20 settembre 2021

Hair Care Routine con HIBIO 🌼

Non avere un negozio Tigotà nel raggio di chilometri e chilometri significa che mi perdo molti dei brand che vedete in giro, e che sembrano molto interessanti. Di tanto in tanto però spulcio il loro sito, e piazzo qualche ordine perché la scelta è davvero ampia e la mia curiosità si impenna. Uno dei brand che mi aveva colpito durante una delle mie ultime razzie è stato IOBIO, di cui ho scelto un paio di prodotti per capelli.



Partiamo subito col fatto che si tratta di una azienda poco chiara, che non è una bella presentazione: sul sito di Tigotà infatti viene indicata appunto come IOBIO, ma sulle confezioni è HIBIO. Inoltre il brand non ha una sua pagina sui social o appunto un sito aziendale, ma sappiamo solo che è prodotto dalla Qualikos, azienda che si occupa di produzione di cosmetici naturali, ed è la stessa madre di 
BioQ, insomma è un brand un po' di nicchia, da grande distribuzione, con un limitato range di referenze, poco più di 10, rivolte soprattutto alla cura del corpo e appunto dei capelli.
Si tratta comunque di un marchio eco certificato, e lo sono anche i prodotti che ho usato. 



HIBIO Shampoo Karité e Luppolo
Fortificante



Ho trovato molto carino questo shampoo HIBio sotto tanti punti di vista. È un gel abbastanza denso, motivo per cui è fra quegli shampoo che secondo me va quasi esclusivamente usato diluito per poterlo distribuire meglio. L'estratto di luppolo, dalla funzione idratante, antiossidante, e tonificante, e l'olio di karitè sono proprio gli attivi principali di questo shampoo, che è stato inoltre aromatizzato con un profumo per me molto piacevole, vagamente dolce. Purtroppo su di me non permane, ma magari lo fa su capelli più lunghi.
Appena a contatto con l'acqua, questo Shampoo HIBIO crea subito una bella schiuma, e mi sono reso conto che non serve troppo prodotto per un lavaggio più che soddisfacente.



Se dovessi parlare del potere rinforzante di questo prodotto, non avrei la più pallida idea da dove iniziare, perché non ho notato nulla in questo senso. Posso però dirvi che su di me è stato un buon shampoo, sufficientemente delicato da non irritarmi o seccarmi il cuoio capelluto, ma in grado comunque di lasciarmi i capelli puliti e leggeri come sempre per i miei soliti 3/4 giorni. 
Lo shampoo Karité e Luppolo è secondo me adatto anche a capelli secchi come i miei: infatti non inaridisce le lunghezze, e pur non avendo questo potere condizionante ultraterreno, non me li aggroviglia, ma me li lascia morbidi e sufficientemente districati. Sciacquarlo non richiede chissà quanto tempo o pazienza quindi, nonostante magari non scali il podio dei miei shampoo preferiti in assoluto, questo di HIBIO è secondo me un prodotto da provare.

INFO BOX
🔎 Tigotà
💸 €3.99
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi 
🔬 QC Certificazione cosmesi, Bio Eco Cosmesi AIAB, Nickel Tested, Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



HIBIO Maschera Capelli Karitè e Luppolo
Fortificante



Devo purtroppo trasmettervi una impressione un po' meno esaltante rispetto a questa maschera capelli HIBIO, che sulla carta sembrava perfetta per me. I suoi attivi sono burro di karitè, proteine idrolizzate della soia, estratto di rosmarino e appunto di luppolo, che messi così sembrano suggerire un prodotto ricco e nutriente. Anche la consistenza è piuttosto corposa, cosa che la rende facile da distribuire in maniera omogenea. Inoltre anche nella maschera HIBIO hanno inserito un ottima fragranza, in questo caso ancora più dolce, che ricorda vagamente le caramelle mou. 
Sull'uso ci sono indicazioni abbastanza vaghe: va applicata sui capelli umidi e lasciata in posa "qualche minuto", che significa tutto e niente. 



Ho quindi provato ad usare questa maschera capelli fortificante come se fosse un balsamo, con una posa di un balsamo, di circa 5 minuti, ma così non  che abbia ottenuto su di me un risultato particolarmente esaltante. Definirei sufficiente un po' in tutte le sue caratteristiche questa maschera HIBIO: districa abbastanza bene, anche se con lo shampoo non è uno degli aspetti di cui sento più necessità, ammorbidisce le lunghezze, ma non ha un potere condizionante molto elevato. Ad esempio, con questo utilizzo, la Maschera Karitè e Luppolo non mi rende i capelli particolarmente più lucidi o così disciplinati da non aver bisogno di un prodotto per lo styling.
Ho quindi provato ad allungare i tempi di posa, e così facendo ho notato una maggiore luminosità e morbidezza dei capelli, ma se devo dirla tutta, il gioco alla fine non vale del tutto la candela, perché la differenza non è così netta.
Credo che questa maschera fortificante HIBIO sia adatta a capelli normali o comunque un po' più facili da gestire dei miei. Aggiungo inoltre che, se da un lato richiede un po' di pazienza ad essere rimossa, dall'altro non mi ha mai appesantito, afflosciato, ingrassato i capelli.

INFO BOX
🔎 Tigotà
💸 €3.99
🏋 230ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi 
🔬 QC Certificazione cosmesi, Bio Eco Cosmesi AIAB, Nickel Tested, Vegan Ok
💓⇒ 🌸🌸



Conoscevate HIBIO (o IOBIO)? Che ve ne sembra?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti