Sieri ai Peptidi Revox B77, l'alternativa economica ed efficace

Sono ormai anni che amo il risultato che i sieri ai peptidi hanno su di me, tanto che non potevo non elencarli fra gli attivi migliori che ho provato per la cura della pelle, e sono praticamente sempre presenti nella mia skincare

Il mondo dei peptidi è complesso e variegato, ma in estrema sintesi si può dire che sono aminoacidi che agiscono in modi e con benefici diversi sulla pelle, e possono avere un effetto ristrutturante e riparatore, stimolante del collagene e dell'elastina, fino ad agire come antiossidanti. Questi attivi poi si possono usare tutto l'anno, ma mi vengono in soccorso specie d'estate, quando sospendo altri ingredienti anti age come i retinoidi.

C'è stato un periodo in cui i sieri e i trattamenti con peptidi costavano parecchio e non erano molto diffusi, ma per fortuna la democratizzazione della skincare ha portato a sempre più brand economici con formulazioni più avanzate e interessanti, come Revox B77. Sto ormai da tempo esplorando il loro range di prodotti ed ho iniziato in particolare dalla linea Just, che passo dopo passo mi sta convincendo.

L'ultima aggiunta alla mia skincare sono stati i due sieri peptidici che Revox B77 propone in due varianti, per tutto il viso e per la cura del contorno occhi, che inevitabilmente mi hanno fatto pensare ad una possibile alternativa ancora più accessibile a The Ordinary. Vediamoli meglio, perché sono due chicche da scoprire.



Revox B77 Just Peptides 10% Multi-Cocktail Serum 
Siero Viso e Collo


INFO BOX
🔎 revoxb77.com, Douglas, DM, Online
💸 €6.49
🏋30ml
🗺 Made in EU
⏳ 12Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan

La cosa più interessante di Revox secondo me è che pur avendo creato una linea con formulazioni più semplici, ha studiato affinché non fossero prodotti troppo essenziali o lontani dai trattamenti a cui siamo abituati. Questo Peptides Serum 10% ad esempio è ovviamente arricchito con il 10% di peptidi, in particolare i due che compongono il Matrixyl 3000.
Questa combinazione di peptidi in particolare agisce da un lato evitando che il collagene già presente nella pelle si degradi (Palmitoyl Tetrapeptide-7), dall'altro stimola la produzione di collagene appunto e quindi migliora la struttura cellulare e l'elasticità.
Già questo ci potrebbe anche andare bene, ma Revox ha aggiunto, a supporto di queste sostanze, anche aminoacidi e proteine idrolizzate vegetali, che aiutano a migliorare la resistenza cutanea e l'idratazione.

Non mancano poi sostanze umettanti come glicerina, acido ialuronico e pectina, ma mancano oli, alcol ed anche fragranze aggiunte, che lo rendono il Peptides 10% Serum ancora più delicato.


Anche RevoxB77 consiglia di non utilizzare i peptidi con acidi esfolianti o forme concentrate di vitamina C pura, perché potrebbero contrastarne l'efficacia. 

Questo siero ha una consistenza acquosa ma abbastanza soda, direi quasi gellosa, ma non fa fatica ad essere distribuita in modo omogeneo sul viso. È un prodotto che può essere utilizzato su viso e collo, sia di mattina che di sera e che, nonostante su di me richieda qualche secondo per essere assorbito del tutto, non crea problemi con altri prodotti.
Ho infatti messo alla prova questo siero Revox B77 per diverso tempo e con routine diverse, e si è sempre comportato bene, anche stratificandolo. 
Mi è piaciuto anche con questo gran caldo, perché sebbene voglia un istante per assorbirsi, è stato gradevole sul viso. Idrata infatti bene la pelle, da solo già può accontentare pelli miste e normali,  , e la lascia più tonica, più elastica e un po' più compatta. Per le cuti secche fa la sua azione di siero quindi da far seguire ad altri prodotti idratanti.


Il Peptides Multi Cocktail Serum 10% Revox può essere a tutti gli effetti una alternativa più economica per il siero Matrixyl di The Ordinary, specie se volete una consistenza un po' più densa. Allo stesso tempo può essere una versione più leggera del Multi-Peptide + HA Serum, che resta invece più ricco sul viso, e che sicuramente agisce in maniera molto più profonda ed ampia sulla pelle. L'aggiunta di aminoacidi poi rende questo siero Revox una sorta di ibrido con l'Amino Acids +B5 sempre dell'azienda canadese. In verità ci sarebbero tanti prodotti con cui potrei paragonarlo, quindi in caso ci leggiamo nei commenti se volete altri confronti

Tornando al siero peptidico Revox, lo consiglierei quindi anche a pelli tutto sommato non troppo mature, e a chi non ha ancora preso dimestichezza con i peptidi, e vuole anticipare e contrastare i primi segni del tempo. Ovviamente può essere parte di un regime di cura della pelle che includa anche altri prodotti slow aging.
Non ho in generale alcuna controindicazione su questo Peptides 10% Revox B77, che ho trovato molto delicato, anzi quasi addolcente, pure sul collo.



Revox B77 Just Multi-Peptide Eye Contour Serum
Siero contorno occhi


INFO BOX
🔎 revoxb77.com, Douglas, DM, Online
💸 €6.49
🏋30ml
🗺 Made in EU
⏳ 12Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan

Ho apprezzato molto che Revox abbia pensato sin da subito ad un siero per il contorno occhi, che è una tipologia di prodotto poco frequente, e che soprattutto gli abbia dato una formulazione interessante e completa. Al suo interno infatti troviamo sempre il Matrixyl, quindi quei due peptidi che vi nominavo per il siero viso, ma c'è anche Argireline, un ingrediente dall'effetto Botox-like che è perfetto per la zona perioculare per appunto rallentare la contrazione muscolare e quindi la formazione di rughe e zampe di gallina.

Non mancano ovviamente le sostanze idratanti come glicerina e acido ialuronico a basso peso molecolare, ma anche caffeina, per occuparsi di gonfiori e occhiaie. 
Anche nel Peptide Eye Contour Serum non ci sono fragranze aggiunte, è completamente inodore e non ci sono anche oli minerali o siliconi.

Anche questo siero Revox B77 ha una texture acquosa ma comunque più corposa, che consente una applicazione mirata e facile sulla zona perioculare. 

Appena steso, il trattamento occhi Revox dà una bella freschezza sulla pelle, e si assorbe abbastanza rapidamente, senza lasciare residui o la pelle appiccicosa.
Il Multi-Peptide Eye Contour Serum può essere usato nella routine giornaliera e serale, ed anche qui non ho riscontrato intoppi nel farlo lavorare in sinergia con altri prodotti. Generalmente, trattandosi di un siero il mio uso è stato sempre in combinato con una crema contorno occhi, visto che la mia pelle in questa zona è più secca, e io sono più giovanissimo. Anche col caldo infatti, la mia zona perioculare è sempre un po' più bisognosa specie se voglio mantenere una certa elasticità ed evitare che si formino rughe profonde. 


Questo siero Revox ha sicuramente una bella azione immediata rimpolpante e distensiva, oltre che idratante. Inoltre fin da subito noto che aiuta a rischiarare delicatamente la zona, migliorando un po' le occhiaie. Non saprei dirvi invece su gonfiori perché non ne soffro più.
Per quanto riguarda il suo effetto anti-age, per parlarne in soldoni, il Multi-Peptide Eye Contour Serum mi ha aiutato a proseguire quel processo di cura del contorno occhi che ormai sto portando avanti da tempo e che non si basa, come potete immaginare, su un solo prodotto.

Retinoidi e attivi specifici, protezione solare, nutrimento e trattamenti specifici, sono gli elementi base della mia routine della zona perioculare, e questo siero peptidico RevoxB77 rientra perfettamente in questo regime. 

In generale è stato facile inserirlo nella mia routine in maniera costante, anche sotto al make-up non crea problemi e soprattutto non mi ha mai dato fastidio agli occhi, facendoli bruciare o lacrimare, anche dopo una giornata al pc con le lenti a contatto. Il Multi-Peptide Eye Contour Serum è quindi l'aggiunta perfetta per chi vuole potenziare la cura del proprio contorno occhi.
Personalmente non saprei scegliere fra questo di Revox e il Multi-Peptide Eye Serum di The Ordinary: il primo sicuramente vince nel rapporto quantità prezzo, ma il prodotto di Deciem ha comunque un INCI decisamente più articolato. Io personalmente li alternerei nel corso del tempo, così da fare trattamento e mantenimento.


È molto interessante che Revox B77 abbia inserito dei bugiardini all'interno delle confezioni in cui danno alcuni esempi di routine per diversi tipi di pelle. Quindi un altro punto a favore di questo brand.
Voi apprezzate la skincare a base di peptidi?





0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti