Le altre Maschere Viso in tessuto di Fria K Beauty Inspired

Sono passati ormai tre anni da quando ho raccontato la mia esperienza con le maschere viso  in tessuto di Fria che aveva lanciato una linea chiamata K-Beauty Inspired e che da un lato vuole ricalcare i famosi trattamenti della cosmesi coreana, dall'altro creare una esperienza sensoriale completa portandoci in giro per il mondo.
Tutte le maschere viso infatti hanno un QR code da scannerizzare, che porta ad una pagina in cui scoprire le bellezze del paese a cui ogni maschera è dedicata e una piccola playlist con alcuni brani da mettere in sottofondo quando si applica la maschera. Fino ad ora avevo provato le maschere Finlandia, Giappone e Amazzonia, dedicate ai rispettivi luoghi, ma di recente Fria ha espanso la sua gamma korean beauty.

fria maschere viso recensione

O per lo meno, di recente per me che le ho notate più o meno da quest'anno nei negozi che frequento di solito. Le novità sono due: India e Brasile, e le ho messe alla prova per completare questa serie, e memore della buona esperienza che mi avevano lasciato le precedenti.

Due nuove formulazioni da scoprire, ma entrambe questa maschere purtroppo continuano ad avere l'inutile supporto in tessuto non tessuto, che va ad assorbire inutilmente siero al trattamento vero e proprio. È vero che Fria non ha lesinato con il siero, ma continua a ritenerlo uno spreco di materiali che non capisco, quindi se mai l'azienda dovesse leggermi, continuo a portare avanti questa battaglia.
Il mio trucco per evitare sprechi è di rimuovere questa pellicola e passarla sul viso così da distribuire almeno una parte del siero di cui è inevitabilmente intrisa, e poi applico la maschera vera e propria. 
Per il resto, vi racconto le loro singole caratteristiche e le mie opinioni. 



INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €0.99 (in offerta)
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 LAV Non testato sugli animali

Fria sottolinea la presenza di Cacao e Guaranà in questa maschera viso Brasile, ma c'è molto altro nella sua formulazione che mi piace. Certo, l'estratto di cacao ha un effetto antiossidante non male, così come l'estratto di guaranà che contenendo naturalmente caffeina, stimola la pelle. 
Ma a me in questa maschera viso Fria incuriosiva la presenza di niacinamide, che aiuta la pelle da più punti di vista, allantoina che addolcisce e favorisce la cicatrizzazione. Poi ci sono anche glicerina, olio vegetale, tocoferolo e l'ubiquinone, o coenzima Q10 che ha un potere antiossidante.  

La maschera Fria Brasile, come dicevo, è ben intrisa di siero, ed il tessuto è sottile giustamente come si confà alla skincare coreana, aderisce molto bene alla pelle, e non ho avuto necessità di fare grandi aggiustamenti. Ad essere puntigliosi, è leggermente lunga nella zona della bocca su di me, ma davvero non posso considerarlo un problema. La profumazione floreale che emana, fresca direi quasi saponosa, invece forse può essere un pelo intensa se siete molto sensibili alle fragranze, ma a me non ha dato problemi.

Fin dal primo momento che ho applicato questa maschera in tessuto Fria mi è sembrata fresca decisamente in modo intenso ma le temperature sono cambiate quindi ci può stare, e soprattutto l'ho trovata tutto sommato gradevole, non mi dato fastidio lasciarla in posa. Anzi vista la quantità di siero ho allungato i tempi in cui l'ho lasciata agire, ma non troppo: la mia pelle infatti ha bevuto il siero nonostante non sia ancora così tanto disidratata e rovinata, almeno all'apparenza.

Ciò nonostante ogni volta che ho usato questa maschera k-beauty inspired mi ha lasciato una pelle veramente bella, fresca, luminosa, distesa e compatta ma elastica, con la grana più affinata e la zona dei pori dilatatati più levigata. Anche al tatto risulta liscia e morbida, penso che si veda molto l'effetto lenitivo dell'allantoina, che addolcisce e calma i rossori.
Il suo potere idratante non è altissimo: è vero che non lascia residui appiccicosi, e che poi ci si può applicare altro sopra, ma sicuramente è un po' troppo poco per una pelle secca o molto disidratata, specie avvicinandoci all'inverno, penso vada meglio invece per pelli miste o a tendenza grassa.
Io ad esempio la utilizzerei più che altro per una occasione giornaliera, per preparare la pelle, e meno come trattamento per una idratazione e un nutrimento profondo. 


FRIA K-Beauty Inspired Maschera in Tessuto India
Effetto Illuminante Uniformante


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €0.99 (in offerta)
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 LAV Non testato sugli animali


Ha invece un INCI un po' più semplice la maschera K-Beauty Inspired India, che contiene ascorbyl glucoside, un derivato idrosolubile della vitamina C, più delicata sulla pelle rispetto all'acido ascorbico puro. Inoltre troviamo l'acqua di fiori di arancia amara, un distillato dalle proprietà rinfrescanti, mentre tornano invece la glicerina, il tocoferolo e l'olio vegetale.

Anche questa maschera Fria ha lo stesso tessuto molto comodo, facile da applicare e che non necessita particolati ritocchi, ma penso che i visi più piccoli potrebbero trovarle queste sheet mask un tantino grandi.

La maschera India ha anche un profumo buonissimo, mi ha ricordato l'odore di un ammorbidente, più che magari degli aromi speziati indiani. Non la definirei una fragranza del tutto delicata, quindi se non vi piace la cosmesi profumata meglio evitare. 

Anche questa maschera viso Fria K Beauty Inspired su di me è stata decisamente fresca sul viso, ma senza che mi venisse voglia di tirarla via, anzi è gradevole.
Passati i circa 30 minuti di posa che ho dedicato a questa maschera, la mia pelle aveva assorbito il siero quasi completamente, diventando indubbiamente più fresca, un po' più compatta e sicuramente anche un po' più luminosa e riposata.

Rispetto alla Brasile, la maschera India è mi sembrato desse una idratazione decisamente più soddisfacente anche per una pelle un po' più secca, risultando meno adatta forse per chi tende a produrre sebo perché potrebbe trovarla un po' pesante. Su di me ad esempio nel giro di qualche minuto è svanita la lieve sensazione di appiccicoso che mi aveva lasciato, quindi vi fa capire come sia un trattamento che si sente sulla pelle, e che per me va benissimo per la sera. Nonostante sia appunto una maschera che idrata bene il viso, non mi è stato complicato aggiungere altri prodotti dopo averla utilizzata, quindi un altro plus. 

Anche queste nuove aggiunte alla gamma Fria K-Beauty Inspired mi hanno confermato che si tratta di una bella gamma di maschere viso economiche in tessuto, che sicuramente mi ritroverò ad acquistare altre volte, visto che spesso le trovo in offerta.

Voi le avete provate?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti