Quando arriva l'estate cerco sempre qualche prodotto corpo che possa aiutare a dare sollievo da caldo, e che rendano le tante docce che faccio il più fresche possibile, e quest'anno, visto che ormai ho un Tigotà nel mio tragitto abituale, ho pensato di provare la linea Menta e Lime della linea Green Selection di Biolis Nature.
Dopo Cocco e Ananas ad inizio di quest'anno, e Zenzero e Cannella un paio di anni fa e la mia primissima esperienza con il marchio, questa è la quarta "accoppiata" di prodotti corpo che provo di Biolis e in linea generale mi sembra che ci sia più o meno una costante qualità nei prodotti.
Anche questi prodotti Menta e Lime contengono il "Bio Oil Complex" una miscela di oli di nocciolo, oliva e mandorle dolci provenienti da agricoltura biologica italiana, e che forniscono emollienza e nutrimento. Inoltre sia il gel doccia che la crema corpo sono composti dal 98% di ingredienti di origine naturale inclusa l'acqua purificata.
Il Docciagel Menta e Lime Rigenerante non ha una formulazione così diversa rispetto ai suoi due fratellini che ho provato in passato.
INFO BOX 🔎 Tigotà, e-commerce 💸 € 1.99 🏋 200 ml 🗺 Italia ⏳ 12 Mesi 🔬Vegan, Non testato sugli animali |
---|
Infatti è un gel fluido che produce una sufficiente quantità di schiuma senza dover usare troppo prodotto anche con le mie spazzoline in silicone. Oltre a quel mix di oli vegetali contiene anche l'acqua di lime, una soluzione distillata in corrente di vapore, che penso abbia principalmente una azione odorante e idratante. Ovviamente c'è anche l'estratto di menta che non solo profuma ed ha un effetto rinfrescante, ma agisce anche sul microcircolo cutaneo.
Come negli altri doccia gel Biolis, ho visto anche pantenolo e tocoferolo.
La profumazione per il mio naso non è particolarmente intensa, e soprattutto io avverto molto più inteso l'odore di foglie di menta che quello del lime. È comunque una fragranza piacevole, che ti dà quella sensazione di benessere e freschezza durante la doccia, ma che non mi ritrovo poi sulla pelle una volta asciugatomi.
Non c'è molto di diverso che possa dirvi su questo gel doccia Menta e Lime Biolis perché alla fine la mia esperienza è sempre più o meno simile a quella che ho avuto in passato: sono dei detergenti abbastanza delicati, che posso usare quotidianamente e con costanza senza ritrovarmi la pelle particolarmente secca o con qualche irritazione. Questo in particolare è forse leggermente meno emolliente e dolce sul corpo rispetto ad esempio a quello Cocco e Ananas, e per questo magari lo suggerirei più che altro a pelli normali, che non soffrono mai di secchezza.
A me è capitato di usarlo senza poi applicare la crema e diciamo che saltuariamente mi può andar bene, ma preferisco procedere con un altro prodotto idratante, quantomeno nelle aree più secche come la gambe.
Se ve lo steste chiedendo, il Doccia Gel Biolis Menta e Lime dà anche una leggera sensazione di freschezza, non in modo glaciale, però è gradevole con queste giornate di caldo e tutta l'esperienza della doccia mi risulta energizzante, rivitalizzante e piacevole.
Continuerò a comprare questi prodotti Biolis, ma continuerò anche a sottolineare che vorrei dei flaconi leggermente più grandi perché si consumano in fretta, specie se fate più docce al giorno o semplicemente siete una famiglia numerosa.
Per quanto riguarda la Crema Corpo Rigenerante Menta e Lime invece è arricchita non solo dal Bio Oil Complex, ma anche da burro di karitè e olio di argan, oltre che tocoferolo e pantenolo.
INFO BOX 🔎 Tigotà, e-commerce 💸 € 2.99 🏋 250 ml 🗺 Italia ⏳ 12 Mesi 🔬Vegan, Non testato sugli animali |
---|
Anche in questo caso la consistenza è molto simile ad esempio alla crema Cocco e Ananas, quindi soda appena prelevata ma che si stende abbastanza bene, in modo scorrevole e senza fare una scia bianca troppo resistente. Su di me si assorbe anche abbastanza in fretta e non lascia residui, aspetto direi fondamentale per un prodotto corpo da usare in estate.
La Crema Corpo Biolis ha inoltre un profumo molto simile al doccia gel, anche se in questo caso forse ci sento un accenno di lime in più. È una profumazione di menta abbastanza naturale, vagamente erbosa, che trovo gradevole e che devo dire persiste sulla pelle per almeno un paio di ore.
A caratterizzarla è anche una leggera sensazione di freschezza, che sicuramente in questo periodo fa più che piacere. Ammetto che, da questo punto di vista, mi aspettavo un po' di più, e che l'azione mentolata fosse quasi balsamica, ma immagino sia stata pensata come una crema che alla fine deve "funzionare" ed essere apprezzata tutto l'anno.
In effetti il limite di questa Crema Corpo Rigenerante Biolis, che non punta sull'effetto fresco, ma su un buon livello di idratazione e nutrimento. Di conseguenza è uno di quei prodotti che secondo me può piacere a pelli normali o leggermente secche, ma se appunto vi fate affascinare dal fatto che contenga menta e cercate quel prodotto super leggero, quasi in gel come questa di Garnier ad esempio, potreste restare delusi. O ancora se cercate una crema molto nutriente, non fa al caso vostro perché non credo abbia una intensità simile.
A me è piaciuta comunque e l'ho praticamente terminata, perché mi lascia la pelle elastica, morbida, e idratata sufficientemente a lungo fra una doccia e l'altra. Tra l'altro fa una buona accoppiata con il gel doccia Biolis perché a vicenda si bilanciano alla perfezione.
Nonostante ne apprezzi il generale rapporto qualità-prezzo, speravo che Biolis avesse dato una maggiore varietà a questa linea Green Selection perché adesso posso affermare con certezza che si somigliano un po' tutti. La nota positiva è che sicuramente riacquisterò questi prodotti in futuro senza pensarci troppo quando mi serviranno e magari saranno in offerta, ma l'aspetto negativo è che se avete provato un'altra gamma Biolis Nature e non l'avete apprezzata, secondo me potreste non amare anche gli altri prodotti, fatte eccezione magari per la profumazione.
Voi utilizzate i cosmetici Biolis?
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy