Per me autunno significa anche maggiore attenzione alla barriera cutanea, non solo perché il freddo fa cambiare molto la mia pelle, riducendone la produzione di sebo e l'idratazione, ma anche perché rimetto in uso tutti quegli attivi, come acidi esfolianti e retinolo, che possono portare ad una maggiore secchezza.
Infatti in questo periodo vi sto parlando di tanta skincare e anche di tante maschere viso che sono diventate parte della mia routine. Una di queste è la Face Mask Intense Regeneration con Miele e Limone della linea Buzz di Revox B77.
INFO BOX |
---|
Se siete capitati qui per caso o semplicemente non mi seguite, ho presentato Revox proprio alla fine dello scorso anno (qui) e di recente l'azienda mi ha dato l'opportunità di provare alcuni dei loro prodotti, fra cui questa Maschera viso rigenerazione Intensa che mi è sembrata perfetta a questo periodo ma non solo.
È un trattamento con una texture davvero super cremosa, ed una buonissima profumazione di miele, che ha il compito di risvegliare la pelle e appunto nutrirla, attraverso due ingredienti: il miele, che caratterizza appunto la (piccola al momento) linea Buzz, dalle proprietà idratanti, rigeneranti e lenitive, e l'estratto di limone, purificante e naturale fonte di vitamina C, quindi illuminante.
In realtà questa Face Mask Revox è arricchita con tanti emollienti, fra cui un brevetto chiamato Lipovol® MOS 130, che è composto da esteri non di derivazione animale e che mima la sensazione e l'occlusività dell'olio minerale pur non essendo tale, ed idratanti, fra cui anche la tipica glicerina.
Non capivo come mai Revox dicesse che questa maschera viso contenesse ceramidi, perché non le trovavo nell'INCI, ma poi ho scoperto che c'è una sostanza, chiamata Vegetal Ceramides BGG, composta dagli estratti di riso e crusca di riso, che contiene una miscela di sfingolipidi e fosfolipidi, ovvero ceramidi appunto. Questi ingredienti contribuiscono appunto a rinforzare la barriera cutanea e mantenere un certo livello di idratazione.
Subito dopo queste ceramidi troviamo l'allantoina, che lenisce, e il gluconolattone, poliidrossiacido (PHA) che non solo ha un leggero effetto esfoliante, ma ha anche una azione idratante spiccata.
La Intense Regeneration Face Mask si applica su pelle pulita e asciutta e si lascia agire per circa 10/15 minuti, e in questo tempo la maschera si asciuga ma senza diventare mai fastidiosa come ad esempio una maschera all'argilla. In generale tutta l'esperienza d'uso è secondo me piacevole, sia per questa consistenza cremosa, che si stende molto bene, sia perché ha un delicato aroma di miele che è appunto carino ma non stucchevole.
L'utilizzo va ripetuto per 1 o 2 volte a settimana, e Revox dice anche che potrebbe essere tenuta tutta la notte sul viso, ma non ne vedo la necessità.
Come anticipavo, la mia pelle è più secca in questo periodo per tutte le variabili a cui accennavo, per cui mi sembrava il momento ideale di testarla e non mi sbagliavo.
Io faccio così: stendo uno strato omogeneo di Intense Regeneration Face Mask su viso e collo (ché tanto non ho trovato nulla che lo proibisse) e la lascio in posa per circa 20/30 minuti. Poi proseguo al risciacquo, operazione molto semplice perché la maschera si scioglie e soprattutto non avendo oli non lascia residui sul viso o patine, né serve un detergente per rimuoverla completamente.
Sin da subito questa maschera mi dà comfort alla pelle, toglie quella eventuale sensazione di pelle che tira, dando idratazione e nutrimento senza risultare pesante. Inoltre lascia il viso un po' più omogeneo, carino, disteso, e pronto comunque ad altri sieri e trattamenti, al punto che sono riuscito ad usarla indistintamente di giorno e di sera.
Secondo me questa maschere Revox è soprattutto indicata per cuti da normali a tendenza secca, ma anche per tutte quelle cuti miste che appunto risentono il cambio di temperatura ma comunque non vogliono appesantire troppo la pelle. Non la consiglierei a pelli grasse pur non contenendo oli, ma potrebbe avere comunque la giusta leggerezza anche su una pelle sebacea che ha solo un temporaneo e localizzato momento di secchezza e irritazione.
Conoscevate già Revox B77?
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy