28 ottobre 2021

Nuove maschere Fria K-Beauty Inspired: questa volta ci siamo! 😍

 È dal 2016 che seguo il percorso di Fria Myself con le maschere viso, che nel tempo ha lanciato in diversi formati e formulazioni. Mi è capitato di essere anche abbastanza critico nei confronti delle loro maschere in tessuto, ma ho notato che loro stessi hanno cercato di migliorare e da poco hanno lanciato altri nuovi trattamenti per il viso ispirati alla cosmesi Coreana.
Si chiama FRIA K-Beauty Inspired, ed è una linea di tre maschere in tessuto che sfrutta ingredienti naturali e funzionali, made in Italy e prodotte con energia da fonte rinnovabile.



La particolarità sta nel fatto che questi trattamenti prendono il nome di tre luoghi famosissimi della terra ovvero Finlandia, Giappone e Amazzoni, e da questi ne prendono un po' le caratteristiche. L'azienda inoltre ha voluto però creare un'esperienza multisensoriale perché ogni trattamento viso Fria è accompagnato da un QR Code che ci porta a scoprire i luoghi che danno il nome a queste maschere. Ogni prodotto ha una sua scheda in cui è possibile trovare foto e curiosità appunto di queste tre aree, ma soprattutto è disponibile una playslist che dura 15 minuti, esattamente il tempo di posa di ogni maschera.
Fria mi ha dato la possibilità di immergermi completamente nella sua gamma K-Beauty Inspired e sono pronto a parlarvene.



FRIA K-Beauty Inspired Maschera in Tessuto Finlandia 
Effetto Super Idratante
Potassio Lattato e Derivati di Aminoacidi 



Devo partire subito partire col dire che Fria ha davvero migliorato il tessuto di queste maschere, seguendo quelle che sono le caratteristiche delle sheet mask coreane. Il materiale infatti è molto sottile, morbido, ed ha aderito alla perfezione al viso, non ho avuto bisogno di tagli o aggiustamenti per metterla a posto, e credo che possa adattarsi a molte forme di volto. Non posso però coerentemente non criticare il ritorno del supporto in tessuto non tessuto che reputo inutile e uno spreco.
La Maschera in Tessuto Finlandia è davvero molto rinfrescante sul viso, aspetto che ho molto gradito, ma che mi spinge a consigliarvi di non usarla nel bel mezzo dell'inverno perché immagino possa non essere gradevole come sensazione. Deve inoltre piacervi la profumazione, che a me ricorda un po' il gelsomino, e che è ben presente anche durante la posa. 



Questo trattamento Fria K-Inspired contiene diversi umettanti, come glicerina e anche urea, che fa parte del nostro fattore di idratazione naturale, e anche il potassio lattato ha una azione idratante. Mi ha stupito il fatto che nonostante sia molto ben imbevuta mi è sembrato si assorbisse in relativamente poco tempo, ma in ogni caso l'ho applicata per circa mezzora senza problemi.
Dopo la maschera in tessuto la mia pelle era molto più omogenea, molto più lenita e rischiarata. Era anche molto idratata e non ho sentito una particolare necessità di applicare altro, e credo sia in generale una maschera viso più adatta a pelli che tendono a disidratarsi. Al tatto era più liscia ma anche un po' appiccicosa, ma nel corso del tempo è svanita quella sensazione.
La maschera Finlandia di Fria è promossa e credo possa anche essere interessante da tenere in considerazione su pelli arrossate, magari scottate dal sole, che hanno bisogno di essere decongestionate.

INFO BOX
🔎 Acqua & Sapone, Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.99
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 LAV Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



FRIA K-Beauty Inspired Maschera in Tessuto Giappone
Effetto Purificante Seboriequilibrante
Estratto di Zenzero e Liquirizia



La Maschera in Tessuto Giappone è secondo me più delicata sotto certi punti di vista rispetto alla maschera Finlandia: ha meno profumo, o per lo meno per me è più leggero, e anche la sensazione di freschezza è un po' più contenuta. Per il resto anche questo trattamento segue quelle caratteristiche positive che vi dicevo sopra, aderisce bene al viso, non ha avuto bisogno di aggiustamenti.
Fria ha rivolto questo prodotto a pelli più sebacee, infatti contiene estratti di Zenzero, Liquirizia, Cannella e Pimpinella, che dovrebbero ridurre le oleosità del viso.



Ho già detto in passato che difficilmente su di me una maschera in tessuto può avere un effetto purificante, astringente o mattificante, e questa di Fria K-Beauty Inspired non è stata un'eccezione, infatti non ho notato degli effetti particolari: dopo averla utilizzata il mio viso non aveva un aspetto opaco particolarmente visibile, né mi è sembrato che la maschera avesse agito sui pori dilatati. Mi è sembrata una maschera idratante per pelli normali, che vogliono essere un po' tonificate e distese, ma senza essere appesantite. La pelle infatti era idratata ma non appiccicosa, il siero rimasto sul viso si è assorbito nel giro di qualche minuto. Probabilmente con un uso costante, quegli attivi che dicevo sopra, potrebbero agire sulla produzione di sebo, ma in una applicazione non ho notato benefici da questo punto di vista. 

INFO BOX
🔎 Acqua & Sapone, Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.99
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 LAV Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



FRIA K-Beauty Inspired Maschera in Tessuto Amazzonia
Effetto Detox Antipollution
Oligosaccaride di origine naturale 



Nel caso del trattamento Amazzonia, mi è sembrato che Fria abbia usato un tessuto diverso, più garzato ma comunque molto sottile ed elastico. Il profumo per me è certamente floreale, ma per nulla invadente durante la posa. Fra tutte queste sheet mask credo sia quella con l'INCI più interessante per i miei gusti. Contiene infatti gli oligosaccaridi alfa-glucano che sono derivati da zuccheri naturali, e che contribuiscono al mantenimento della microflora cutanea, oltre ad idratare. Ma Fria ha inserito anche allantoina, niacinamide, e avena che contribuiscono a lenire e rinforzare la pelle, e l'estratto di Eperua falcata che è un albero tipico dell'Amazzonia che sembra avere proprietà antiossidanti, e che si coniuga con l'estratto di vite. 



Questa maschera in tessuto FRIA K-Beauty Inspired sulla pelle mi è sembrata la meno fresca fra tutte, cosa che non mi è dispiaciuta ché le temperature iniziano ad essere un po' più basse.
Definire l'azione anti inquinamento e detossinante non è semplice, posso però dirvi che la maschera Amazzonia Fria ha secondo me un buon potere idratante e tonificante, mi ha reso la pelle più distesa e in generale con un aspetto delicatamente più omogeneo. Credo sia una maschera adatta a pelli normali e miste, ma non posso negare che abbia un leggero residuo appiccicoso che su di me ha impiegato una decina di minuti prima di sparire del tutto. Penso sia un buon trattamento viso, e che anche in questo caso, con un uso più costante, può essere un alleato per la pelle, vista la miscela di ingredienti.

INFO BOX
🔎 Acqua & Sapone, Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.99
🏋 1 maschera monouso
🗺 Made in Italia
⏳ //
🔬 LAV Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Conoscevate queste novità di Fria?




6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Un'esperienza di relax a tutto tondo, quindi.
    Il trattamento, le immagini, la musica. Bravi quelli di Fria!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Hanno avuto un'idea semplice alla fine ma molto carina 😄
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Ma che belleee tra il pack meraviglioso e le tue opinioni positive vorrei provarle tutte! E complimenti per le foto meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero 💖 Sono sempre ipercritico con le mie foto, ma devo anche muovermi in base ai miei strumenti 😄

      Elimina
  3. Ciao! Ma che carine nel pack e sembrano anche molto interessanti! Mi sembra di averle viste al supermercato ma non mi son avvicinata allo stand per evitare di fare altri danni!! La prossima volta però vado a curiosare bene! Un bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti