Il Lip Plump di Cosrx è un ottimo alleato per labbra perfette, vi svelo perché

Fatemi fare un discorso che può suonare strano o in qualche modo ingrato, ma vi assicuro che non lo è: sono molto fortunato da ricevere pacchi a sorpresa dalle aziende ma non sempre so cosa questi contengano. A volte sono belle sorprese, altre trovo prodotti che lì per lì mi lasciano qualche dubbio soprattutto come possano far parte della mia routine, come nel caso del Lip Plump di Cosrx.


INFO BOX
🔎 Yesstyle (codice sconto PIER10YESTYL), StylevanaDouglas
💸 €16
🏋 20g
🗺 Made in Corea 
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Nel corso del tempo qui sul blog ho parlato più volte di volumizzanti labbra, generalmente dei lip gloss contenenti sostanze rubefacenti che stimolando il flusso sanguigno, rimpolpano e ravvivano le labbra. È però una categoria di cosmetici che ormai utilizzo molto sporadicamente perché non li trovo molto idratanti e spesso possono essere irritanti. 

Il Lip Plump di COSRX è però un prodotto diverso, e il suo nome completo ci dice già molte cose su di lui: AHA BHA Vitamin C Lip Plumper.
Infatti è un balsamo arricchito con acido citrico e un derivato dell'acido salicilico che danno un effetto esfoliante delicato, quindi perfetto per labbra con pellicine e screpolate, ma anche sostanze che migliorano l'aspetto della zona sotto altri profili.

C'è infatti una forma di vitamina C (magnesio ascorbil fosfato), antiossidante e in grado di aiutare la stimolazione del collagene, ma anche Volufiline®, attivo derivato dalla radice di una pianta erbacea utilizzata nella medicina tradizionale cinese, e che sembra essere in grado di promuovere l'accumulo di lipidi negli adipociti, e quindi, in parole povere, di grasso nelle aree trattate, con effetto di riempimento e volume.

Ma l'effetto rimpolpante estemporaneo è dato da una molecola termogenica che stimola la  microcircolazione e dà quella sensazione di calore/pizzicore che si sente nei rimpolpanti labbra, supportata anche dall'estratto di menta, altro leggero rubefacente. 
Il Lip Plump Cosrx ha poi sostanze nutrienti e occlusive: è un balsamo-gel a base di vasellina, e arricchito con burro di karitè e olio di moringa, mentre estratti vegetali come curcuma, melanzana, e alga rossa, danno al prodotto un effetto idratante, antiossidante e anti infiammatorio. 

Non ci sento invece alcun odore, ne mi sembra ci siano fragranze aggiunte, è solo un gel compatto e neutro, che appena si stende si fonde con le labbra, diventando più fluido. Il finish è ovviamente lucido e appena applicato dà appunto quel formicolio tipico, che è più vicino al calore che alla freschezza, e che dura circa 10 minuti su di me, per poi svanire.

Cosrx è un po' vaga nelle indicazioni d'uso di questo plumper: dice solo di usarlo di giorno come volumizzante labbra o la notte come trattamento, ma io ho trovato modi specifici e forse migliori per utilizzarlo.

Il primo metodo secondo me è quello di trattamento preparatorio, indicato per labbra secche, screpolate, ma anche sensibili: con la spatolina prelevo un po' di prodotto (non ne serve troppo) e lo applico sulle labbra, lasciandolo agire per circa 5 o 10 minuti come fosse una maschera.
Dopo questo tempo rimuovo l'eccesso con una velina e in caso applico un balsamo labbra nutriente, una crema restitutiva o il make up che intendo utilizzare.

Con questo metodo ottengo subito dalla prima applicazione un effetto nutriente, ma soprattutto levigante delle irregolarità, ammorbidente, perfetto quindi per quei periodi in cui le labbra non sono al top, specie andando incontro all'inverno, e se vogliamo rendere le labbra più belle per il trucco. Essendo una applicazione temporanea del Lip Plumper Cosrx, secondo me va bene anche per chi non ama la sensazione di formicolio e calore. 

Il secondo uso che ne ho fatto è forse quello più ovvio cioè come un balsamo/gloss su labbra nude, da lasciare agire senza rimuoverlo. In questo caso uso meno prodotto rispetto al primo metodo, ma lo applico comunque in modo omogeneo, per ottenere delle labbra sicuramente più nutrite, lucide, e anche più toniche, e con un colorito più sano, definito e roseo.

Come tutti i Lip Plump, anche questo di COSRX non crea un volume pari al filler del medico chirurgo, bisogna avere delle aspettative realistiche. Però se come me ogni tanto vi guardate allo specchio e vi sembra che le vostre labbra somiglino a quelle di Laura Palmer, questa tipologia di prodotto aiuta molto, specie se non volete usare vero e proprio make up.

Anche in questo modo comunque, agisce sulle labbra e una volta svanito, la zona resta morbida e nutrita. Su di me la sua durata non è estrema: nel giro di una oretta non lo sento più. L'AHA BHA Vitamin C Lip Plumper è anche abbastanza confortevole da indossare, non lo trovo troppo occlusivo o eccessivamente appiccicoso. 

L'ultimo modo in cui mi è capitato di usare questo volumizzante labbra Cosrx è picchiettandone pochissimo sopra tinte come questa, soprattutto nella parte centrale non solo per fare un effetto luminoso e quindi più pieno, ma anche per un tocco di idratazione che il make-up non apporta.

Ammetto che quindi nonostante qualche piccolo dubbio iniziale, ho scovato poi un prodotto versatile e che mi trovo ad usare volentieri. L'unico neo che posso trovarci è la praticità: il Lip Plump si preleva facilmente con la spatolina che evita di contaminare il prodotto, ma è un po' difficile portarselo dietro per riapplicarlo se si vuole. C'è però da dire che, visti gli ingredienti, non ne farei un abuso applicandolo più volte in una giornata, seppur sia abbastanza delicato.


Vi piacciono i rimpolpanti per le labbra?





💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti