|Beauty Cues|
Promossi e Bocciati Settembre '18 | Tutto molto interessante e un bocciato che mi è piaciuto!

Ormai è assodato che le recensioni dei miei prodotti promossi e bocciati arrivano sempre in ritardo, ma l'importante è che arrivino anche perché questa ho terminato un po' di cose a mio avviso interessanti, che ho molto apprezzato, al punto che mi è piaciuto pure il prodotto che boccio!

Phytorelax Bio - Detox Charcoal Detergente Viso SOS Detox 

Phytorelax Bio - Detox Charcoal Detergente Viso SOS Detox

È stato il mio detergente viso per tutta l'estate e mi ha accompagnato pure per questo periodo di primi freddi, e io l'ho amato in ogni circostanza.
Il Detergente Viso SOS Detox di Phytorelax fa compagnia al latte detergente e alla maschera viso in una gamma di prodotti viso che sfruttano le proprietà detossinanti e purificanti del carbone vegetale di bamboo di cui sono arricchiti. Il detergente è un gel liquido con un lieve colore grigio dato appunto dalla polvere di carbone, per questo va shakerato prima di ogni utilizzo, ma fra gli attivi aggiunti fra gli ingredienti fanno la loro bella presenza il succo di aloe e l'olio di ylang ylang, che oltre a proprietà aromaterapiche, ha una azione addolcente sulla pelle, e i flavonoidi da fiori di pesco, un estratto che 
"aiuta a proteggere la pelle dall'esposizione quotidiana dell'inquinamento atmosferico"


A proposito della profumazione, per il mio naso è fresca, delicata, floreale, e molto piacevole. Vi dico subito che ho litigato un po' con l'erogatore perché, almeno il mio, è un po' scattoso e tende a sputare il prodotto con un getto diretto, ma nulla di drammatico come potrebbe sembrare perché basta cercare di placare il getto con la mano ed è fatta; tra l'altro è riuscito ad acchiappare il gel fino alla fine, quindi è funzionale.
Nonostante la lieve colorazione grigia, una volta che andrete a massaggiare sul viso il Detergente SOS Detox non vi trasformerà in allegri spazzacamini, ma creerà una schiuma bianca, morbida e leggera, e la magia è fatta. 
"La pelle del viso appare intensamente pulita e purificata da tracce di inquinamento ed eccesso di sebo, preservandone l’equilibrio cutaneo."
Questa è la descrizione che dà Phytorelax e francamente non saprei come spiegarlo meglio.



Ma fatemi fare un passo indietro: vi ho detto che ho usato questo detergente per il viso per tutta l'estate ma non ho detto che per i primi mesi, quando la mia pelle risentiva ancora gli sbalzi di temperatura ed era ancora più tendente al secco, l'ho usato solo la sera, alternandolo ad altro, mentre nel cuore dei mesi caldi quando la mia pelle tendeva ad essere mista era diventato il detergente a cui ricorrevo sia mattino che sera. In ogni situazione però il detergente viso Detox Charcoal ha saputo pulirmi bene la pelle, lasciarla fresca, luminosa, eliminando le tracce di sebo, senza però aggredire la pelle.
È in grado di rispettare l'equilibrio di tutte le zone del mio viso e le diverse condizioni di pelle. Certo, probabilmente non è il prodotto per la detersione che sceglierei nel pieno dell'inverno, specie da utilizzare da solo, ma credo che un po' tutte le tipologie di cute ci si possano trovare bene.



È vero che si sciacqua via molto facilmente e non mi brucia sulla zona oculare, ovviamente prestando attenzione a non farlo finire dentro gli occhi.
Aggiungo che, se come me usate i dispositivi per la detersione del viso come la spazzolina Sonic Chromo System di Collistar, o quello di Silvercrest, lo amerete anche voi.
Quindi il detergente Viso SOS Detox di Phytorelax supera il concetto di promozione e passa ai preferiti di quest'anno almeno nella sua categoria. 

INFO BOX 
🔎 Acqua e Sapone, Grande Distribuzione, Lillapois, Amazon
💸 €7.90
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 ICEA Cosmos Organic, Vegan Ok, Nickel Tested <0,0001%
💓⇒ 🏆

Non ho nominato la spazzola viso di Collistar per puro caso, ma anche perché ho dismesso una delle testine pulenti che avevo acquistato lo scorso Maggio.


Ho notato che questa volta, secondo me, la testina è durata meno, o meglio mi è parso che iniziasse a rovinarsi, a diventare un po' più ispida, prima rispetto alla testina che era originariamente nel kit del Sonic Chromo System. Sarò impazzito? Il complottismo galoppa? Non so, però vi posso dire che anche le testine di ricambio sono saggiamente vendute con il coperchio per ripararle dalla polvere. 
Ne avevo un'altra già di scorta, ma al prossimo 20% di Collistar ne prenderò altre.

Sempre tra i terminati, visto che siamo, ho terminato un'altra confezione di Salviette Umidificate Milleusipiu’ Fresh Energy di Fria



Le avevo già recensite qui, per cui non mi ci dilungo. Credevo che col tempo avrei cambiato marchio, ma in verità fanno il loro dovere, sono spesso in offerta, e soprattutto non si seccano in poco tempo per cui sono perfette per le mie esigenze e le ho già ricomprate. 

Dopo l'esperienza positiva ma non super esaltante con il dentifricio al Limone, ho dato una chance anche al collutorio di Officina Naturae ed effettivamente mi ci sono trovato decisamente bene. Se ricordate avevo provato la variante alla Menta (qui la review), ed ho voluto provare questo collutorio gusto Limone che mi è piaciuto ancora di più.
Come tutti i collutori anche questo di Officina Naturae è rivolto a perfezionare l'igiene orale ed ha un INCI molto semplice in cui spicca appunto l'olio essenziale di limone. La stessa azienda dice
"A base di ingredienti biologici e di origine vegetale. Aiuta a trattare e prevenire i problemi legati al deposito della placca dentale e del tartaro. Mantiene intatto l’equilibrio fisiologico delle mucose.
Completa e migliora la corretta igiene orale quotidiana, con la sua spiccata azione balsamica e astringente, grazie alla presenza di oli essenziali biologici."
E dal canto mio, posso dirvi che effettivamente va a migliorare l'igiene orale, lascia la bocca leggera e non impastata o con un retrogusto poco gradevole. Il gusto del limone si percepisce bene ma è ben bilanciato, è naturale, piacevole ed azzeccato; Officina Naturae dolcifica i collutori con stevia ed in effetti il sapore è delicatamente dolce ma è impossibile che diventi stucchevole.


Certo, se siete fan dell'effetto menta glaciale non fa per voi perché non ha una freschezza ed una intensità così elevata. È più adatto a palati delicati.
Sapete che faccio degli sciacqui con il collutorio anche al mattino prima di bere o mangiare (ed avere rapporti sociali) e il sapore non mi ha dato alcuna strana sensazione.
Quello che lo rende secondo me un passo avanti alla variante alla Menta è che non avverto quel sentore alcolico che mi obbligava a diluirlo sempre. Nel caso del Collutorio ecobiologico al gusto Limone non mi sembra un passaggio obbligato, e posso usarlo tal quale.
Quindi sì, lo riacquisterei e credo che Officina Naturae abbia creato un prodotto un po' diverso da quel che si trova sul mercato.

INFO BOX 
🔎 Acqua e Sapone, Grande Distribuzione, Lillapois
💸 €5.75
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmesi, Vegan Ok, Nickel Tested <0,0001%
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Organic Shop Body Dessert Banana Milkshake Crema Corpo Riparatrice Banana



Un altro promosso che mi ha accompagnato per diverso tempo è stata questa crema corpo alla banana di Organic Shop
Sì, non ci giro intorno, profuma di banana e lo fa in modo meraviglioso. Basta aprire il barattolo e si viene letteralmente travolti da questo aroma ottimo. È una fragranza dolce, ma non stucchevole, sembra proprio una crema fatta con il frutto e io avverto anche un accento vanigliato; purtroppo, nonostante sia una profumazione abbastanza decisa, non permane molto sulla pelle, ma è un piacere spalmarsela. 


Oltre alla fragranza, ciò che rende piacevole questa crema è la consistenza: ha una bella densità, corposa e ricca, ma non risulta grassa o untuosa e la scia bianca è quasi assente. Inoltre si assorbe con facilità. 
In questa cremosità Organic Shop ha inserito diversi ingredienti nutrienti come
"L'estratto di banana bio previene la pelle secca e screpolata; l'olio di avocado biologico fornisce nutrimento intensivo che aiuta a stimolare i processi naturali di rinnovamento della pelle; l'olio di macadamia e la vaniglia organica donano elasticità alla pelle e aiutano a ridurre le smagliature."
 in più, oltre ad emollienti, contiene anche burro di karité e olio di semi di albicocca, quindi degli ingredienti nutrienti. La mia opinione sul Body Dessert Banana Milkshake è positiva. Devo dire che fra la scelta degli ingredienti e la consistenza soda, mi aspettavo una crema con un potere idratante e nutriente al limite del paranormale, in realtà svolge egregiamente la sua funzione, ma la trovo adatta a pelli da normali a secche, come d'altronde è la mia.



Come vi dicevo, l'ho utilizzata per un lungo periodo di tempo, inclusi alcuni giorni d'estate, anche se, nonostante non la risudassi, quando era più caldo, per me era un po' troppo pesante. Quindi sicuramente l'ho apprezzata molto in un periodo come questo con un clima mite.
L'aspetto che più invece mi ha stupito di questa crema corpo di Organic Shop è la setosità e la morbidezza che regala, forse la qualità più evidente sulla mia pelle, ed anche quella che perdura di più nel corso delle ore. D'altronde questa è la caratteristica che anche la stessa azienda vanta, per qui siamo in linea.




Nonostante la grande quantità e il profumo particolare il Body Dessert Banana Milkshake di Organic Shop non mi ha stancato (ed io sono uno che si annoia parecchio), tuttavia non credo lo ricomprerei a breve, anche perché il brand ha tantissime varianti di queste creme corpo, per cui per una mera questione di curiosità, ma è certamente un prodotto particolare fra i brand ecobiologici.

INFO BOX 
🔎 Bioprofumeria, Online
💸 €13.25
🏋 450ml
🗺 Made in EU
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Schmidt's Natural Deodorant Bergamot + Lime Stick



Avevo sentito meraviglie sui deodoranti Schmidt's e volevo provarli anche io, specie perché non avevo mai utilizzato un deodorante a base di bicarbonato. L'azienda americana produce diverse referenze e i loro deodoranti sono disponibili sia in stick che in barattolino, anche se io, per comodità ho scelto il primo formato, disponibile in due pesi. 
Il deodorante Bergamot + Lime in particolare, essendo in stick, si presenta come una pasta compatta, composta appunto da bicarbonato che agisce da antiodorante, ma anche da una polvere particolare, che è la fecola di maranta o radice freccia, che ha proprietà addensanti e assorbenti (e viene utilizzata anche in cucina). La componenti che legano queste polveri sono alcuni oli, burri e cere, come quello cocco, jojoba e karitè
La profumazione che ho scelto ha ovviamente delle note agrumate abbastanza intense e direi pure persistenti. 
I deodoranti Schmidt's vantano alcune caratteristiche interessanti come 
  • neutralizzare l'odore e a mantenerti fresco
  • Profumato con oli essenziali; nessuna fragranza artificiale
  • Privo di alluminio, glicole propilenico, parabeni e ftalati
  • Sensazione non grassa, non appiccicosa 
  • Facilmente assorbito; l'applicazione richiede solo una piccola quantità
E io mi ritrovo anche d'accordo con quanto dichiara l'azienda: nonostante la consistenza asciutta e compatta si stende molto bene sulla zona, e si fonde col calore della pelle, senza ungere o sporcare eventualmente gli indumenti. Ed ha una ottima durata: anche nelle giornate più calde, perché l'ho utilizzato anche durante il periodo più torrido, e su di me regge alla grande, sia nel controllo dei cattivi odori, sia nella traspirazione. 



Non va a bloccarla ma mantiene la zona più asciutta. Il problema è che, nel mio caso, è fin troppo asciutta, al punto che questo deodorante Schmidt's mi va a seccare la pelle e, conseguentemente, crearmi rossori in modo anche importante. Ho notato che la situazione era più problematica quando la sudorazione è più abbondante, quindi nel periodo caldo, come se creasse una cattiva interazione fra sudore e deodorante. Su Instagram mi hanno consigliato (scusa non ricordo chi, se stai leggendo) di applicare un po' di crema corpo idratante e poi il deodorante Schmidt's, ma la cosa su di me non ha fatto particolare differenza. L'unica soluzione è stata utilizzare questo prodotto soltanto una o due volte la settimana e alternarlo ad altro. Quindi un utilizzo sporadico e non quotidiano come con qualunque antiodorante. 
Il Natural Deodorant Bergamot + Lime di Schmidt's è ottimo, funziona, ha un buon profumo, essendo in stick è anche pratico, ma la reazione irritativa che ho avuto, pur non avendo una particolare sensibilità, me lo fa bocciare e non lo riacquisterò. Fortunatamente il formato più piccolo consente di provarlo senza sprechi, per cui vi direi di provarlo. 

INFO BOX 
🔎 Bioprofumeria, Online         
💸 €3.99
🏋 19.80gr/92 gr
🗺 Made in USA
⏳  12 Mesi
🔬 Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸


I miei promossi e bocciati di Settembre si concludono, ma fatemi sapere se voi invece non avete problemi con il deodorante Schmidt's e se vi attira qualche prodotto in particolare!




33 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Carissimo mio amato e forzato fidanzato giovane �� mi fa piacere che il detergente phytorelax ti sia piaciuto, pur non usando spesso i detergenti schiumogeni, questo lo avevo sentito confortevole. Segno invece il collutorio di officina naturae, perché di solito dei collutori naturali odio il forte sapore, questo mi sembra perfetto per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’era una emoticon spiritosa sul “fidanzato giovane” lo specifico perché altrimenti sembro pazza eheh

      Elimina
    2. ahahaha non serve l'emoticon spiritosa perché voglio essere il tuo fidanzato giovane senza forzature *.*
      Confortevole è il termine perfetto per questo detergente!!!

      Elimina
  2. Devo provare quel detergente, anche perché lo vendono qui vicino casa mia :p invece ho provato il contorno occhi Phytorelax bio e non mi è proprio piaciuto, fortuna che sta finendo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è il contorno occhi? Ne volevo provare uno pure io :/

      Elimina
  3. Ma il deodorante funziona per sette giorni?
    Ahahah
    Quando hai scritto "ottima durata" mi è venuta la pelle d'oca e ho ripensato a quelle pubblicità in cui promettono deodoranti che durano un'eternità e, troppo spesso, vengon prese in parola dai consumatori.
    Altrimenti non mi spiegherei perché la gente non si lava.. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma sai che l'ho pensato anche io quando ho scritto " soltanto una o due volte la settimana" XD?! Pensavo che pensaste che lo metto una volta e via basta per sette giorni XD

      Elimina
  4. Pure io ho avuto problemi di irritazione con un deodorante quest'estate, però non era bio. A questo punto dico che il prodotto non c'entrava, il problema era il caldo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha sicuramente il caldo non aiuta (e per questo lo odiamo tutti!) :D

      Elimina
  5. Potrei scrivere un libro sulle mie litigate con gli erogatori 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecniche giapponesi per acchiappare il getto lanciato alla velocità della luce XD

      Elimina
  6. Mi dispiace per la reazione avuta col deodorante, probabilmente le tue ascelle non tollerano bene il bicarbonato. Sul serio è una sostanza che in quella zona si ama o si odia.
    Io i deodoranti di questo brand li adoro, e questa profumazione in particolare è la mia favorita.

    Di Phytorelax è ora che anche io provi qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo ci sia stato uno "scontro" fra le mie ascelle e il bicarbonato e mi spiace molto perché di funzionare, funziona!

      Elimina
  7. La Phytorelax mi ispira davvero tanto, ha molti prodotti interessanti, appena finisco qualcosa penso che mi butterò sulla linea multivitaminica che mi ispira tanto ^^ comunque favoloso, hai usato del carbone per fare le foto al detergente... 10 e lode per la location! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà carbone di bambù ma è pur sempre carbone xD
      Grazie!

      Elimina
  8. la crema corpo alla banana mi attira tantissimo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  9. Ma sai che mi hai incuriosito parecchio con il detergente al carbone e la crema corpo alla banana?! Ora mi vado a spulciare le altre varianti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui fra carbone e banane c'è l'imbarazzo della scelta XD

      Elimina
  10. La crema corpo alla banana e soprattutto il deodorante Schmidt's al lime sono in wishlist da parecchi mesi.
    Mi sono segnata invece il detergente Phytorelax, sembra moooolto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liste che si allungano e un po' mi fa piacere esserne il colpevole :D

      Elimina
  11. Ma quanto sono belle le foto con il carbone, il limone e la pianta? Mi piace come hai contestualizzato i prodotti, sei davvero bravo! :D
    Non ho mai provato nulla di tutto ciò, come salviette Fria ho acquistato diverse volte solo quelle struccanti... però metto in wishlist il Body Dessert! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :D In questo caso è stato facile devo dire XD

      Elimina
  12. Ero già curiosa del detergente quando hai pubblicato la foto su instagram, ora sono del tutto intenzionata a provarlo! 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di saperne che ne pensi a questo punto :D

      Elimina
  13. Il detergente l’ho amato alla follia ..e mi hai incuriosita molto per quanto riguarda la crema corpo alla banana ..che golosità .

    RispondiElimina
  14. Quel detergente di Phytorelax non ha ancora fatto capolino dalle mie parti, mannaggia! Mi incuriosisce da morire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovesse arrivare dai un'occhiata al sito di Lillapois :)

      Elimina
  15. Ciao Pier! Molto interessante il detergente al carbone e la crema alla banana! Mi piacerebbe provarli! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Due ottimi prodotti :D Baci a te e buona domenica!

      Elimina
  16. Quella crema corpo alla banana mi ispira...già immagino il profumo!!

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti