Proprio l'anno scorso avevo avuto modo di parlare della Maschera Idratante Intensiva di Acqua alle Rose (trovate qui la review), e a sorpresa da qualche tempo l'azienda ha creato una sorellina, sempre in tessuto, ma della linea Senza Età Filler Antirughe Intensiva.
Tutta la gamma Senza Età Acqua alle Rose è rivolta a pelli più mature e segnate, ed è arricchita con acido ialuronico vegetale.
Il primo impatto che ho avuto con la Maschera in tessuto Antirughe Intensiva non è stato così interessante e rivoluzionario, ho anzi riscontrato purtroppo alcuni degli aspetti non proprio positivi dell'altra maschera: la forma della maschera non è delle più adattabili e il tessuto non proprio malleabile, caratteristica che immagino possa essere un problema su un viso più piccolo e paffuto del mio. In ogni caso aderisce abbastanza bene alla pelle
Purtroppo Acqua Alle Rose ha usato ancora una volta l'odioso supporto in tessuto- non tessuto, che, come sapete, detesto perché ruba parte del siero della maschera vera e propria, oltre ad essere un rifiuto in più da cestinare.
A proposito del siero, non ricordo esattamente come fosse quello della maschera Idratante Intensiva, ma in questa versione Senza Età Filler mi è sembrato più fluido che gelloso, leggermente più spesso rispetto alle solite maschere in tessuto.
Mentre invece per quanto riguarda l'INCI, ho avuto qualche perplessità: infatti questa nuova maschera Acqua Alle Rose non mi è sembrata così diversa nella sua lista degli ingredienti, rispetto la versione precedente. L'azienda dice di utilizzare "acido ialuronico vegetale" estratto da piante, ma ammetto che non ho capito a cosa si riferisca, se non al potere umettante e idratante degli estratti botanici come appunto le varie acque di rosa damascena, canina, gallica, e centifolia, unite a quella di amamelide.
In ogni caso fanno la loro apparizione anche olio di avocado e di oliva già presenti nell'altra sheet mask.
Lasciare agire questa maschera Senza Età Filler Acqua alle Rose è comunque gradevole, è fresca al punto giusto, ma ho notato che nel giro di una ventina di minuti il siero si era assorbito e la maschera risultava quasi asciutta. Il profumo è fresco, carino, non ha nulla a che fare con le rose.
La prima cosa che ho riscontrato è stato l'effetto distensivo e compattante di questa maschera Antirughe Intensiva: anche i piccoli segni di espressione mi sembravano meno visibili e la pelle più tonica. Non so se sia un caso, ma anche i pori mi sono sembrati meno dilatati e più omogenei, cosa che contribuisce a rendere l'aspetto generale del viso più carino.
Non ho sentito nessuna sensazione di appiccicoso e la mia pelle era abbastanza idratata, anche se ho preferito seguire con i prodotti della mia routine del momento, ma perché l'ho fatta la sera e al momento ci stiamo avvicinando ad un periodo più freddo. Immagino che per pelli più normali miste-basti da sola, ma quelle più secche non potranno fare a meno di aggiungere qualcosa che vada almeno a trattenere l'idratazione di questa maschera viso.
INFO BOX 🔎 Acqua e Sapone, Amazon, Redcare.it, eFarma.com, Grande Distribuzione 💸 € 1.99 (in offerta) 🏋 1 maschera viso 🗺 Made in Italia ⏳ monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 |
---|
Avevate scovato questa novità di Acqua alle Rose?
Se cercate la recensione della nuova maschera viso Illuminante con Vitamina C, la trovate qui.