Sieri viso Belei su Amazon: la mia “non” recensione

Quando sono spuntati su Amazon nel 2019, ho corteggiato i sieri viso Belei perché mi avevano attirato con i loro ingredienti, come peptidi e vitamina C, e il loro prezzo, che non supera i 20 euro (anzi molti sono parecchio al di sotto).
Non solo sieri viso però, infatti i prodotti Belei sono pensati per una skincare completa, incluse maschere e trattamenti di vario genere, e inoltre sono formulati senza solfati, parabeni e ftalati e senza derivati animali.

Per iniziare a provare i prodotti Belei però avevo scelto proprio tre sieri viso con tre degli attivi che mi piacciono molto, ma c'è stato più di un intoppo.

INFO BOX
🔎Amazon
💸 €9
🏋 30 ml
🗺 Made in Spagna
⏳ 9 Mesi
🔬 //

Infatti, già poco dopo averli acquistati, alcuni di questi sieri non sono più tornati disponibili su Amazon, e visto che la situazione è rimasta invariata fino ad adesso, credo siano andati fuori produzione, perché ormai sono mesi che sto seguendo la pratica ma non sono mai più spuntati. Mentre con un altro ho avuto un problema non da poco.

Con dispiacere uno dei prodotti Belei non più reperibile è il Siero all'acido salicilico 2%.

Definirlo essenziale è quasi un eufemismo, infatti contiene praticamente solo acido salicilico e un umettante derivato dalla glicerina. Facile insomma che la sua formulazione sia composta dal 94.75% di ingredienti naturali. Non c'è nemmeno una profumazione, è solo un siero trasparente, fluido, eppure mi è piaciuto molto usarlo.
Su di me si assorbe molto bene e rapidamente, senza lasciare il viso appiccicoso, ma ho notato che questo siero Belei fa qualche briciolina se si esagera con le quantità e non si distribuisce bene, ma basta dosare la mano e non si presenta il problema, anche ad incorporalo con altri prodotti per il viso. Non mi ha mai dato mai pizzicori o rossori e l'ho potuto applicare quotidianamente senza problemi.

Mi è spiaciuto quando ho notato che il Siero all'acido salicilico Belei non era più disponibile perché credo abbia una buona azione esfoliante e anti impurità, in una formula comunque delicata, oltre ovviamente ad un costo ottimo. Mi è piaciuto non solo per l'effetto su eventuali punti neri e filamenti sebacei, ma proprio sul viso in generale, rendendolo più liscio e luminoso, senza però seccare. Secondo me una pelle grassa e mista lo avrebbe apprezzato molto perché leggerissimo, ma comunque in grado di dare una leggera idratazione.
Una alternativa potrebbe essere il Siero viso anti-imperfezioni con AHA+BHA e carbone di Garnier o il Siero Vinopure Caudalie ma ovviamente con prezzi diversi.

Più o meno stessa sorte per il Siero all'acido ialuronico + peptide Belei, anche se in questo caso il dispiacere è forse minore.


Con questo prodotto Belei troviamo il 96.6% di ingredienti naturali e abbiamo sempre una consistenza fluida e l'assenza di profumo. Un INCI ancora una volta semplicissimo, e che, oltre all'acido ialuronico presenta appunto, e un solo peptide, decisamente in basso nella lista degli ingredienti, che sarebbe il Matrixyl synthe'6 che dovrebbe stimolare la cute a produrre sei dei componenti fondamentali che la mantengono liscia e tonica, come collagene e acido ialuronico. 
Questo siero Belei su di me richiede qualche istante prima di assorbirsi, lasciando temporaneamente un una leggera sensazione di appiccicoso, ma nulla di pesante o fastidioso, né ha creato problemi in una skincare più completa.

La sensazione che lascia però non è uno dei motivi per cui non mi spiace troppo che questo siero Belei non sia più disponibile. Credo infatti esistano sieri ai peptidi un po' più strutturati e con concentrazioni maggiori di queste sostanze ma comunque ad un costo accessibile, che spingono questo di Belei un po' fuori dalla lista di interesse. I benefici che dà alla pelle sono comunque carini, perché idrata abbastanza bene, può bastare ad una pelle normale o secca, e tutto sommato da un leggero turgore. 
L'azienda dice di evitare il contatto del siero anche col contorno occhi, ma io non ho avuto problemi.
Come dicevo in questo caso ho diverse alternative, più o meno sulla stessa fascia di prezzo, come il Collagen Booster The Inkey List, il Matrixyl 10% + HA The Ordinary o il M.A. Peptide Serum Matrixyl 3000 & Argireline di Cos de Baha.

I problemi invece li ho avuti con l'unico siero viso Belei ancora disponibile, ovvero il Derivato della Vitamina C (SAP) 3%.

Purtroppo, anche leggendo i commenti su Amazon, non sono l'unico ad aver riscontrato un difetto in questo siero, e ammetto che devo anche fare un mea culpa perché in genere guardo subito i prodotti che acquisto, anche aprendoli dalla confezione, ma non l'ho fatto in questo caso e poi non potevo più restituirlo.
Il Siero è appunto a base di sodio ascorbil fosfato al 3%, una forma stabile e idrosolubile di vitamina C che in genere è ben tollerata dalla pelle. In più in INCI ho visto la glicerina, che lo rende idratante e completa la formulazione.
Tutta la composizione racchiude il 93.9% di ingredienti di origine naturale. 

Ammetto che ho acquistato questo siero SAP Belei più che altro per curiosità e con la consapevolezza che il 3% di vitamina C può contribuire come sostanza antiossidante, ma non si può pretendere un effetto schiarente particolare, o anche in grado di migliorare macchie particolarmente scure. Ma non avendo questi problemi, non mi spiace utilizzare sieri alla vitamina C anche delicati, perché i benefici si vedono più nel lungo periodo, ma ho avuto un grosso problema con questo siero Belei al punto che non l'ho utilizzato affatto.
Infatti, come notate dalle foto, il prodotto non solo appare ossidato, quindi con una colorazione aranciata, cosa molto rara per un derivato della vitamina C e non puro acido ascorbico, ma ha anche una strana parte gelificata, che anche shakerandola non si è miscelata.

Non avevo mai visto nulla del genere onestamente, ma come si nota dai commenti su Amazon non sono il solo che ha avuto questi problemi, per cui non credo dipenda da un problema di cattiva conservazione del prodotto, e, ripeto, se così fosse lo avrei dovuto vedere anche con altri sieri, ma non è accaduto. 
Di conseguenza non ho avuto il coraggio di usare questo siero alla vitamina C Belei, ma provandolo sulla mano, non mi è sembrato male, non è un siero appiccicoso e si assorbe in fretta. Per il resto non posso dire altro se non che la pipetta aspira anche parti grumose e onestamente sembra uno di quegli slime schifossissimi fatti in casa quindi per me è no.
Anche in questo caso ho già prodotti che posso consigliarvi in alternativa, come il Concentrato Attivo Phytorelax di Phytorelax, per nominarne uno di cui vi ho parlato di recente, o lo Skin Supplement Natural Vitamin C che tra l'altro ha la stessa forma di vitamina C.

Voi avete provato i prodotti Belei?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti