Super scoperte dell'ultimo periodo! 😍🎉

In questo periodo sono un po' indietro con le recensioni, ma nella vita di tutti i giorni sto usando parecchi prodotti che mi stanno piacendo davvero tanto. Le chiamo piccole scoperte perché sono cosmetici di cui non ho sentito parlare molto in giro ma che secondo me meritano di essere scoperti, e sono di diverse categorie. 


Kaloderma Skin Lab Crema Corpo alle Ceramidi ripartarici


Mi ha subito incuriosito questa nuova linea di Kaloderma chiamata Skin Lab che si compone di tre prodotti, da cui ho scelto la crema corpo con ceramidi. L'aspetto che mi ha più attirato è stato l'INCI di questo trattamento corpo: al suo interno troviamo appunto ceramidi che però non sono abbandonate alla fine della lista degli ingredienti come capita di solito per i prodotti da grande distribuzione. Inoltre questa crema corpo Kaloderma contiene anche olio di mandole, burro di karitè, allantoina, pantenolo e xilitolo perché è rivolta a pelli secche e screpolate e vuole rinforzare la barriera cutanea, e secondo me ci riesce.


La sua consistenza è cremosa e facile da stendere, non fa particolare scia bianca ed ha una profumazione dolce, delicata e persistente che mi è piaciuta tantissimo perché sa di pulito, ma ho apprezzato soprattutto la resa di questa crema Kaloderma Skin Lab. Mi rende infatti la pelle morbidissima, elastica, idratata e nutrita a lungo, con un tocco setoso molto piacevole.
È indubbiamente rivolta a pelli secche e appunto bisognose, durante la stagione fredda, infatti richiede qualche minuto prima che si assorba del tutto, ma poi ci si può rivestire senza lasciare la pelle unta. Io infatti l'ho usata anche come crema mani e ho notato che ha davvero attenuato alcune screpolature.
Direi quindi complimenti a Kaloderma per questa linea alle Ceramidi, spero che si lancino anche a creare dei prodotti per il viso altrettanto gradevoli e funzionali. 

INFO BOX 
🔎 Grande distribuzione, Douglas.it
💸 €5.90
🏋 450ml
🗺 Made in Italia

⏳  12 Mesi
🔬 //



Haruharu WONDER Black Rice Hyaluronic Toner
Tonico Viso idratante 


Un'altra scoperta del periodo è questo tonico viso del brand coreano Haruharu WONDER che non contiene alcol e profumi, ma ingredienti idratanti e lenitivi come appunto l'estratto di riso nero, l'acido ialuronico e i beta-glucani. Si aggiungono poi l'estratto di Scutellaria Baicalensis, che sembra avere proprietà astringenti e anti infiammatorie, e il fermento di Aspergillus, estratto da una particolare muffa e che sembra avere proprietà schiarenti. Fortunatamente ho visto che la formulazione è stata aggiornata e se prima conteneva olio essenziale di lavanda, adesso è completamente priva di odori.


Il Black Rice Hyaluronic Toner ha una consistenza acquosa, ma la definirei comunque leggermente vischiosa, una via di mezzo fra un classico tonico e la Essence Toner di Pyunkang Yul per restare nel mondo della cosmesi coreana. 
Il tonico viso Haruharu Wonder ha su di me un'ottima azione idratante, che credo si adatti più a pelli secche, e nel giro di pochi secondi si assorbe del tutto, lasciandomi la pelle liscia e non appiccicosa.


Prepara benissimo il viso alla skincare, qualunque prodotto ci abbia messo sopra non ha cambiato la sua performance ma anzi l'ha migliorata. È stato però l'effetto ammorbidente, addolcente e lenitivo che mi ha sorpreso in questo tonico, che lo rende secondo me perfetto per pelli irritate (vista anche l'assenza di alcol e fragranze) e dopo la rasatura. 
Non ho molto altro da aggiungere se non che probabilmente continuerò ad esplorare la linea proposta da Haruharu WONDER, soprattutto questa al riso. 

INFO BOX 
🔎  Stylevana (coupon INF105PIEREFECT), YesStyle (coupon PIER10YESTYL)
💸 €13.40
🏋 150ml
🗺 Made in Corea
⏳  6 Mesi
🔬 Vegan 



Equilibra Collutorio Freschezza Intensa Zenzero


Dopo la buona esperienza con la gamma oral care al Cocco, e più in generale con i collutori di Equilibra, ero curioso di provare con Zenzero. Gli ingredienti scelti sono quelli che si trovano anche negli altri collutori del brand, quindi aloe vera, malva, estratto di pompelmo, olio di tea tree come antisettico naturale, il lichene islandico e la centella asiatica per lenire. A questi si aggiunge ovviamente l'estratto di zenzero che crea un mix interessante: questo collutorio Equilibra infatti ha un sapore fresco in cui si sente appunto quel sapore piccante dello zenzero che gli dà un bel twist diverso dai soliti aromi mentolati.


Sulla sua efficacia poi confermo quanto ho detto in passato su appunto i fratellini di questo Collutorio Freschezza Intensa quindi come step dell'igiene orale che completa la routine, non impasta la bocca, ma la lascia appunto rinfrescata e pulita. Nonostante non lo consideri fra i più delicati, credo che sia comunque sufficientemente lenitivo e personalmente non ho avuto alcun fastidio o problema nell'uso quotidiano e continuato nel tempo. Non è insomma una scopertona perché conoscevo il brand, ma anche questa variante allo zenzero si candida ad un riacquisto senza pensarci due volte, come del resto faccio già con i collutori di Equilibra. 
Qui vi parlo del dentifricio allo Zenzero.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €3.29
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 //


EO Laboratorie Natural Serum Stimulate Hair Growth 
Siero stimolante per la crescita dei capelli


Ero indeciso se parlarvi di questo prodotto in parte perché EO Lab (o ECO Laboratorie, ancora non ho capito come si chiami) è un brand russo che immagino sia diventato più complicato da reperire e molti non vogliono nemmeno sentir parlare di prodotti provenienti da quella zona.
Ho iniziato ad usare lo Stimulate Hair Growth Serum lo scorso Novembre, e mi è sembrato sin da subito un ottimo prodotto. È stato il suo INCI ad attirarmi in prima battuta: oltre a non contenere alcol che in genere mi secca il cuoio capelluto, questo siero rinforzante è composto dal 95% di ingredienti naturali, fra qui un brevetto chiamato PROCAPIL, che racchiude diversi attivi e svolge la doppia funzione di attirare il flusso di sangue al bulbo pilifero e contrastare il DHT (diidrotestosterone), un ormone che in quantità eccessive causa la perdita di capelli perché ne accelera il ciclo vitale. 


L'Hair Growth Serum EO Laboratorie è una lozione molto liquida con un profumo vagamente dolce, che va frizionata con un massaggio sul cuoio capelluto pulito ogni giorno prima di andare a dormire, e non serve ovviamente lavare i capelli dopo l'uso. L'applicatore spray funziona bene, anche se avrei preferito un getto più diretto, potente e meno arioso (è più adatto ad un tonico viso per intenderci). L'ho usato con costanza in questi mesi e devo dire cha funzionato. 
Metto le mani avanti dicendovi che non ho una perdita di capelli costante, eccessiva e dovuta a questioni ormonali complesse: la mia filosofia infatti più che tentare di bloccare la comune perdita stagionale di capelli, è di rafforzare e stimolare tutto l'anno la loro crescita, specie all'attaccatura frontale.



In questa prospettiva lo Stimulate Hair Growth EO Laboratorie ha funzionato molto bene su di me, rendendo l'attaccatura più folta, piena e compatta, stimolando la crescita di nuovi capelli (purtroppo anche bianchi). Non ho visto il miracolo sulle zone che ritengo più complicate su di me, ovvero sopra le tempie, ma anche queste aree mi sono sembrate più definite e appunto con qualche capello in più. 
Mi è piaciuta anche la quantità che l'azienda ha scelto per questo prodotto visto che loro stessi affermano che servono 2/3 mesi per vedere dei risultati. 
Tra l'altro questo siero stimolante non mi va a sporcare i capelli, quindi sono sempre riuscito ad usarlo con costanza.
Per me insomma il prodotto è una scoperta perché funziona, ma per il resto, visto il contesto in cui ci troviamo, lascio qui la recensione e ognuno faccia come meglio ritiene. 

INFO BOX
🔎 Online 
💸 €5
🏋 200ml
🗺 Made in Russia
⏳  12 Mesi
🔬 //



Conoscevate questi prodotti? Quali scoperte beauty avete fatto di recente?




*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Grazie mille per la recensione del tonico Haruharu, dell’originale ho sempre sentito parlare benissimo e aspettavo da tanto che arrivasse in Italia la versione senza profumo e oli essenziali, come immaginavo sembra un prodotto che su di me potrebbe essere più utile in pieno inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E grazie a te, lieto di essere stato utile! In effetti non capivo come mai alcuni dicessero che c'era olio di lavanda, quando io non ne sentivo né l'odore né lo trovavo in INCI, per fortuna l'hanno tolto perché sarebbe stato contro la logica stessa del prodotto.

      Elimina
  2. Davvero tutto molto interessante.
    E quella crema di Kaloderma la proverei volentieri, brand che si mantiene sempre interessante nonostante il prezzo onesto.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sono contento che le mie scoperte ti piacciano. È vero che Kaloderma è un brand abbastanza affidabile, reperibile e questa linea si è rivelata interessante! Baci

      Elimina
  3. Ma perché spesso non conosco i prodotti di cui parli? D: Meno male che ci sei tu a suggerirli! Fra queste belle scoperte quella che mi intriga di più (lo so, è assurdo) è il collutorio XD perché... basta mentolati, W un twist diverso, come dici tu!!! Appena finisco il mio lo provo!
    Comunque forse te l'ho detto in passato ma, in questo caso, te lo ripeto: complimenti davvero per le foto che fai, mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ☺️ cerco di fare in modo che siano chiare innanzitutto, così che almeno il prodotto sia riconducibile ☺️
      Per il resto, contento di averti fatto conoscere brand un po' diversi!

      Elimina
  4. Mai vista la crema Kaloderma nelle mie zone, però mi incuriosisce assai *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero abbastanza recente come linea, c'è pure una crema mani molto interessante!

      Elimina

Vi sono piaciuti