibili.
Qui la recensione completa. 


Dove Mousse Detergente Viso Idratante Pelli Normali e Miste



È uno dei detergenti viso che ho terminato più di recente, ma questa Mousse Viso Dove è stata una scoperta. Consistenza soffice e ricca, che deterge bene il viso, ma allo stesso tempo lo coccola e non lo stressa durante la pulizia. Aggiungo che, essendo così "moussoso" e voluminoso, questo detergente ha pure una buona durata.
Anche in questo caso, credo sia un prodotto che può adattarsi a tante tipologie di pelle, ma sono curioso di provare le altre mousse detergenti.
Qui la recensione completa. 


Detergenti viso Pelli Normali/Secche

Clinians Vitamina C Gel Detergente Maschera Illuminante + AHA Complex



Il prodotto inedito di cui non vi ho mai parlato è questo detergente viso Clinians su cui ovviamente mi soffermerò qualche istante di più. Si tratta di un gel sodo che contiene vitamina C, nel derivato di Sodio Ascorbil Fosfato, e una miscela di alfaidrossiacidi esfolianti come acido glicolico, estratto di mirtillo, di acero da zucchero e limone. Per questo Clinians ha studiato questo prodotto come un trattamento: da un lato si può usare come un detergente viso a risciacquo immediato, dall'altro può essere lasciato in posa per una azione esfoliante e illuminante, oltre che pulente.
Io ne ho sempre fatto un uso misto (o non mi sarei chiamato Pier): ne stendo uno strato sottile su cute asciutta e, mentre agisce, magari faccio altro come lavare i denti. Dopo quindi un paio di minuti emulsiono con acqua e sciacquo via il prodotto.



Il Detergente Maschera con Vitamina C non produce schiuma, ma comunque su di me pulisce la pelle in modo efficace, lasciandola fresca e liscia. L'azione esfoliante dall'altro lato è delicata, ma effettivamente, usandolo costantemente, aiuta a levigare la pelle, ad evitare l'accumulo di pellicine e a renderla più luminosa ed omogenea. L'ho usato indistintamente con piacere, mattino e sera. 
Credo sia un prodotto perfetto per pelli normali, tendenti al secco o eventualmente anche miste, specie durante la stagione fredda quando non è richiesto un potere purificante forte. Inoltre questo detergente Clinians credo sia perfetto per chi vuol usare alfa idrossiacidi ma ne è un po' spaventato: lo stesso uso a risciacquo ne consente una applicazione più calibrata e appunto delicata.
Su di me non ha mai arrossato la cute e, seppur in velocità e con attenzione, riesco a passarlo anche sugli occhi senza bruciare. Credo abbia anche un leggero potere struccante, ovviamente per make-up leggeri.
Anche la profumazione, fresca e agrumata, ma delicata, contribuisce a farmelo apprezzare.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Tigotà, Acqua e Sapone
💸 €3.95
🏋150ml
🗺 Made in Russia
⏳ 6 Mesi
🔬 //


Vianek Lozione Detergente Idratante Moisturizing Face Cleanser



Un altro passo indietro ad un brand straniera con ingredienti naturali: questa primavera avevo usato un'intera routine firmata Vianek e la loro lozione detergente è sicuramente un prodotto che ho amato. Una piacevole consistenza cremosa, che si stende molto facilmente sul viso, e soprattutto che è in grado di pulire rispettando la cute, lasciandola luminosa ed elastica. Non ha un particolare potere struccante, ma mi è piaciuto come questo Face Cleanser Vianek non bruci o infastidisca gli occhi. Perfetto per pelli secche e delicate, vista anche qui la scelta di ingredienti emollienti.
Qui la recensione completa.


Matt Age Activ Gel Detergente Idratante Delicato



È uno dei prodotti più recenti che ho utilizzato e apprezzato, sotto tanti punti di vista. Questo detergente viso Matt infatti ha una bella scelta di ingredienti adatti a rinforzare la barriera cutanea, come niacinamide, glicerina e urea. Questo lo rende perfetto se cercate un detergente viso in gel ma pulisca bene e lasci la pelle morbida, ma  che resti comunque molto delicato, specie se avete una pelle poco oleosa. 
Qui la recensione completa.


Antos Maschera Detergente all'Argilla rossa



Non potevo non inserire in questa guida la maschera detergente all'argilla rossa di Antos, per diverse ragioni. La prima è che lo trovo un prodotto ottimo, che lascia la pelle pulita, equilibrata in tutte le sue zone, idratata ma non appesantita o unta. Il secondo aspetto è che si tratta di un prodotto multiuso, come il detergente Garnier sopra: se lasciata in posa, questa maschera all'argilla rossa, ha una azione purificante delicata ma più incisiva. Il terzo motivo è un promemoria per me: mi sono trovato bene con i detergenti viso di Antos (il latte detergente e l'olio lavante in particolare) e dovrei riprenderli.
Qui la recensione completa.


Fitocose "Gelsomino mon amour" Gel Detergente



Ricordo ancora il profumo inebriante di questo gel detergente viso Fitocose, di cui vi ho raccontato la mia skincare di qualche mese fa, ma ne ricordo anche la piacevolezza di utilizzo. È appunto un gel sodo, che ha un potere lavante secondo me perfetto per pelli secche e una detersione quotidiana leggera e fresca. Nessun fastidio sugli occhi e facilità di risciacquo. 
Qui la recensione completa.


The Ordinary Squalane Cleanser 



L'unico detergente viso di The Ordinary non poteva non essere fra i top da riacquistare. La sua consistenza coccolosa, trasformista e avvolgente mi è piaciuta molto, e soprattutto è il suo potere detergente che risulta quasi restitutivo sulla pelle. Dopo l'uso infatti il viso resta morbido, elastico, addolcito, ma anche in questo caso nessun feeling oleoso o sensazione di appesantimento visto che si risciacqua come fosse lattiginoso. Credo sia un prodotto azzeccato per cuti secche e sensibili. Ho riacquistato lo Squalane Cleanser, e lo farò in futuro. 
Qui la recensione completa.


Già solo scrivere questa carrellata mi ha aiutato a farmi ricordare tanti prodotti validi. Spero che sia altrettanto utile anche per voi.



6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Prodotti molto interessanti, ma ammetto di essere intrigata soprattutto dalla mousse di Dove.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie, ho cercato di selezionare prodotti diversi, e in effetti non mi ero reso conto di averne utilizzati così tanti, alla fine in poco tempo.
      Baci!

      Elimina
  2. Ciao Pier!! Quanti prodotti curiosissimi..il primo mi piacerebbe provarlo ma anche il prodotto di Dove!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Fammi sapere se lo provi! Baci, buon fine settimana!

      Elimina
  3. Mi piace questa tipologia di post, la leggo sempre molto volentieri. Ho segnato il detergente di Neutrogena. Quello di Phytorelax l'ho usato in passato e l'ho trovato ottimo, anche se mi ricordo di aver apprezzato un pelo di più quello con la confezione verde per pelli impure/grasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Sicuramente ne farò altri con altre tipologie di prodotti ché torna utile anche a me (per dire, avevo rimosso Vianek, eppure mi era piaciuto molto). Proverò sicuramente altri detergenti viso Phytorelax!

      Elimina

Vi sono piaciuti