Revox B77 Multi Peptides For Hair, una alternativa (economica) a The Ordinary?

 La mia ricerca di alternative a The Ordinary (e in generale di prodotti validi ed economici) non si è fermata solo alla skincare ma da qualche mese è passata anche alla hair care e soprattutto al loro Multi-Peptide Serum for Hair Density, un siero rinforzante e stimolante della crescita che mi è piaciuto sin dalle prime applicazioni e che ho riacquistato per almeno 6 volte nel corso del tempo.
Ma ho sempre il mio radar attivo per cercare sostituti o prodotti che siano alla pari e persino migliori, ed ho voluto provare il Multi Peptidi per Capelli della linea Just di Revox B77.

Multi Peptidi per Capelli Just Revox


INFO BOX
🔎 revoxb77.com, Douglas, DM, Online
💸 €6.49
🏋30ml
🗺 Made in EU
⏳ 12Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan

Nata in Spagna, ma ormai diffusa in tutta Europa, Revox è suddivisa in cinque linee differenti, ma non vi è secondo me alcun dubbio che con la Just abbiano voluto riprendere il concetto di The Ordinary e proporre una gamma di prodotti dalle formulazioni essenziali, quasi sempre mono attivo, e rivolte ad esigenze mirate, sempre con un occhio al prezzo. Anzi, buona parte dei prodotti Revox è ben al di sotto dei prezzi dell'azienda canadese. Inoltre, secondo gli standard europei, non è testata sugli animali.
Gli attivi che utilizzano sono quelli che più conosciamo, come peptidi, retinolo, acido esfolianti e sostanze antiossidanti, quindi partono benissimo. 
Prima però di testare la loro skincare sono stato attirato dai sieri per capelli e cuoio capelluto (tre per l'esattezza) che hanno proposto, e soprattutto dal Multi Peptides for Hair che ha anche un packaging abbastanza familiare.

Multi Peptidi per Capelli Just Revox recensione

La formulazione di questa lozione stimolante per la crescita Revox, che vuole sempre favorire la densità dei capelli, mi è subito sembrata valida e mi ha ricordato un po' una versione semplificata e depotenziata (anche se suona male) del prodotto The Ordinary, visto che hanno alcuni attivi in comune.
Entrambi infatti contengono un peptide chiamato Biotinoyl Tripeptide-1, che pare abbia la capacità di stimolare la produzione di cheratinociti del bulbo e quindi rendere i capelli più forti, meno propensi al diradamento. In tutte e due le formulazioni, sebbene in posizioni diverse dell'INCI, troviamo anche la caffeina, che, oltre ad essere stimolante e antiossidante, sembra contribuire a ridurre l'effetto di un enzima che appunto causa la caduta dei capelli.

Per il resto, il Multi Peptides for Hair Revox si differenzia per via di un altro brevetto chiamato Keratrix™, un complesso di sostanze, fra cui l'estratto di carrubo, che pare avere un effetto ricostituente per i capelli, rendendoli più elastici e forti, siano essi secchi per natura o trattati. 
Il resto degli ingredienti sono invece idratanti, come il trealosio, e lenitivi come il gluconato di zinco e il pantenolo. 

Per rendere il siero leggero e non untuoso non hanno inserito siliconi e petrolati, ed in effetti si tratta di un liquido molto sottile, sembra quasi un prodotto per il viso, ed è pure inodore. Inoltre, cosa importante per me, non contiene alcol. È comunque un prodotto molto delicato, ed ha pure un pH equilibrato. 
Il Multi Peptidi Just va applicato tutte le sere sul cuoio capelluto e massaggiato, ma non serve lavare i capelli, perché deve agire tutta la notte, ma soprattutto perché non li sporca.

Questi sieri rinforzanti fanno spesso paura per questo, perché molti, specie chi ha già un cuoio capelluto grasso, teme che possano accentuare la situazione. Sono comunque della scuola di pensiero che è meglio fare uno shampoo in più che non trattare la caduta in qualche modo. Io non ho mai avuto di questi problemi, credo che il siero Revox sia davvero leggero, non mi ha appesantito, unto o sporcato i capelli in anticipo, ma io li ho secchi. Il mio tip è quello di usare questi trattamenti sulle zone che hanno maggiore necessità - nel mio caso l'attaccatura frontale e pochi centimetri dopo - tutti i giorni, mentre quando so che il giorno dopo farà lo shampoo (due volte la settimana), lo applico un po' ovunque.

Revox Multi Peptides for Hair Recensione

La lozione Revox B77 si distribuisce molto facilmente perché liquida, tocca prenderci un po' manualità e non esagerare con le dosi. In effetti per le mie applicazioni localizzate preferisco texture più dense, ma se si vuole un prodotto che sporchi meno, è il prezzo da pagare.
Può essere usato anche su capelli tinti ed in effetti nel mio caso non ha creato problemi.

L'azienda dice che servono almeno 3 mesi di trattamento per vedere i risultati ed ho voluto dare una chance al Multi Peptidi per Capelli Just in modo equo rispetto al siero The Ordinary e quindi ho acquistato due confezioni per avere le stesse quantità di prodotto e poterlo usare abbastanza a lungo.
Ho iniziato il mio test esattamente l'11 settembre (ho preso appunti), e sono stato costante fino ad adesso, quindi diciamo che con le mie modalità di applicazione servono almeno due confezioni per un ciclo completo. 
Quando ho iniziato con questo siero, era quasi terminata la caduta stagionale dei miei capelli, quindi il Multi Peptides for Hair ha trovato un po' la strada spianata: infatti sapevo che sarebbero spuntati a prescindere nuovi capelli. Credo che però questo siero Revox abbia intensificato questa ricrescita al punto che ho notato davvero interi ciuffetti spuntare, e non parlo solo di baby hair all'attaccatura ma anche più internamente. Ho infatti notato come un ripopolarsi di quelle aree che sembravano un po' più diradate.

Nel lungo periodo l'impressione che ho avuto è che questo prodotto Revox sia efficace, che riesca a dare in effetti una mano a mantenere i capelli sani ed il cuoio capelluto idratato e integro, ma che sia un po' meno potente rispetto a quello di The Ordinary nello stimolare la crescita, e che quindi richieda più tempo per avere quell'ulteriore accelerata, specie nelle aree più difficili per me come la zona sopra le tempie.
Bisogna anche dire che, dal punto di vista più utilitaristico e terra terra, una confezione del siero The Ordinary costa quasi quanto quattro flaconi di questo Revox, per cui si possono fare praticamente sei mesi di trattamento, e non è poco considerando che questi purtroppo non sono trattamenti istantanei che agiscono dalla sera alla mattina.
Credo che il Multi Peptides for Hair sia quindi un ottimo prodotto, che può aiutare chi non ha mai usato sieri rinforzanti per capelli, a prenderci un po' di confidenza e a farli diventare parte della routine senza spendere un capitale. Chi invece ha già una lozione stimolante, magari non proprio economica che ama, potrebbe considerare questo di Revox come un mantenimento o appunto quel prodotto da intervallare per ammortizzare la spesa. Sicuramente me ne risentirete ancora parlare perché è quello che conto di fare.


Conoscevate già Revox?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti