Prodotti corpo naturali coccolosi per l'inverno 🥰

Quando si parla di Biolis arrivo sempre in ritardo rispetto a molti di voi, perché quelli di Tigotà non si sono decisi ad aprire un negozio dalle mie parti. Di conseguenza riesco ad acquistare qualcosa solo attraverso ordini online, che però, viste le condizioni del sito, sono più convenienti se sostanziosi. Qualche mese fa ne ho fatto uno con tantissimi prodotti interessanti (secondo me) ed economici (che non guasta) e i primi che ho messo alla prova fanno parte della linea Green Selection di Biolis.



In particolare ho optato per la linea  Zenzero e Cannella che mi sembrava perfetta per l'inverno e per il periodo delle feste. Entrambi questi prodotti sono composti dal 98% di ingredienti di origine naturale, quindi senza siliconi e petrolati. Inoltre contengono quello che viene definito il "Bio Oil Complex" una miscela di olio di nocciolo, oliva e mandorle dolci da agricoltura italiana biologica.



Biolis Doccia Gel Green Selection Zenzero e Cannella



Questo doccia gel Biolis ha tutte le caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto corpo economico: la sua consistenza è quella di un gel sodo, perfetta anche se lo usate direttamente con le mani, visto che non scivola via. Io non so fare a meno appunto della spugna, e così si trasforma in una schiuma molo cremosa e piacevole. 
All'interno del Doccia Gel Green Selection, oltre al Bio Oil Complex, troviamo olio di argan e ovviamente gli estratti di zenzero e cannella. La profumazione è il suo punto di forza e anche la ragione per cui l'ho scelto: io percepisco maggiormente le note speziate di cannella più che lo zenzero, ma è comunque una fragranza ottima, specie per la stagione fredda, avvolgente e secondo me sufficientemente percepibile senza essere troppo invadente e pesante.



Inutile dire che questo prodotto Biolis lava bene il corpo, la sua funzione primaria è assolutamente assicurata, ma su di me è delicato, lascia la pelle morbida e liscia. Nonostante la mia pelle al momento sia più secca, quando lo uso non devo premurarmi istantaneamente di passare la crema corpo, anzi risulta quasi idratante. È perfetto per l'uso quotidiano e costante, penso sia adatto un po' a tutti i tipi di pelle, ed è anche veloce da utilizzare visto che si sciacqua bene e con rapidità. 
Nonostante lo utilizzi con una spugna, il Doccia Gel Zenzero e Cannella rilascia comunque una fragranza che permane un po' sulla pelle, quindi personalmente non posso desiderare altro. Non so come possa considerarlo energizzante, ma sicuramente questa fragranza migliora lo spirito.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €2.50
🏋 200 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali



Biolis Crema Corpo Green Selection Energizzante Zenzero e Cannella



Biolis ha declinato gli stessi ingredienti nutrienti e idratanti del Doccia Gel anche nella crema corpo Energizzante, aggiungendo anche burro di karité e vari attivi umettanti. Il tutto è racchiuso in una bella texture cremosa, molto piacevole da spalmarsi e che si assorbe abbastanza rapidamente. È vero che c'è una leggera scia bianca quando la si stende, ma va via in pochissimo e il tocco che lascia è sicuramente asciutto e non untuoso. 
La crema corpo Zenzero e Cannella ha su di me un buon potere idratante, che dura diverse ore, ma non è il prodotto che consiglierei a pelli particolarmente secche e screpolate, che finirebbero per doverla riapplicare più volte.



Quello che secondo me sorprende di questo prodotto Biolis è proprio la profumazione: anche qui spicca la cannella più dello zenzero, ma è un'ottima fragranza, anche questa avvolgente e coccolosa, per nulla pungente, che risulta abbastanza naturale, e che soprattutto, sorprendentemente, permane sulla pelle anche per qualche ora. Una crema corpo che insomma trovo perfetta per l'inverno, che ha una performance soddisfacente e che rende la cute elastica e profumata a lungo. La combo con il gel detergente delicato è ideale, e sicuramente proverò questa crema corpo Biolis in altre fragranze perché in potrebbe raggiungere la lode quando la mia pelle è leggermente meno esigente.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €3.50
🏋 250 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali



Se già Biolis è un brand con cui mi sono trovato sempre abbastanza bene, questa linea Green Selection è stata una scoperta nella scoperta che tra l'altro ha molte altre referenze interessanti. 
Qui vi ho raccontato la mia esperienza con i prodotti Corpo Ananas e Cocco.



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Me la segno, che cercavo proprio qualcosa di non natalizio da usare per l'inverno e ho un Tigotà proprio sotto il posto di lavoro! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai trovato i prodotti azzeccati! Grazie a te 🤗

      Elimina
  2. Zenzero e cannella, wow, che splendida accoppiata!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi stupisce un pochino questo ottimo giudizio su Biolis, ma forse sono io troppo pretenziosa. La linea mi sembra molto povera di ingredienti, anche se è vero che occupa una fascia medio-bassa della profumeria e, quindi, non ha pretese. Personalmente, per il bagno ed il dopo-bagno, preferisco avere la sensazione di un buon prodotto, qualosa di attivo, non solo profumato, ma trattante, oltre che eco-sostenibile e naturale. E che abbia un prezzo smart, ovvio:))! Ho testato L'Occitane (ottima ma costosa), Yves Roches (buona ma con profumo poco persistente) e sto provando altre cose. Mi incuriosisce la cara vecchia Avon, che proverò prossimamente. Tu che ne dici e cosa consiglieresti? Premetto che ho pelle tendente al secco. Grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il mio buon giudizio è dato dall'insieme del prodotto: caratteristiche, utilizzo, piacevolezza e performance. In ultimo anche il loro costo e la loro facilità di reperibilità. In questo caso si tratta di prodotti da grande distribuzione, che possono andare anche scontati.
      Per quanto riguarda i prodotti corpo, così su due piedi mi vengono in mente Organic Shop, Dr Organic e di recente avevo provato un olio doccia di Intra che mi era piaciuto. Sicuramente più avanti proverò qualcosa in più di Yves Rocher, anche perché credo abbia molte linee con fragranze diverse.
      Ciao, e grazie a te ☺️

      Elimina
  4. Ciao Pier, io sono solita acquistare creme corpo a livello industriale e ne provo davvero tantissime. Di Biolis apprezzo veramente tanto la crema al burro di Karitè che non mi faccio mai mancare. Al prossimo giro da Tigotà mi sa che proverò questa alla cannella e zenzero. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Mi segno quella che dici, ché sicuramente farò altri ordini specie di prodotti corpo. Grazie mille e buona domenica a te!

      Elimina

Vi sono piaciuti