Ho provato il nuovo Siero anti-imperfezioni AHA+BHA con carbone di Garnier, ecco la mia recensione

Oltre alla possibilità di ri-provare alcuni prodotti che già conoscevo, Garnier mi ha dato l'opportunità di provare una novità della sua gamma, ovvero il siero viso anti-imperfezioni con AHA+BHA e carbone.



INFO BOX
🔎Grande Distribuzione, Amazon
💸  €11.50
🏋 30ml
🗺 Made in Francia
⏳  12 Mesi
🔬 //

Nomen omen, si tratta di un siero nero rivolto a pelli grasse, impure, con imperfezioni, brufoli e pori dilatati, e che contiene una miscela al 4% di niacinamide, che immagino sia contenuta al 2% circa vista la posizione nell'INCI, alfa idrossiacidi quali acido citrico, acido lattico e acido fitico, che oltre ad esfoliare ha anche un effetto antiossidante, e beta idrossiacidi cioè acido salicilico. Non mi è chiaro se in questo quattro percento vi sia incluso anche il carbone, ma non farei troppo le pulci agli ingredienti perché comunque mi sembra una buona concentrazione per rendere il siero Garnier Pure Active efficace ma non troppo aggressivo.
Al suo interno troviamo anche glicerina, che non guasta mai per idratare e proprio per questo bilanciamento di attivi, infatti la stessa azienda suggerisce di utilizzarlo mattino e sera.

La fragranza invece è fresca e neutra, un po' intensa ma nulla di troppo persistente, e soprattutto mi ci sono abituato. 
La consistenza è forse l'aspetto più particolare: è davvero un siero in gel fluido di colore nero, ma non lascia chiazze sulla pelle, infatti si stende e si assorbe bene, e non finisce per fare pasticci se sopra ci si va ad applicare altri prodotti. L'ho quindi introdotto nella mia routine con molta semplicità e seguendo appunto le indicazioni di Garnier, ovviamente sempre accompagnato dalla protezione solare durante il giorno, ed ho notato vari benefici che mi fanno pensare ad un siero non solo adatto a particolari tipi di pelle, ma che può interessare anche chi non rientra strettamente nelle indicazioni dell'azienda.


Premetto subito che non ho notato l'effetto opacizzante istantaneo che viene reclamizzato, ma secondo me ha un finish naturale, gradevole che si può adattare a qualunque tipologia di pelle. Inoltre il siero al carbone Garnier non è appiccicoso, ma ha questa gradevole sensazione di freschezza mentre lo si stende, ed un tocco asciutto una volta assorbitosi. 
Vista la mia tipologia di pelle, l'ho usato principalmente sulla zona T, mentre più saltuariamente su tutto il resto del viso, ma non è un modo d'uso obbligatorio perché il siero Anti-Imperfezioni non va a seccare o irritare la pelle, né a sensibilizzare quelle zone che possono essere meno oleose. 
Ma volevo capire cosa potesse fare proprio sui miei pori dilatati e punti neri, ed ho notato con l'uso un miglioramento di queste aree.

Il mio naso infatti, costellato di punti neri e filamenti sebacei, è migliorato in due modi: da un lato i pori appaiono meno dilatati, dall'altro i proprio queste imperfezioni mi sembrano meno visibili, e in generale di meno. La presenza di alfaidrossiacidi differenti, aiuta anche a levigare la pelle, a renderla più liscia ed omogenea, anche più luminosa, ed ho infatti capito, col tempo, che la mia cute apprezza proprio una miscela di acidi esfolianti più che un unico componente magari anche ad alta percentuale. Anche le pellicine ad esempio, che tendo ad avere ai lati del naso, sono meno presenti.
In generale trovo che lasci una leggera sensazione di idratazione, ma sicuramente preferisco associarlo ad altro da questo punto di vista e non fare leva solo su di lui.
Nel tempo mi è sembrato che queste aree più problematiche diventassero meno lucide nel corso della giornata. 


Proprio per queste ragioni, come vi anticipavo, questo siero AHA + BHA Garnier non è solo adatto a chi ha una pelle totalmente mista o grassa, ma anche chi vuole trattare solo alcune zone. A me ad esempio è capitato di usarlo on spot solo su alcuni brufoletti, ed ho notato che il prodotto andava ad accelerare il processo di guarigione dell'imperfezione ma senza seccarmi eccessivamente l'area intorno ad essa. 
Mi fa piacere che un brand come Garnier stia lanciando dei prodotti che possano avvicinare un pubblico ampio a degli attivi funzionali che possono davvero risolvere alcune problematiche cutanee. Ed inoltre ci sono altre caratteristiche "collaterali" come la formulazione vegana, la confezione proveniente dal 25% di vetro riciclato, e si stia impegnando a ridurre l'impatto ambientale della loro produzione.


Avete provato questo siero con Niacinamide e Carbone di Garnier?
Qui vi parlo di un'altra novità: l'Acqua Micellare Gel al Carbone e degli Eco Pads. 




💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti