Sto continuando ad esplorare il catalogo delle maschere viso proposte da Bottega Verde perché il prezzo è troppo piccolo per non dar loro una chance e perché ce ne sono per tutti i gusti.
L'ottava maschera viso che provo di questa azienda è la Maschera Crema Lenitiva Super Idratante, con il 20% di succo di aloe.
INFO BOX |
---|
È pensata come un prodotto doposole e dalla doppia funzione: infatti può essere usata come una crema viso lenitiva, applicandone una piccola quantità e massaggiandola fino a completo assorbimento, oppure come una maschera viso; in questo caso si utilizza maggiore prodotto, si stende in modo omogeneo e si lascia agire per 5/10 minuti oppure per tutta la notte se lo si desidera.
La Maschera Crema Lenitiva Super Idratante è arricchita con addirittura il 20 % di succo aloe, ma l'azione idratante e addolcente di questa sostanza è supportata da altri ingredienti. Glicerina e zuccheri del grano biomimetici contribuiscono a dare e trattenere l'idratazione cutanea, mentre allantoina e bisabololo svolgono una azione sfiammante e lenitiva.
In più Bottega Verde ha aggiunto emollienti come squalano e insaponificabili dell'olio d’oliva, ma la texture di questa Maschera Crema si mantiene sempre leggera e setosa. La sua consistenza è quella di una crema leggermente gelificata, facile da stendere e con un buon profumo fresco.
Lo specifico perché magari qualcuno potrebbe pensare che non ci ho fatto caso, ma credo che questo sia il primo prodotto Bottega Verde che utilizzo e che contiene siliconi, ma concettualmente in questo caso non mi dispiacciono e ora vi spiego perché.
Parto col dire che ho usato questa Maschera Crema Lenitiva come un trattamento più lungo, lasciandola agire sul viso per circa 30/ 40 minuti, per poi rimuoverla con acqua. Bottega Verde dice che i residui andrebbero rimossi con una velina, ma io credo che si farebbe un pasticcio e si avrebbe una sensazione sgradevole se poi si decide di applicare altri prodotti. Quindi ascoltate Pier e sciacquate.
Mettendo da parte la questione pratica, questa Maschera Viso mi è piaciuta e l'ho trovata perfetta per la mia pelle mista durante l'estate. Infatti appena applicata, pur non risultando estremamente fresca o balsamica, dà subito sollievo alla pelle. Dopo averla lasciata agire e persino dopo averla sciacquata, noto che il mio viso è più elastico, idratato, e morbido.
Personalmente non l'ho usata dopo l'esposizione al sole semplicemente perché io evito a prescindere di scottarmi o di arrossarmi. Può capitare, è vero, ma personalmente fra protezione solare e ombra ormai sono ben lontano dalle scottature. L'ho però messa alla prova ad esempio dopo la rasatura, ed immagino possa funzionare bene anche dopo una giornata fredda e ventosa. La Maschera Crema Bottega Verde infatti mi ridà subito comfort, e mi consente, se voglio, di proseguire con la mia skincare abituale senza problemi.
Il suo livello di idratazione secondo me è pensato per pelli mediamente miste e con poche aree disidratate, per le cuti più secche è necessario farla seguire da altri prodotti.
Veniamo a due punti critici di questo prodotto: il primo la presenza di siliconi. Secondo me, in un cosmetico che vuol aiutare una barriera cutanea sensibilizzata non sono un problema, anzi danno uno strato occlusivo utile. Il secondo punto è l'uso come crema viso che comprendo poco. Bottega Verde ha creato questo prodotto come fosse monodose, ma con una bustina inevitabilmente si fanno più applicazioni. Usarla come una crema viso, quindi in piccole quantità, significherebbe che il prodotto resti aperto per forse troppo tempo.
Se l'azienda magari desse alla Maschera Crema Lenitiva (ma anche agli altri trattamenti) un packaging richiudibile, sarebbe perfetto.
Per il resto è un prodotto economico, efficace e piacevole da usare, che merita sicuramente una chance.
Ti potrebbe interessare anche
✨Le mie Opinioni sulle Maschere viso Idratanti Bottega Verde
✨Maschere all'argilla Purificanti Opacizzanti Bottega Verde, le Recensioni
✨Maschere Scrub Bottega Verde, quale scegliere?
💖Alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy