La recensione aggiornata delle Maschere Viso in tessuto Geomar

Quest'anno ho dovuto un po' aggiornare le mie recensioni sulle maschere viso di Geomar perché l'azienda ha in parte aggiunto, in parte modificato alcuni prodotti. Proprio ad inizio di quest'anno ad esempio vi ho detto la mia sulle nuove aggiunte alla gamma Geomar (trovate qui) ma poi ho scoperto che l'azienda aveva cambiato il pack delle maschere in tessuto, e poi, controllando, ho visto che avevano anche cambiato totalmente la formulazione rispetto a quelle che avevo provato tempo fa. 

Le nuove maschere viso di Geomar in verità sono tre, ma io sono riuscito ad accaparrarmene due nonostante non credo siano state lanciate sul mercato da pochissimo, e proprio queste che ho potuto acquistare ricordano molto nella colorazione le confezioni della precedente versione, ma è completamente diversa.

Entrambe le maschere viso in tessuto che ho provato hanno una formulazione con ingredienti al 95% di origine naturale, aspetto che non mi pare fosse sottolineato precedentemente. Inoltre, nonostante composizioni differenti, di base sono entrambe arricchite con glicerina e acido ialuronico.

Fra gli aspetti in comune di queste maschere viso Geomar c'è anche il materiale, che è un tessuto di origine naturale molto sottile e secondo me della grandezza giusta, ben tagliato e che si adatta bene al viso senza bisogno di altri aggiustamenti, oltre ad aderire senza scivolare e senza bisogno di star sdraiati.

Geomar ha poi abbondato con il siero e infatti queste tissue mask sono un po' gocciolose nei primi minuti di posa, mi è anche capitato di sentire rivoli di siero lungo il collo, ma essendo così imbevuta è anche normale. Ho rimediato semplicemente tamponando la maschera ancora piegata sul viso, così da distribuire prima parte del siero, e poi spiegare e applicare il tessuto.


Geomar Maschera Viso in Tessuto Idratante Rinfrescante


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione
💸 €1.50
🏋 22ml
🗺 Italia
⏳ maschera monouso
🔬 //

La maschera rinfrescante Geomar è arricchita con diversi oli nutrienti, come quelli di oliva, semi di canapa e avocado, che sono anche ricchi di acidi grassi essenziali e di vitamine, infatti mi aspettavo un siero quasi lattiginoso, ed invece è semplicemente acquoso e fluido come dicevo su. 

Gli estratti di camomilla, rosa damascena, fico d'india e allantoina invece agiscono come lenitivi, mentre estratti di tè verde matcha, rooibos e tocoferolo fungono da antiossidanti. Freschezza invece è data dall'estratto di lavanda.

Fin dal primo utilizzo ho notato che questa maschera Rinfrescante Geomar non era così fresca sul viso come viene spontaneo pensare, anzi è stato gradevole e rilassante usarla anche adesso che le temperature sono leggermente più basse di sera. Infatti sono riuscito a lasciare in posa il trattamento ben più dei 15 minuti suggeriti da Geomar e questo ha portato a sfruttare il siero al meglio e non mi ha creato irritazioni. Ho poco da dirvi anche sulla profumazione perché è fresca e delicata.


Solo dopo averla tolta devo dire che l'appellativo Rinfrescante ha avuto molto più senso: una volta tolta la mia pelle mi sembrava appunto lenita, più fresca, con un colorito più omogeneo e leggermente schiarito. 

L'idratazione e il nutrimento di questa maschera sono davvero intensi e profondi, che significa però che lascia, almeno su di me, una leggera sensazione di pelle appiccicosa per diversi minuti, ma non è comunque sgradevole, non ho sentito il bisogno ad esempio di sciacquare il viso. Inoltre questo feeling al tatto non interferisce con l'uso di altri prodotti se lo si desidera, perché io ci ho messo sopra quello che volevo senza problemi. 

Nonostante il nome che può far pensare ad un prodotto fresco, leggero, per pelli miste, questa maschera in tessuto Geormar mi sembra più adatta proprio a pelli secche e disidratate, magari anche un po' arrossate o che hanno bisogno di ripristinare la barriera cutanea, pecie adesso che ci avviciniamo alle stagioni più fredde. 


Geomar Maschera Viso in Tessuto Idratante Anti-Age


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸 €1.50
🏋 22ml
🗺 Italia
⏳ maschera monouso
🔬 //

Ha attivi interessanti questa maschera Geomar, che però presenta forse meno nutrienti. Troviamo sempre l'olio di oliva, la lavanda, l'estratto di tè verde, di rooibos, ma è arricchita con più attivi che si prendono cura della barriera cutanea, come pantenolo, allantoina e betaine, e poi c'è questo attivo che ormai penso un po' tutti conosciate, ovvero il Bakuchiol. Io ne ho scritto qui molto qualche tempo fa, approfondendo tutti i dettagli su questo ingrediente, ma vi basti sapere che è considerata una alternativa al retinolo, ma con un potere rigenerante più delicato e che può essere utilizzato anche da pelli sensibili.

Ancora una volta abbiamo una maschera in tessuto ricca di siero fluido e in questo caso la profumazione è più floreale, ma resta comunque molto volatile. Anche questo prodotto Geomar non mi è sembrato particolarmente fresco sul viso, anzi è stato piacevole utilizzarla tutte le volte che l'ho applicata.

La maschera Anti-age Geomar è secondo me in parte più interessante rispetto a quella Rinfrescante, per via degli attivi, ma ha un target differente. Infatti su di me il livello di idratazione che lascia devo dire che mi è sembrato alto, ma la mia pelle assorbe meglio questo siero, risultando meno appiccicoso, e assorbendosi in meno tempo. Questo mi porta a dire che sì, abbiamo un trattamento per pelli comunque a tendenza secca o non troppo miste, ma che svolge un altro compito.

Infatti secondo me è vero che questa maschera Geomar ha un effetto più tonificante e compattante rispetto all'altra, e lascia la pelle un po' più distesa, quindi più adatta in effetti a pelle più matura e magari leggermente segnata, non solo per la presenza di bakuchiol.
Anche in questo caso comunque la pelle risulta un po' più carina esteticamente, in parte rinfrescata e appunto ho potuto proseguire la mia routine senza che si creassero cattive interazioni fra le texture. 
Quindi è uno di quei trattamenti che sicuramente, in offerta, continuerò ad acquistare.


Non mi sono soffermato sul fare un paragone con la vecchia versione delle maschere in tessuto di Geomar perché non avrebbe avuto senso, non essendo più disponibili e perché comunque non le ho usate troppo di recente da averne un ricordo particolare. Credo che però queste riformulazioni non facciano rimpiangere il prodotto precedente. Le avete provate?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti