|Beauty Cues|
Due prodotti Phytorelax da provare!

Vi avevo anticipato che avrei ancora messo alla prova cosmetici con estratto di canapa, di cui vi avevo raccontato le proprietà in questo post specifico, perché lo ritengo una famiglia di ingredienti con una efficacia promettente ed interessante. Nell'ultimo periodo ho utilizzato infatti un paio di prodotti corpo della linea biologica e vegana alla canapa di Phytorelax Laboratories.



Credo si tratti di una gamma (in totale con cinque prodotti) relativamente più recente, e mi è piaciuto che Phytorelax specifichi che si tratta di olio di semi di canapa sativa biologico, e non come "CBD" e non gli attribuisce effetti magici ma specifica le proprietà esatte di questo ingrediente cioè
"idratanti e antiossidanti, è ricco di acidi grassi, Omega 3, 6, e 9. "
Avendo già provato in passato diversi prodotti Phytorelax, non avevo poi grossi dubbi sulla qualità di questi due.



Phytorelax Laboratories Canapa Shampoo & Doccia Idratante Rigenerante
Hemp Shower Shampoo 


Un gel fluido che sulla mia spugna diventa immediatamente una schiuma cremosa e avvolgente, con un profumo che il mio naso non riesce a definire, ma che è sicuramente fresco e gradevole, sono queste le caratteristiche generali dello Shampoo Doccia Phytorelax. Nella formulazione l'attivo principale è proprio l'olio di semi di canapa, ma hanno aggiunto anche il guar che è un condizionante, visto che questo prodotto ha la doppia funzione di detergente corpo e capelli, anche se io onestamente con questo scopo l'ho solo provato circa quattro volte, ma principalmente l'ho usato come docciaschiuma.
In ogni suo utilizzo comunque, lo shampoo & doccia alla Canapa mi ha ampiamente soddisfatto: sulla pelle l'ho trovato un prodotto delicato, in grado però di detergere bene il corpo, lasciando la pelle fresca, elastica e molto liscia.



La resa sulla pelle di questo doccia gel mi è piaciuta perché non crea prurito né accentua eventuali irritazioni. Anche senza utilizzare una crema dopo, non mi sembra renda la pelle particolarmente bisognosa di idratazione, cosa che me l'ha fatto apprezzare ancora di più durante questa estate, quando, nei giorni troppo caldi, faccio fatica ad impataccarmi di crema corpo. 
Forse non è fra gli shower gel che sciacquo con più rapidità, ma non richiede nemmeno troppa acqua e pazienza.
Quando ho provato questo prodotto Phytorelax come shampoo, mi ci sono trovato altrettanto bene: non mi è sembrato aggressivo sul cuoio capelluto e non mi ha annodato o seccato i capelli.
Lo Shampoo & Doccia Idratante alla Canapa in qualunque utilizzo si è confermato non solo versatile, ma soprattutto valido su di me. Sarei curioso del bagno doccia sempre della stessa linea, che credo possa essere ottimo per questo autunno.
Se può essere una aggiunta utile, vi posso anche dire che il pack in tubo è pratico e non si spreca prodotto, e che la profumazione non persiste sulla pelle. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon (link affiliato)
💸  5.90€
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬Bio Cosmesi AIAB, Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱




Vi avevo detto qualche riga più su che d'estate non sopporto la crema corpo se il clima è troppo caldo, umido e appiccicoso, ma sono decisamente andato d'accordo con questo latte corpo Phytorelax.
Nonostante la consistenza soda, e non liquida, rivela una texture leggera, fresca, molto facile e veloce da stendere. Scia bianca e untuosità sono assenti, sebbene nella formulazione ci siano diversi ingredienti idratanti ed emollienti come olio di mandorle dolci, di babassu e di semi di girasole, oltre ovviamente a quello di semi di canapa.
Anche in questo caso il mio naso non sa dirmi esattamente a cosa corrisponde la profumazione di questo latte corpo Phytorelax, ma è simile allo Shampoo&Doccia ed è comunque gradevole e neutra.



Quello che ho apprezzato della Hemp Body Lotion è la consistenza ovviamente che per me la rende ideale in questo periodo estivo, ma nonostante la leggerezza non è una crema corpo inutile. Riesce infatti a dare un buon livello di idratazione, che a mio avviso si adatta a pelli da normali a leggermente secche, ma che può non soddisfare se l'asticella delle esigenze si sposta verso una disidratazione più persistente. In generale il Latte Corpo alla Canapa mi rende la pelle soffice, liscia al tatto e resistente per tutto il giorno, fino alla doccia successiva.
Visto il periodo credo possa interessarvi sapere che la mia pelle non ha problemi ad assorbire questo latte Phytorelax: non lo rigetta, non lo ributta fuori né da una sensazione di appiccicoso o occlusività.
Come vi anticipavo, se fa davvero troppo caldo, preferisco non mettere nulla sulla pelle, e in questo senso lo Shampoo & Doccia Idratante è perfetto perché non mi obbliga ad applicare una crema corpo.
Nel Latte Corpo alla canapa il profumo si avverte sulla pelle anche qualche tempo dopo averla stesa, ma resta un aroma molto delicato.
Come mi era capitato con quella della linea ai Fiori di Bach, anche questa lozione Phytorelax alla Canapa mi è piaciuta molto e crea con l'altro prodotto una perfetta accoppiata per questa stagione.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon (link affiliato)
💸 4.30€
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Non lo specifico molto spesso, ma credo che questi due prodotti corpo Phytorelax sono adatti secondo me a chiunque, uomo o donna che sia, salvo magari chi vuole delle profumazioni molto più intense e penetranti. 
Se vi va, fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti di questa azienda, ché lo sapete sono sempre in cerca di ispirazioni.





12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Molto bene! Questi mi avevano attirata e infatti li ho da qualche parte salvati su Amazon,anche perché per un periodo erano in super offerta. Ora ho preso diverse cose YR tramite Simo ma comunque li terrò li in attesa 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno da segnare sul calendario: noi che andiamo d'accordo 😂 A me attira pure la linea al cocco!!!

      Elimina
    2. Ho il titolo per la nostra biografia di coppia 👩🏼‍🤝‍👨🏻 “Così diversi ma così uguali” 😂

      Elimina
    3. 😂😂😂😂 questa mi mancava!

      Elimina
  2. Purtroppo dalla mie parte il marchio è irreperibile tramite la grande distribuzione :( farò un giro su Amazon in futuro perché mi attirano anche altre linee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Pensavo fosse un brand abbastanza diffuso! Comunque sì, su Amazon trovi praticamente tutto, e tra l'altro buona parte dei prezzi raggiungono quelli che vedo dalle mie parti, e secondo me con le fluttuazioni che fanno sul sito anche a prezzi molto convenienti

      Elimina
  3. Buono a sapersi, li ho osservati spesso da Ovs, ma fin ora non mi sono mai convinta ad acquistare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo dimenticato che si trova anche da OVS! Sarà che non ci vado spesso 😁 Considero Phytorelax uno di quei brand da cui posso attingere ogni volta in cui non so cosa prendere ma mi serve un nuovo prodotto :D Non ricordo qualcosa che mi abbia lasciato seriamente deluso!

      Elimina
  4. Complimenti per la review e per le foto. :-)

    RispondiElimina
  5. A dire il vero son diversi i prodotti di questo brand che dovrei provare...ma sono ancora a quota zero. Mea culpa.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprensibilissimo, anche perché loro hanno ormai diverse referenze :D
      Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti