23 settembre 2021

Ho provato le Maschere Occhi Naturali BeautyFace 💧

Dopo le maschere viso in tessuto, e le maschere labbra in hydrogel, sono tornato a sfruculiare nelle referenze del brand polacco BeautyFace. Loro sono super addentrati nella cura della pelle ed hanno tanti trattamenti ma per ogni parte del viso, ma questa volta mi sono voluto concentrare sui loro patch per il contorno occhi.



BeautyFace ne propone ben sette diversi, ma per il momento ho scelto di provare solo due tipologie di queste Hydrogel Eye Mask che pensavo potessero essere adatte al mio contorno occhi, un po' secco e segnato. 
Mi ha colpito che Beauty Face indichi di tenere in posa queste maschere per almeno 20/30 minuti, delle tempistiche che io rispetto (e supero) ma più lunghe rispetto al solito. E inoltre l'azienda stessa suggerisce che è possibile tenere in posa questi patch occhi per tutta la notte e applicarli sulla palpebra superiore.  


Beauty Face Collagen Hydrogel Eye Mask Wrinkle Smooth Effect
Patch Occhi Antirughe Oro e Acido Ialuronico 



Hanno lo scopo di aumentare la densità e lo spessore della pelle intorno agli occhi, distendere le rughe e idratare a fondo la pelle, questa Hydrogel Eye Mask, e tutto ciò dovrebbe avvenire grazie ad una miscela di collagene, acido ialuronico, pantenolo (vitamina B5), niacinamide (vitamina B3) ed estratto d'uva ed olio di rosa canina. I patch occhi BeautyFace hanno la tipica forma a lunetta ma non scivolano, io li ho trovati vagamente freschi sul contorno occhi, non go percepito alcun profumo, e sono piacevoli da lasciare anche mentre si fa altro. 



Questa Mask Wrinkle Smooth Effect ha idratato e compattato la zona perioculare, lasciandola un po' più distesa, ed ho notato anche una vaga azione schiarente e decongestionante, effetto credo dato dalla freschezza dei patch. Unico inconveniente, che capita spesso con questa tipologia di hydrogel, è che rilasciano tantissimi glitter minuscoli. Ho quasi una paranoia quando capita, perché l'idea di mica e pigmenti sul viso la sera prima di andare a dormire, che poi è il momento in cui riesco a fare trattamento extra, non è qualcosa che mi sembra corretto per la salute della pelle, anche se alla fine si tratta di sparute particelle.



In definitiva credo che questa Collagen Hydrogel Eye Mask Beauty Face sia molto gradevole, anche il siero si assorbe e non risulta appiccicoso, ma lo vedo più come un prodotto preparatorio, anche eventualmente al make-up, che trattante.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Mifarma.it, Makeup.it
💸 €3
🏋 8gr
🗺 Made in EU
⏳ 48 ore
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Beauty Face Collagen Hydrogel Eye Mask Rejuve and Bright Effect
Patch Occhi Ringiovanenti e Illuminanti Oro e Diamante 



Sono davvero tante le caratteristiche che legano questi patch occhi Bright Effect a quelli di cui vi ho appena parlato. Per quanto riguarda l'uso, la forma e anche la sensazione sulla pelle, ricalcano le stesse caratteristiche che avevo trovato nelle altre maschere.
In verità però c'è stata anche un'altra scoperta, decisamente più amara, ovvero che questa Hydrogel Eye Mask Beauty Face ha un INCI praticamente identico all'altra. 



L'unica differenza "teorica" della Rejuve and Bright Effect è la presenza di polvere di diamante, ma per il resto non ci sono grosse differenze.
Non posso dire che si tratti dello stesso identico prodotto, perché non conosco le percentuali di ogni singolo ingrediente, ma diciamo che avere degli INCI così simili è poco incoraggiante su quelli che saranno i risultati. 



Dopo aver usato questa Hydrogel Eye Mask il mio contorno occhi mi è sembrato molto liscio e disteso, ma per quanto riguarda l'azione illuminante o anti occhiaia, mi è sembrato molto limitato, al punto da non poterlo considerare un vero e proprio beneficio ottenuto dalla maschera. Però ha comunque idratato molto bene la zona perioculare e l'ha resa morbida. Altro aspetto per me importante è che mi è sembrato abbia rilasciato decisamente meno glitter rispetto all'altra maschera Beauty Face, e non ho sentito alcun senso di appiccicoso o fastidio, tutti mortivi per cui la promuovo.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Mifarma.it, Makeup.it
💸 €3
🏋 8gr
🗺 Made in EU
⏳ 48 ore
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Che ve ne pare di Beauty Face? Qui se vi va potete recuperare le altre recensioni su questa azienda. 

     

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Di solito non utilizzo prodotti simili perché sono un po' scettica, ma ultimamente mi è capitato di provarne di due brand diversi e sono stata abbastanza soddisfatta sebbene, come scrivi anche tu, l'azione illuminante/anti occhiaia sia sempre abbastanza limitata, ho trovato più sollievo relativamente al gonfiore, ad esempio!
    Comunque ogni volta mi fai conoscere nuovi brand e prodotti interessanti, segno tutto anche stavolta! ;)
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che le maschere in generale funzionino se si è costanti, se ovviamente si trovano i prodotti giusti e si hanno aspettative comunque realistiche 😁
      Contento di essere comunque informativo nel far conoscere qualcosa di diverso 💖

      Elimina

Vi sono piaciuti