Anche Wet & Wild ha un siero per le ciglia e costa meno di 8 euro. L'ho provato per voi

Dopo aver testato un siero con prostaglandine avevo due opzioni davanti: godermene i benefici fin tanto che sarebbero durati, o utilizzare un altro prodotto rinforzante per le ciglia che non contenesse ovviamente sostanze dubbie, bimatoprost o simili. Ho scelto questa ultima soluzione, anche perché mi sono detto che se con la skincare passo da un prodotto e l'altro in modo continuato senza aspettare di eventualmente perdere i miglioramenti raggiunti, lo stesso potevo fare con le ciglia.
Ho voluto mettere quindi subito alla prova il Boost Me Up Lash & Brow Serum di Wet 'n' Wild.



INFO BOX
🔎 Amazon, Online
💸 € 7
🏋 5ml
🗺 Made in Cina
⏳  6 Mesi
🔬 //

Viene presentato come un siero-gel rivitalizzante e nutriente per sopracciglia e ciglia, che sfrutta i poteri di niacinamide, peptidi e biotina. In realtà è stato proprio l'INCI a farmi soffermare su questo prodotto perché, nello specifico, troviamo sostanze che generalmente vengono apprezzati nella crescita e nel rinforzamento delle ciglia, come olio di ricino, biotina appunto, ma anche peptidi di rame e il Miristoil Pentapeptide-17 che è molto usato nei sieri per le ciglia (e dei capelli) perché pare stimoli la sintesi della cheratina e quindi dei peletti.
Contiene anche alcol, ma devo dire che a me non ha dato fastidio, però prestateci attenzione se avete una particolare sensibilità alla sostanza. 
Sì, purtroppo la confezione è estremamente essenziale, e gli ingredienti sono scritti su una plastica di sicurezza che una volta rimossa si perde facilmente. È il prezzo da pagare quando si ha a che fare con prodotti così economici.

Come vi dicevo, il Boost Me Up Wet & Wild è un siero in gel, ed ha un applicatore molto particolare: è uno scovolino in silicone con, in punta, un pennellino morbido simil eyeliner. Questo proprio perché è pensato al doppio scopo di trattare ciglia e sopracciglia con un unico prodotto. Io in onestà avevo iniziato ad usarlo in entrambi i modi, ma volendo usare un altro olio sulle sopracciglia (ve ne parlerò prossimamente), ho proferito concentrarne le applicazioni solo sulle ciglia.

L'uso di questo siero rinforzante è il solito: appunto va steso su ciglia e sopracciglia prive di make-up, ma, se si vuole, può proseguire ad applicarci sopra del trucco. Non so che risultato possa dare, ma se ci volete provare vi consiglio di lasciare asciugare il prodotto prima di stenderci sopra il mascara. La soluzione ideale è secondo me usarlo la notte, così non interferisce con nulla ed agisce liberamente.


Per me è stato semplice utilizzare il Lash & Brow Serum di Wet 'n' Wild perché non mi ha mai dato fastidio agli occhi, non me li fa lacrimare né bruciare, ma ammetto che l'applicatore non sia la migliore delle invenzioni perché il pennellino per le ciglia non è lunghissimo e può capitare di pizzicarsi le palpebre con la parte in silicone. Tocca farci un minimo l'abitudine, non è impossibile usarlo, ed infatti l'ho praticamente terminato nel corso di questi mesi. 
Quando ho iniziato ad utilizzare questo siero rinforzante sulle mie ciglia, ero conscio del fatto che avrei assistito, nel tempo, ad possibile peggioramento, non perché il prodotto non funzionava, ma perché battere un siero con prostaglandine rispetto ad un prodotto con peptidi, non è una missione semplice. Le mie ciglia apparivano così ad inizio trattamento, più o meno il 5 di Novembre.

Penso si noti come presentassero ancora tutti i benefici del precedente siero allungante, erano davvero belle, curve e intense. Wet 'n' Wild non dà una delle tempistiche per vedere dei miglioramenti, quindi ho semplicemente seguito la logica e fatto come faccio di solito. Nel check che ho fatto dopo un mese di utilizzo di questo Boost Me Up, la differenza secondo me era minima, ma posso dire che ho notato un leggero incremento della perdita delle ciglia.
Vi avevo raccontato che con l'uso delle prostaglandine, la caduta delle ciglia si era praticamente arrestata, ma passando a questo siero ho notato nel primo mese di utilizzo un leggerissimo ricambio: non mi sono cascate tutte in una volta, ma di tanto in tanto ho notato delle ciglia cascare.
A dicembre comunque la situazione era questa.

Come potete notare non c'è stato un drastico cambiamento ma è stato con un altro mese di utilizzo che ho notato una differenza maggiore. Questo siero rinforzante Wet & Wild ha funzionato secondo me perché le ciglia sono più forti, meno propense a cadere (quel ricambio a cui facevo riferimento sopra si è praticamente arrestato), elastiche e morbide. Secondo me continuano ad essere abbastanza folte, anzi le vedo anche più spesse di prima, e lunghe, ma non tanto quanto ovviamente col precedente prodotto, e non hanno mantenuto quell'effetto curvante che avevo ottenuto nei mesi precedenti. Inoltre hanno perso un po' di intensità con la conseguenza che sembrano anche leggermente più corte di quanto non siano.
Agli inizi di gennaio, ormai nel secondo mese di utilizzo, le mie ciglia appaiono così.

Secondo me questo cambiamento a cui faccio riferimento si vede molto bene nel mio occhio destro (alla vostra sinistra), fermo restando che secondo me restano delle belle ciglia, armoniose che se volessi potrei valorizzare ancora di più con un piegaciglia o un mascara (che non uso, ma per capirci). 

Il Boost Me Up Lash & Brow Serum è ormai agli sgoccioli, e non credo ci saranno ulteriori cambiamenti. Posso dirvi che mi è piaciuto molto, anche da un punto di vista pratico: probabilmente se lo avessi usato fin da subito solo sulle ciglia mi sarebbe durato anche tre mesi abbondanti ma mi piace anche molto il fatto che la confezione trasparente mostri bene quanto prodotto abbiamo ancora a disposizione. Inoltre, essendo un gel sodo, credo che non ci siano sprechi particolari ma tutto il prodotto venga prelevato.
Voi lo provereste?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Molto interessante il prodotto ma non son molto costante con questi prodotti infatti non li acquisto mai anche se mi incuriosiscono! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, purtroppo con questi prodotti la costanza è fondamentale. Ma magari con un prodotto economico come questo potresti prendere l'abitudine. Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti