Tutto sulle nuove maschere Acqua alle Rose con Vitamina C!

Dopo la prima versione Idratante per pelli sensibili di un paio di anni fa e la più recente Senza Età Filler Antirughe, Acqua alle Rose ha lanciato la nuova Maschera viso in tessuto Illuminante e Idratante Anti-fatica ma puntando ad un ingrediente molto amato: la vitamina C.



In realtà quelli di Manetti & Roberts hanno lanciato un'intera gamma di prodotti per il viso composta da sei referenze tutte arricchite da vitamina C che sappiamo essere antiossidante, illuminante e adatta a tante tipologie di pelle, soprattutto quelle stanche e spente. A me non servivano così tanti prodotti, ma mi sembrava carino continuare ad esplorare i trattamenti viso di questa azienda, quantomeno per un senso di continuità.

La nuova maschera in tessuto Illuminante Anti-Fatica purtroppo non si presenta benissimo a primo impatto: infatti, a distanza di due anni Acqua alle rose non si è decisa dall'eliminare l'inutile supporto in tessuto non tessuto che priva la maschera stessa di siero. Non che ve ne sia poco, non è una maschera asciutta per fortuna, ma è uno spreco, ed è un peccato.
Inoltre continuano a sussistere alcuni problemi con la forma della maschera, che non si adatta al mio viso benissimo, non è sufficientemente elastica e necessita di diversi tagli per aderire al meglio.

C'è però un contro importante in questa maschera con vitamina c Acqua alle Rose e mi riferisco al profumo che per me è davvero tanto intenso, al punto da sentirmi gli occhi un po' acquosi durante la posa, ed immagino possa essere un incubo per chi non sopporta le fragranze dei cosmetici.
La formulazione di questo trattamento segue i passi delle altre maschere viso: troviamo infatti il mix di estratti diversi di rose, dalla damascena alla gallica, e in questo caso Acqua Alle Rose sottolinea la presenza di vitamina C della rosa canina. Ho scovato però anche altre due forme di vitamina c, ovvero l'ascorbil glucoside e l'acido 3-O-etil-l-ascorbico.



La maschera Illuminante Acqua Alle rose presenta poi l'olio di avocado, di oliva e la glicerina, quindi una miscela idratante e nutriente.
La cosa che mi ha stupito durante la posa, è che nel giro di 15 minuti la mia pelle ha risucchiato il siero e rinsecchito la maschera, che mi è sembrato un buon segno in termini di eventuali sprechi.
Se la parte pratica di questa maschera con vitamina C Acqua Alle Rose presenta insomma qualche intoppo, il risultato sulla mia pelle è stato invece apprezzabile. Ha dato infatti al mio viso una discreta idratazione senza però lasciarlo appesantito o appiccicoso, ed ha reso la pelle un po' più distesa e tonica. Ho notato effettivamente un leggero miglioramento in termini di luminosità, e la pelle era in generale carina ed omogenea. Ho preferito completare la mia routine dopo questa maschera in tessuto, e si è comportata bene, caratteristica che mi fa pensare sia perfetta anche per il giorno. 

La Maschera viso in tessuto Illuminante e Idratante Anti-fatica è insomma un trattamento factotum che potrebbe essere comodo da portarsi dietro in vacanza o da tenere nel beauty. 

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone, Amazon, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 (in offerta)
🏋 1 maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //




Quali novità Acqua Alle Rose vi hanno incuriositi?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti