Al contrario di quanto possa sembrare, nonostante ami fare maschere viso e trattamenti di ogni tipo, sono molto attento a non esagerare, avendo comunque sempre una routine più che completa che seguo con costanza. Sono conscio che le maschere viso difficilmente compiono il miracolo sulla pelle in una sola applicazione, ma con costanza almeno un paio di volte a settimana, apportano un'ulteriore beneficio, un extra che la skin care quotidiana non riesce sempre a dare.
Sono, a mio avviso, di questa logica i coreani, che con i loro 7 o 10 step per la cura della pelle tendono a dare moltissimo alla cute, in layer sottili e facilmente assorbibili, ed è un concetto che in linea generale mi piace e condivido.
Di base non ho mai avuto tempo né intenzione di star lì ad aggiungere altri step al mio regime, avendone già diversi di mio. Ho però deciso di fare un esperimento: tutte le sere per sei giorni consecutivi ho usato una maschera in tessuto, con l'intento di capire cosa avrebbe apportato di più alla mia pelle.
Ho scelto a tal proposito un kit che mi sembrava nato per il mio esperimento: il Daily Harvest Squeeze Special Mask Set di MUSTUS.
Si tratta ovviamente di un brand coreano, prodotto dalla Costory ovvero azienda che produce Papa Recipe, che punta tutto sulla naturalità degli estratti che inserisce fra gli ingredienti delle sheet mask, letteralmente quelli di frutti e ortaggi.
MUSTUS era disponibile da Sephora, ma attualmente non lo vedo nello store online, non so invece nei negozi fisici. Io però avevo preso lo Special Mask Set durante una vendita periodica di cosmetici coreani su Veepee.it (qui avevo raccontato la mia esperienza col sito) ad un prezzo così piccolo che mi sarei preso a sberle se le avessi lasciate lì.
L'azienda ha inserito all'interno di queste sei maschere tutti estratti vegetali diversi ma ci sono alcuni ingredienti ricorrenti come la glicerina, che idrata, l'estratto di té verde antiossidante, la goldthread Coptis chinensis, o radice canker che dovrebbe essere anch'essa antiossidante e anti infiammatoria, e si ripetono in tutte anche l'estratto di zenzero e di liquirizia.
Noi gente pratica uniamo l'utile al dilettevole, per cui oltre a farvi sapere quali sono state le reazioni della mia pelle dopo praticamente una settimana intera di maschere in tessuto, vi racconterò anche le mie opinioni sulle singole sheet mask Mustus.
Per tutte queste maschere è stato utilizzato lo stesso materiale, il tencel, ed hanno tutte la stessa dimensione e forma; il tessuto molto sottile, aderisce benissimo alla pelle, e, sebbene avrei preferito fossero leggermente più grandi specie dove gli occhi, sono comunque molto comode, e con un paio di tagli riesco a renderle perfette.
Anche il tempo di posa che MUSTUS suggerisce per queste maschere è uguale per tutte: 10/20 minuti, tempi che ho sistematicamente superato visto che tutte le maschere sono molto intrise di siero, ma nessuna mi ha fatto pasticci in giro.
Mustus Daily Harvest Squeeze Fresh Up Mask
Ho iniziato il mio esperimento con queste maschere coreane Mustus il 16 dicembre, un lunedì in cui sentivo il bisogno di tanta idratazione, anche perché durante il giorno avevo scordato di mettere la crema viso (lo so è ridicolo), e quindi la sera sentivo la pelle un po' tirante e bisognosa.
Quando ho tirato fuori la Fresh Up Mask dalla bustina avevo paura sarebbe stata glaciale perché il siero mi sembrava davvero freddissimo mentre la dispiegavo. Per fortuna così non è stato una volta che l'ho messa sul viso e la posa è stata piacevole e non troppo fastidiosa per questa stagione fredda.
Fra le maschere Daily Harvest Squeeze, questa è arricchita con estratti di sedano, broccoli, tè verde, prugna verde e avocado, e promette di lenire e idratare la pelle, esattamente ciò che cercavo quel lunedì.
Ho lasciato agire la maschera per almeno 40 minuti, ed era ancora un po' umida, ma sono stati più che sufficiente per dare tutta l'idratazione che la mia pelle necessitava; inoltre mi sembrava anche un po' più tonica e distesa.
Sì, il siero ha lasciato una leggerissima sensazione di appiccicoso, ma ero ben contento di sopportarla avendo sopperito al bisogno di idratazione che aveva la mia pelle, considerando che quasi non sentivo il bisogno di applicare altri prodotti.
La Daily Harvest Squeeze Fresh Up Mask ha anche un profumo molto tenue, che la rende dal mio punto di vista ancora più valida.
Per il martedì seguente ho scelto una maschera MUSTUS che, dalla descrizione dovrebbe svolgere un po' tutte le funzioni che si possono sperare da un trattamento viso.
Anche questa Mustus sheet mask ha un aroma molto delicato e gradevole e sul viso mi è sembrata fresca ma non eccessivamente refrigerante.
Ci son voluti diversi minuti prima che la maschera risultasse vagamente asciutta, ma come dicevo, dopo tre quarti d'ora dovevo uscire e quindi l'ho rimossa.
Anche in questo caso la pelle era leggermente appiccicosa, ma dall'altro lato era ben idratata e così è rimasta per tutta la serata fuori. Inoltre ho notato che era più soda e compatta e i tratti leggermente distesi. Purtroppo questa Daily Harvest Squeeze Mask non mi ha dato nessun effetto illuminante o miglioria estetica quindi son rimasto il solito cesso a pedali.
Mustus Daily Harvest Squeeze Energy Up Mask
Il mercoledì ho scelto di usare la maschera Energizzante Mustus perché non sentivo strettamente l'esigenza di idratare, né avevo un problema particolare, ma volendo usare queste maschere in tessuto per praticamente una intera settimana ho scelto questa che pensavo potesse darmi una risvegliata alla pelle. La Energy Up Mask contiene nella sua formulazione estratti di carota, patate dolci, zucca, arancia e pompelmo e Mustus le affida una efficacia rivitalizzante e idratante.
Anche qui abbiamo la quasi totale assenza di profumo, almeno secondo il mio naso ma sul viso mi è sembrata un po' più fresca delle altre sebbene sia sempre una percezione per nulla fastidiosa.
Se per quanto riguarda l'idratazione e l'effetto distensivo non ho molto da aggiungere molto rispetto alla Mustus Elasticizzante che avevo usato martedì, ho notato un leggero glow e un tenue miglioramento del colorito generale. Insomma credo che la Daily Harvest Squeeze Energy Up Mask sia riuscita nel suo intento di dare una risvegliata al viso, seppur non manchi anche qui quel lieve tocco appiccicoso che, ripeto, non mi crea fastidio.
Anche giovedì non sentivo particolari esigenze né la mia pelle dava segni di cedere al mio esperimento, ma ho pensato sarebbe stato il momento ideale per una maschera illuminante. La Daily Harvest Squeeze Tone Up Mask MUSTUS contiene niacinamide, ingrediente che adoro, ed estratti di mais, yuzu, che sarebbe un frutto giapponese simile al mandarino, di mango, ananas e kiwi, un mix di elementi che dovrebbero illuminare l'incarnato e sconfiggere le macchie.
Fra tutte queste maschere è l'unica in cui sono riuscito a percepire un profumo più distinguibile e mi è sembrato agrumato ma sempre molto delicato. Inoltre mi è risultata sempre fresca sul viso ma a livelli più che sopportabili.
Sono poche le caratteristiche distinguibili di questa maschera viso MUSTUS in tessuto rispetto alle altre: ho riscontrato infatti lo stesso grado (molto buono) di idratazione, mentre forse la sensazione di appiccicoso è un pelo meno palese delle altre. Credo che sia dovuto al fatto che il siero si sia assorbito meglio e più velocemente Non ho notato un effetti tonificanti o distensivi della pelle, ma la Tone up/Brightening Mask ha dato alla mia pelle una maggiore luminosità ed un bel colorito, quindi direi che ha raggiunto il suo scopo.
Mustus Daily Harvest Squeeze Clean Up Mask
Arrivato a venerdì la mia pelle era in buono stato, ma al lato del naso si era palesato un brufoletto. Ora era una roba molto piccola, e non lo considererei come un effetto indesiderato dato da tutti questi trattamenti, ma più come un risultato dello stress natalizio. Mi sembrava però il momento ideale per provare questa maschera in tessuto Mustus che dovrebbe riequilibrare e levigare la pelle grazie agli estratti di cavolfiore, cipolla, ravanello, pera e patata. Sì, mi fa ridere sapere di avere un'insalata sulla faccia.
Sinceramente una volta rimossa non saprei dirvi se la Daily Harvest Squeeze Clean Up Mask ha agito, perché la sensazione era identica a quella delle altre maschere: non è esageratamente fresca sulla pelle, resta forse meno appiccicosa delle sorelle, ma nessuna mi ha comunque mai dato fastidio in questo senso quindi non è poi un punto a suo vantaggio. Forse era meno idratante delle altre, ma di poco, e mi è sembrato avesse un effetto quasi schiarente della pelle. Non ho notato però eventuali benefici né sul brufoletto né sui pori o sulla grana, o un particolare effetto matt della pelle. Quindi boh!
Come potrete immaginare alla fine di una settimana di maschere viso più skin care non è che sentissi il bisogno di idratare ancora la mia pelle, ma per dovere di scienza il sabato ho usato l'ultima Daily Harvest Squeeze Mask e toccava alla Lift/Nutrition.
Il nome ci fa già intendere che la sua finalità è nutrire e distendere la pelle, due aspetti a cui non rinuncio mai, per beneficio degli estratti di mirtillo, açai, patate dolci, melanzane e barbabietole.
Io ci ho sentito un lieve profumo di frutti di bosco.
Credo che questa Lift Up Mask sia stata la mia preferita. Quando l'ho tolta avevo la pelle riposata, distesa, con un bel colorito. Inoltre mi sembrava più soda e compatta ma senza effetto tiraggio che non apprezzo. La conseguenza è stata che anche i piccoli segni di espressione sembravano meno evidenti (e, ok, non ho chissà che segni ma la differenza la noto). Non posso dire che la pelle fosse nutrita, ma era ben idratata, come un po' con tutte queste maschere Mustus, e risultava un po' fresca.
La Daily Harvest Squeeze Lift Up Mask ha insomma tutte quelle caratteristiche che ricerco un una maschera viso in tessuto, ma purtroppo anche lei un po' di vischiosità sulla pelle me l'ha lasciata.
Dopo sei giorni ininterrotti di maschere viso in tessuto, non ho notato reazioni negative sulla mia pelle, almeno con le Daily Harvest Squeeze di Mustus. Tacito che ogni tipo di maschera può dare reazioni diverse, così come magari l'ordine di utilizzo avrebbe potuto fare la differenza. Ho notato però una azione schiarente sulla pelle, come se avessero reso il colorito più omogeneo e uniforme. Non ho visto efficacia sulle mie ancora poche linee sottili, ma sicuramente la pelle è diventata più tonica. In più ho notato una migliore idratazione della pelle in generale: queste maschere Mustus idratano tutte molto bene, ma ho notato che nel corso delle giornate la mia pelle manteneva questa idratazione.
Quindi, seppur con una limitata esperienza, mi sembra che questa maratona di maschere viso ogni giorno possa portare più benefici che problemi. L'unico inconveniente per me è il tempo che richiede: è vero che le aziende consigliano 10/20 minuti di posa per le maschere, ma in questi casi, con molto siero a disposizione da far assorbire, per me la posa minima è 30/40 minuti e non sempre ho tempo e lo sbatti di star lì ad aspettare e di dovermi organizzare per sfruttare il tempo di lasciarle agire mentre faccio altro (che vita impegnata). Però da questa esperienza ho imparato che la mia pelle tollera anche più frequentemente dei trattamenti extra.
Voi ogni quanto fate le maschere viso?
Sono, a mio avviso, di questa logica i coreani, che con i loro 7 o 10 step per la cura della pelle tendono a dare moltissimo alla cute, in layer sottili e facilmente assorbibili, ed è un concetto che in linea generale mi piace e condivido.
Di base non ho mai avuto tempo né intenzione di star lì ad aggiungere altri step al mio regime, avendone già diversi di mio. Ho però deciso di fare un esperimento: tutte le sere per sei giorni consecutivi ho usato una maschera in tessuto, con l'intento di capire cosa avrebbe apportato di più alla mia pelle.
Ho scelto a tal proposito un kit che mi sembrava nato per il mio esperimento: il Daily Harvest Squeeze Special Mask Set di MUSTUS.
Si tratta ovviamente di un brand coreano, prodotto dalla Costory ovvero azienda che produce Papa Recipe, che punta tutto sulla naturalità degli estratti che inserisce fra gli ingredienti delle sheet mask, letteralmente quelli di frutti e ortaggi.
MUSTUS era disponibile da Sephora, ma attualmente non lo vedo nello store online, non so invece nei negozi fisici. Io però avevo preso lo Special Mask Set durante una vendita periodica di cosmetici coreani su Veepee.it (qui avevo raccontato la mia esperienza col sito) ad un prezzo così piccolo che mi sarei preso a sberle se le avessi lasciate lì.
L'azienda ha inserito all'interno di queste sei maschere tutti estratti vegetali diversi ma ci sono alcuni ingredienti ricorrenti come la glicerina, che idrata, l'estratto di té verde antiossidante, la goldthread Coptis chinensis, o radice canker che dovrebbe essere anch'essa antiossidante e anti infiammatoria, e si ripetono in tutte anche l'estratto di zenzero e di liquirizia.
Noi gente pratica uniamo l'utile al dilettevole, per cui oltre a farvi sapere quali sono state le reazioni della mia pelle dopo praticamente una settimana intera di maschere in tessuto, vi racconterò anche le mie opinioni sulle singole sheet mask Mustus.
Per tutte queste maschere è stato utilizzato lo stesso materiale, il tencel, ed hanno tutte la stessa dimensione e forma; il tessuto molto sottile, aderisce benissimo alla pelle, e, sebbene avrei preferito fossero leggermente più grandi specie dove gli occhi, sono comunque molto comode, e con un paio di tagli riesco a renderle perfette.
Anche il tempo di posa che MUSTUS suggerisce per queste maschere è uguale per tutte: 10/20 minuti, tempi che ho sistematicamente superato visto che tutte le maschere sono molto intrise di siero, ma nessuna mi ha fatto pasticci in giro.
Mustus Daily Harvest Squeeze Fresh Up Mask
Relaxing/Moiusturizing
Ho iniziato il mio esperimento con queste maschere coreane Mustus il 16 dicembre, un lunedì in cui sentivo il bisogno di tanta idratazione, anche perché durante il giorno avevo scordato di mettere la crema viso (lo so è ridicolo), e quindi la sera sentivo la pelle un po' tirante e bisognosa.
Quando ho tirato fuori la Fresh Up Mask dalla bustina avevo paura sarebbe stata glaciale perché il siero mi sembrava davvero freddissimo mentre la dispiegavo. Per fortuna così non è stato una volta che l'ho messa sul viso e la posa è stata piacevole e non troppo fastidiosa per questa stagione fredda.
Fra le maschere Daily Harvest Squeeze, questa è arricchita con estratti di sedano, broccoli, tè verde, prugna verde e avocado, e promette di lenire e idratare la pelle, esattamente ciò che cercavo quel lunedì.
Ho lasciato agire la maschera per almeno 40 minuti, ed era ancora un po' umida, ma sono stati più che sufficiente per dare tutta l'idratazione che la mia pelle necessitava; inoltre mi sembrava anche un po' più tonica e distesa.
Sì, il siero ha lasciato una leggerissima sensazione di appiccicoso, ma ero ben contento di sopportarla avendo sopperito al bisogno di idratazione che aveva la mia pelle, considerando che quasi non sentivo il bisogno di applicare altri prodotti.
La Daily Harvest Squeeze Fresh Up Mask ha anche un profumo molto tenue, che la rende dal mio punto di vista ancora più valida.
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌱 |
---|
Mustus Daily Harvest Squeeze Power Up Mask
Elasticity/Refining
Per il martedì seguente ho scelto una maschera MUSTUS che, dalla descrizione dovrebbe svolgere un po' tutte le funzioni che si possono sperare da un trattamento viso.
"Contiene estratti di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melograno, che idratano, riparano e ridonano elasticità al viso"La verità è che quella sera dovevo uscire e quindi speravo che la Power Up Mask avesse un effetto estetico caruccio, oltre a sentire un po' bisogno di idratare la pelle.
Anche questa Mustus sheet mask ha un aroma molto delicato e gradevole e sul viso mi è sembrata fresca ma non eccessivamente refrigerante.
Ci son voluti diversi minuti prima che la maschera risultasse vagamente asciutta, ma come dicevo, dopo tre quarti d'ora dovevo uscire e quindi l'ho rimossa.
Anche in questo caso la pelle era leggermente appiccicosa, ma dall'altro lato era ben idratata e così è rimasta per tutta la serata fuori. Inoltre ho notato che era più soda e compatta e i tratti leggermente distesi. Purtroppo questa Daily Harvest Squeeze Mask non mi ha dato nessun effetto illuminante o miglioria estetica quindi son rimasto il solito cesso a pedali.
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 |
---|
Mustus Daily Harvest Squeeze Energy Up Mask
Revitalizing/Energizing
Il mercoledì ho scelto di usare la maschera Energizzante Mustus perché non sentivo strettamente l'esigenza di idratare, né avevo un problema particolare, ma volendo usare queste maschere in tessuto per praticamente una intera settimana ho scelto questa che pensavo potesse darmi una risvegliata alla pelle. La Energy Up Mask contiene nella sua formulazione estratti di carota, patate dolci, zucca, arancia e pompelmo e Mustus le affida una efficacia rivitalizzante e idratante.
Anche qui abbiamo la quasi totale assenza di profumo, almeno secondo il mio naso ma sul viso mi è sembrata un po' più fresca delle altre sebbene sia sempre una percezione per nulla fastidiosa.
Se per quanto riguarda l'idratazione e l'effetto distensivo non ho molto da aggiungere molto rispetto alla Mustus Elasticizzante che avevo usato martedì, ho notato un leggero glow e un tenue miglioramento del colorito generale. Insomma credo che la Daily Harvest Squeeze Energy Up Mask sia riuscita nel suo intento di dare una risvegliata al viso, seppur non manchi anche qui quel lieve tocco appiccicoso che, ripeto, non mi crea fastidio.
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌱 |
---|
Mustus Daily Harvest Squeeze Tone Up Mask
Tone up/Brightening
Anche giovedì non sentivo particolari esigenze né la mia pelle dava segni di cedere al mio esperimento, ma ho pensato sarebbe stato il momento ideale per una maschera illuminante. La Daily Harvest Squeeze Tone Up Mask MUSTUS contiene niacinamide, ingrediente che adoro, ed estratti di mais, yuzu, che sarebbe un frutto giapponese simile al mandarino, di mango, ananas e kiwi, un mix di elementi che dovrebbero illuminare l'incarnato e sconfiggere le macchie.
Fra tutte queste maschere è l'unica in cui sono riuscito a percepire un profumo più distinguibile e mi è sembrato agrumato ma sempre molto delicato. Inoltre mi è risultata sempre fresca sul viso ma a livelli più che sopportabili.
Sono poche le caratteristiche distinguibili di questa maschera viso MUSTUS in tessuto rispetto alle altre: ho riscontrato infatti lo stesso grado (molto buono) di idratazione, mentre forse la sensazione di appiccicoso è un pelo meno palese delle altre. Credo che sia dovuto al fatto che il siero si sia assorbito meglio e più velocemente Non ho notato un effetti tonificanti o distensivi della pelle, ma la Tone up/Brightening Mask ha dato alla mia pelle una maggiore luminosità ed un bel colorito, quindi direi che ha raggiunto il suo scopo.
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 |
---|
Mustus Daily Harvest Squeeze Clean Up Mask
Purifying/Balance
Arrivato a venerdì la mia pelle era in buono stato, ma al lato del naso si era palesato un brufoletto. Ora era una roba molto piccola, e non lo considererei come un effetto indesiderato dato da tutti questi trattamenti, ma più come un risultato dello stress natalizio. Mi sembrava però il momento ideale per provare questa maschera in tessuto Mustus che dovrebbe riequilibrare e levigare la pelle grazie agli estratti di cavolfiore, cipolla, ravanello, pera e patata. Sì, mi fa ridere sapere di avere un'insalata sulla faccia.
Sinceramente una volta rimossa non saprei dirvi se la Daily Harvest Squeeze Clean Up Mask ha agito, perché la sensazione era identica a quella delle altre maschere: non è esageratamente fresca sulla pelle, resta forse meno appiccicosa delle sorelle, ma nessuna mi ha comunque mai dato fastidio in questo senso quindi non è poi un punto a suo vantaggio. Forse era meno idratante delle altre, ma di poco, e mi è sembrato avesse un effetto quasi schiarente della pelle. Non ho notato però eventuali benefici né sul brufoletto né sui pori o sulla grana, o un particolare effetto matt della pelle. Quindi boh!
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸 |
---|
Mustus Daily Harvest Squeeze Lift Up Mask
Lift/Nutrition
Come potrete immaginare alla fine di una settimana di maschere viso più skin care non è che sentissi il bisogno di idratare ancora la mia pelle, ma per dovere di scienza il sabato ho usato l'ultima Daily Harvest Squeeze Mask e toccava alla Lift/Nutrition.
Il nome ci fa già intendere che la sua finalità è nutrire e distendere la pelle, due aspetti a cui non rinuncio mai, per beneficio degli estratti di mirtillo, açai, patate dolci, melanzane e barbabietole.
Io ci ho sentito un lieve profumo di frutti di bosco.
Credo che questa Lift Up Mask sia stata la mia preferita. Quando l'ho tolta avevo la pelle riposata, distesa, con un bel colorito. Inoltre mi sembrava più soda e compatta ma senza effetto tiraggio che non apprezzo. La conseguenza è stata che anche i piccoli segni di espressione sembravano meno evidenti (e, ok, non ho chissà che segni ma la differenza la noto). Non posso dire che la pelle fosse nutrita, ma era ben idratata, come un po' con tutte queste maschere Mustus, e risultava un po' fresca.
La Daily Harvest Squeeze Lift Up Mask ha insomma tutte quelle caratteristiche che ricerco un una maschera viso in tessuto, ma purtroppo anche lei un po' di vischiosità sulla pelle me l'ha lasciata.
INFO BOX
🔎 Online, Vendite periodiche Veepee
💸 €3.40/ kit €7.99 🏋 20gr 🗺 Made in Corea ⏳ 1 maschera monouso 🔬 // 💓⇒ 🌸🌸🌸🌸 |
---|
Dopo sei giorni ininterrotti di maschere viso in tessuto, non ho notato reazioni negative sulla mia pelle, almeno con le Daily Harvest Squeeze di Mustus. Tacito che ogni tipo di maschera può dare reazioni diverse, così come magari l'ordine di utilizzo avrebbe potuto fare la differenza. Ho notato però una azione schiarente sulla pelle, come se avessero reso il colorito più omogeneo e uniforme. Non ho visto efficacia sulle mie ancora poche linee sottili, ma sicuramente la pelle è diventata più tonica. In più ho notato una migliore idratazione della pelle in generale: queste maschere Mustus idratano tutte molto bene, ma ho notato che nel corso delle giornate la mia pelle manteneva questa idratazione.
Quindi, seppur con una limitata esperienza, mi sembra che questa maratona di maschere viso ogni giorno possa portare più benefici che problemi. L'unico inconveniente per me è il tempo che richiede: è vero che le aziende consigliano 10/20 minuti di posa per le maschere, ma in questi casi, con molto siero a disposizione da far assorbire, per me la posa minima è 30/40 minuti e non sempre ho tempo e lo sbatti di star lì ad aspettare e di dovermi organizzare per sfruttare il tempo di lasciarle agire mentre faccio altro (che vita impegnata). Però da questa esperienza ho imparato che la mia pelle tollera anche più frequentemente dei trattamenti extra.
Voi ogni quanto fate le maschere viso?