Nuove Maschere in tessuto Garnier alla Vitamina C: funzionano?🍋

Dopo le Hyaluronic Cryo Jelly, ho voluto provare un'altra maschera viso in tessuto di Garnier, ovvero quella Illuminante e Idratante che si è unita di recente alla linea a base di Vitamina C


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon, Redcare
💸  €1.80
🏋 28g
🗺 Made in China
⏳  Monouso
🔬 //

In principio infatti l'azienda aveva lanciato solo un siero con questa vitamina, ma poi ha espanso la gamma con una acqua micellare, un altro siero notturno, un contorno occhi e appunto le maschere in tessuto (in verità credo che all'estero ci siano anche una crema idratante e un gel detergente per il viso, ma da noi si trovano solo online). 
Queste ultime hanno avuto un doppio packaging, infatti io una l'avevo acquistata prima ed una dopo, ma essenzialmente non cambia nulla perché la lista degli ingredienti è rimasta invariata.
La maschera Vitamina C Garnier infatti, come si specifica sulla nuova confezione, contiene il 5% di una miscela di attivi (un po' come il loro siero al carbone) molto utili allo scopo di illuminare l'incarnato e sono glicerina, Vitamina C e niacinamide.
A proposito della vitamina C, si tratta di Ascorbyl Glucoside, è un derivato idrosolubile stabile, che ha sempre funzione schiarente ed antiossidante, ma che risulta più delicato del puro acido ascorbico.
Il vecchio packaging sottolinea anche la presenza di acido ialuronico e troviamo anche l'estratto di limone.
Si tratta comunque di una formulazione senza alcol, siliconi e vegana, perché non contiene derivati animali.

Il siero contenuto in questa Tissue Mask Garnier è leggermente lattiginoso e ovviamente molto abbondante, al punto che 15 minuti di posa per me sono troppo pochi, e si trasformerebbero in uno spreco. Io ho proseguito per circa 30 minuti, e non ho avuto fastidi ad eccezione della prima volta in cui ho sentito in un unico punto del viso davvero circoscritto, un lieve pizzicore. Non credo sia imputabile alla maschera di per sé, ma più ad un mio punto sensibile magari per gli attivi che sto usando la sera.

Sappiate però che come molti prodotti Garnier, anche questa ha una profumazione ben percepibile che credo possa dare fastidio chi ha sensibilità in questo senso. 
Quando l'ho tolta comunque non ho notato rossori o fastidi, ma soprattutto la maschera era ancora umidiccia, per farvi capire quanto poco Garnier scherzi sulle quantità di siero.

Aggiungo che il tessuto mi è sembrato leggermente più spesso di altre maschere Garnier se la memoria non mi fa cilecca, ma comunque mi è risultata perfetta sul viso. Il taglio e la grandezza sono ok, ma ho dovuto fare un paio di incisioni sul naso perché aveva solo una fessura orizzontale da cui al massimo ci passa una narice. Sul viso secondo me risulta fresca nella media, anche in questi giorno con temperature più basse.

A parte questi tecnicismi, secondo me bisogna fare una dovuta premessa che forse non faccio sempre ma che è fondamentale non solo per questa maschera alla vitamina C, ma in generale qualunque trattamento: la stessa Garnier infatti specifica che questa maschera andrebbe usata tre volte a settimana per vedere dei benefici, e mi trovo d'accordo. Personalmente infatti cerco di provare le maschere in tessuto almeno un paio di volte per darvi un'opinione, ma serve costanza per ottenere risultati. Il mio consiglio è però di affiancarle a sieri o trattamenti che abbiano più o meno scopi similari, così da potenziarli.

Dopo entrambe le volte in cui ho utilizzato questa maschera alla Vitamina C la mia pelle era più distesa e compatta, io ci sento anche un lieve effetto tensore per nulla sgradevole, e soprattutto mi è sembrata più fresca e luminosa. Man mano che il siero si è assorbito completamente, è svanita anche la leggera sensazione di appiccicoso che può lasciare così tanto siero. Avendo usato queste maschere Garnier la sera, ho voluto proseguire con altri prodotti, non tanto per bilanciare il livello di idratazione, perché lo trovo più che sufficiente anche per pelli leggermente secche, ma più che altro per aggiungere gli altri attivi della mia routine serale. E devo dire che questa maschera Garnier non mi ha dato noia in congiunzione con altri prodotti. 
Secondo me è quindi davvero adatta a pelli spente e stanche, che vogliono essere ravvivate, idratate e rinfrescate, magari anche in vista di un evento particolare.

Qui trovate la recensione della Eye Mask Garnier sempre con vitamina C.


💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti