Nuove maschere Viso Hyaluronic Cryo Jelly Garnier, funzionano?

Quando Garnier lancia una novità, io mi lancio altrettanto a provarla, specie se si tratta di maschere in tessuto, argomento su cui sono molto ferrati, forse i migliori nella grande distribuzione.
L'ultima volta avevo parlato delle maschere con i probiotici, ma se spulciate sul blog ho parlato di moltissime maschere Garnier. La novità, o per lo meno le ultime che ho notato sono le Hyaluronic Cryo Jelly Mask.

garnier hyaluronic cryo jelly

Declinate in patch occhi e maschere viso, questi nuovi trattamenti Garnier sono arricchiti con umettanti comuni come la glicerina, l'acido ialuronico da cui prendono il nome, il mentolo che cerca di mantenere la promessa di questa sensazione glaciale, a meno 7 gradi, ed è una sostanza che nel mondo della skincare, oltre a rinfrescare, sembra in grado di far tutto, ma alla fine può risultare irritante su alcune pelli (non su di me). Non mi è chiaro se la miscela di questi tre ingredienti o solo la glicerina raggiungano il 4%, ma in ogni caso mi sembrano una percentuale valida per questa tipologia di prodotti. Queste maschere Garnier sono poi arricchite con l'estratto di cetriolo noto per l'effetto rinfrescante, idratante e lenitivo.

Le formulazioni sono vegane. 
Al momento la linea Cryo Jelly è composta appunto da solo due prodotti, inizio con la Maschera Occhi Anti-Fatica.


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €2.19
🏋 5g
🗺 Made in Cina
⏳ 2 patch occhi monouso
🔬 //

Questi Eye Patches Garnier sono molto intrisi di un siero gelloso che alla fine ho steso praticamente per tutto il viso, tanto era abbondante. Proprio per questa quantità di siero forse esagerata per due maschere occhi, i patch tendono un po' a scivolarmi sulle guance, ma aderiscono molto bene e la forma è grande ma non gigantesca da ricoprire tutti gli zigomi. 

Purtroppo devo dire che, nonostante abbia usato la Cryo Jelly Eye Mask la sera e in questo periodo, quindi con un clima un po' più freddo, non ho sentito questo effetto ghiaccio a meno sette gradi che promette. Mi ha lasciato perplesso che ad esempio non fosse indicato di metterla in frigo prima di applicarle. Per me la sensazione è quella di un qualunque trattamento occhi in tessuto che, essendo bagnaticcio, diventa fresco sulla pelle.

Ho lasciato agire questa Maschera Cryo Jelly per penso più di mezz'ora perché il siero appunto è abbondante e denso, e devo ammettere che si è assorbito molto bene, non ho infatti notato residui e quando dopo qualche tempo ci ho applicato sopra altri prodotti, non ha creato brutti effetti.
Gli aspetti che ho apprezzato da questo trattamento sono sicuramente la ottima idratazione che ha dato al mio contorno occhi e il fatto che abbia una azione distensiva ma non lifting, quindi la pelle resta elastica e in comfort. Non l'ho specificato prima ma non c'è una fragranza particolare, e non mi ha dato fastidio agli occhi.
L'azione anti fatica posso dire che tutto sommato c'è: non hanno eliminato la parte più scura della mia occhiaia ma l'intera zona perioculare mi è sembrata un po' più chiara e luminosa. Magari chi ha molte occhiaie non noterà un beneficio così evidente, mentre chi cerca una azione decongestionante e anti fatica più ampia, magari contro i gonfiori e i piccoli segni, potrebbe considerarlo un bel prodottino. 

È tutta un'altra la situazione l'ho trovata con la Hyaluronic Cryo Jelly Sheet Mask che, sebbene abbia lo stesso INCI dei patch occhi, presenta due aspetti completamente differenti.


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €2.19
🏋 27g
🗺 Made in Cina
⏳ 1 Maschera in tessuto monouso
🔬 //


Il primo è la profumazione che vi investe appena aprite la busta, che ricorda il tipico aroma che danno ai cosmetici con estratto di cetriolo, che è fresca e gradevole, ma intensa, quindi se non amate i prodotti con fragranze o avete qualche sensibilità in questo senso, possiamo anche salutarci.

Il secondo aspetto è che questa maschera viso Garnier è davvero freschissima sulla pelle: appena messa in posa scatena subito un effetto ghiaccio che potrebbe anche non piacere a molti, ma che devo dire risponde bene alle sue promesse. Questa sensazione permane per un bel po', diciamo circa 20 minuti, ma io ho proseguito comunque la posa perché la maschera è ricca di questo siero in gel che richiede un po' di tempo per essere assorbito. Considerate che ho tolto la maschera che ancora era umida e ho dovuto massaggiare i residui sul viso. 

La forma scelta ed il tessuto sono due delle caratteristiche che Garnier ha saputo azzeccare fin da subito: il materiale infatti è morbido, sottile e leggermente elastico, mentre il taglio è molto comodo. Io ho solo dovuto dividere l'apertura sul naso per farla aderire alla perfezione, nulla di troppo complicato. 

Il risultato con questa Hyaluronic Cryo Jelly Garnier è stato su di me quello di una pelle molto ben idratata, liscia e compatta. Ho anche notato una azione schiarente e lenitiva che mi fa pensare che possa essere un prodotto da utilizzare proprio in caso di pelle non solo secca, ma anche infiammata e magari arrossata da qualcosa, come ad esempio una giornata al mare o al vento. È però secondo me più adatta a pelli secche ed esigente perché è troppo ricca per una pelle mista o grassa, e su di me c'è voluto un po' prima che sparisse la sensazione di appiccicoso. 
Dopo questa Cryo Jelly Mask ho applicato la mia skincare serale e non mi ha dato problemi, ma secondo me il suo uso ideale è proprio la sera perché non so come possa comportarsi sotto al trucco prima di una serata o semplicemente nel quotidiano. Per il resto è comunque un buon trattamento, particolare nel suo genere ed efficace al suo scopo.

Avete provato queste maschere Hyaluronic Cryo Jelly Garnier?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Molto interessanti anche se la maschera viso la userei più in estate che in inverno perchè son freddolina ^_*! Non le ho ancora provate ma ci farò un pensieri. Un grosso bacione e grazie mille per la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, in estate sono ideali! Grazie a te un abbraccio!

      Elimina

Vi sono piaciuti