Review Maschere Viso Dr Botanicals 😏

È trascorso esattamente un anno da quando ho parlato di Dr Botanicals qui sul blog, e l'ho ripescato di recente con alcune maschere viso cremose



Se l'altra volta però avevo toccato la linea Organic & Botanic, in questa recensione ho raccolto le maschera della gamma Apothecary, che sfrutta le sostanze, vitamine e antiossidanti soprattutto, contenute in alcuni superfood.  È una linea ampia, da cui però per il momento ho scelto tre prodotti nel formato travel size che, lo ammetto, mi faceva simpatia visto che sembrano tubetti di colori a tempera. 
Come specificato sulle confezioni, si tratta di maschere "fresche" e l'azienda suggerisce di conservarle in frigo per un miglior risultato. Inoltre Dr Botanicals è vegan e cruelty free.



Dr Botanicals Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask
Maschera viso rigenerante notturna al melograno



È il potere antiossidante dell'estratto di melagrana che caratterizza questa maschera notte di Dr. Botanicals, ma è composta dal 98% di ingredienti naturali, come olio di mandole dolci, di semi d'uva, burro di karité e di cacao, e anche il caolino. Il tutto è racchiuso in una consistenza cremosa, ma facile da stendere e senza un profumo predominante, almeno al mio naso. Quest'ultimo aspetto è essenziale secondo me, considerando che si tratta di una maschera da notte: la Regenerating Sleeping Mask va infatti stesa sul viso pulito e lasciata agire fino al mattino seguente, quando si rimuove con la detersione che siamo soliti fare.



In questo senso ho notato che è importante stendere uno strato sottile di prodotto, perché altrimenti, per via della presenza del caolino, può risultare poco gradevole una volta che si asciuga sul viso: ci si sente impiastricciati e con la pelle che tira. Uno strato sottile invece si assorbe senza problemi. 
Ho provato questa Sleeping Mask Dr Botanicals proprio col suo uso notturno, ma ammetto che non mi ha fatto strappare i capelli dalla gioia per il risultato. Sicuramente mi ha reso la pelle più morbida e liscia, ma non mi è sembrato che fosse più idratata e nutrita rispetto a quando faccio la mia skincare abituale. 



Non mi sembrava insomma che il gioco valesse la candela, mi è capitato come dicevo di mettere un po' più di prodotto e non risultava confortevole. 
Ho quindi optato per usarla come una maschera idratante qualunque, applicandola in modo un po' più abbondante e lasciandola agire per circa 40 minuti, e così devo dire che l'ho apprezzata di più visto che mi lascia la pelle morbida, più che sufficientemente idratata e nutrita, e in generale più carina. Nulla di fuori dall'ordinario, ma sicuramente questa maschera notte Dr Botanicals se la cava abbastanza bene.

INFO BOX
🔎 Veepee (vendita periodica), Amazon, Lookfantastic, Online 
💸 €6.99
🏋 30 ml
🗺 Made in UK
⏳ 3 Mesi
🔬Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Dr Botanicals Coffee Superfood Renewing Facial Exfoliator
Scrub viso al caffè 



Da anni ormai i peeling chimici sono i miei prodotti preferiti per esfoliare la pelle, ma d'estate preferisco ritornare ai vecchi e cari scrub viso, e devo ammettere che questo di Dr Botanicals se la cava abbastanza bene. In una base cremosa dal profumo biscottoso, e arricchita con buona parte degli emollienti presenti anche nell'altra maschera viso, sono dispersi questi piccoli granelli di polvere di guscio di noce.



Non credo di dovervi spiegare io come usare questo scrub viso, che appunto funziona come qualunque altro prodotto della sua categoria: dopo averlo massaggiato, magari insistendo nelle zone più problematiche, può essere rimosso con acqua. Io in genere aspetto qualche secondo prima di rimuovere il tutto così che la pelle possa comunque assorbire quegli ingredienti nutrienti e idratanti. In questo Exfoliator è contenuto anche olio di caffè qui sfruttato per il suo potere antiossidante.



Ho promosso il Renewing Facial Exfoliator perché mi lascia davvero la pelle morbidissima, liscia, si porta via le eventuali pellicine e in generale dà al viso una maggiore luminosità. Dall'altro lato non mi secca la cute, anzi la rende comunque elastica ed idratata. I granelli sono abbastanza sottili, si percepiscono ma non mi sono sembrati troppo aggressivi, né mi hanno mai creato arrossamenti e irritazioni. È ovvio che serve un minimo di pazienza a sciacquare questo scrub dal viso, ma non è comunque un lavoro troppo fastidioso. 

INFO BOX
🔎 Veepee (vendita periodica), Amazon, Lookfantastic, Online 
💸 €6.99
🏋 30 ml
🗺 Made in UK
⏳ 3 Mesi
🔬Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Dr. Botanicals Charcoal Superfood Mattifying Face Mask
Maschera viso mattificante al carbone



Ammetto che avevo diversi dubbi su questa maschera viso Apothecary perché gli ingredienti somigliano moltissimo a quelli della Sleeping Mask, ad eccezione appunto della presenza di polvere di carbone che ha un potere purificante e opacizzante. Ma può un unico ingrediente può fare la differenza?
La Mattifying Face Mask è una maschera in crema grigia, anche in questo caso senza una particolare profumazione secondo me. 



L'uso è anche in questo caso semplice: basta lasciarla in posa circa 5 o 10 minuti, tempi nei quali la maschera non si va a seccare. Personalmente ho preferito sempre allungare un po' i tempi di posa fino a 15/20 minuti, e mi sono reso conto che così, almeno su di me, ha il migliore dei risultati, senza però controindicazioni.



In questa Superfood Mattifying Face Mask ho trovato un buona azione sebo assorbente e mattificante, ed ho notato che mi ha aiutato a contenere e sfiammare dei piccoli sfoghi dati dal sudore sulla fronte. Non credo possa fare molto per pelli molto grasse ed impure o se i pori dilatati sono il vostri cruccio. Però per pelli miste che non vogliono essere aggredite o essiccate, credo possa essere un buon trattamento. Il risciacquo è semplice in quanto non è di quelle maschere argillose che si secca e tira, e la pelle resta morbida e liscia, sicuramente pronta ad applicarci sopra altro. 


INFO BOX
🔎 Veepee (vendita periodica), Amazon, Lookfantastic, Online 
💸 €6.99
🏋 30 ml
🗺 Made in UK
⏳ 3 Mesi
🔬Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Che ve ne pare di Dr. Botanicals? Avete provato qualcosa che vale la pena accaparrarmi?
Qui ho proseguito con altre recensioni di altre maschere di questa azienda. 


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti