Due prodotti corpo Biolis Nature per uscire dal torpore invernale 🍍🥥

L'inverno sta lentamente lasciando il passo alla primavera, e con il cambio di stagione cambia un po' anche la nostra skincare, ma deve essere secondo me un passaggio graduale. Ad esempio per le mie necessità è ancora presto per rinunciare ai prodotti più idratanti e nutrienti non essendo del tutto cambiato il clima e le temperature, ma comunque ho iniziato a fare piccole variazioni, magari anche in fragranze e texture.
Mi sono ritrovato ad usare due prodotti corpo che si sono rivelati perfetti per questo periodo, sono entrambi di Biolis Nature Green Selection della linea Nutriente Ananas e Cocco.

Se ricordate, avevo già utilizzato dei prodotti corpo da questa gamma Biolis, ovvero quelli Energizzanti Cannella e Zenzero (qui la recensione), che avevo apprezzato tanto, e quelli per i capelli all'Argan che però mi avevano deluso (qui trovate perché) e prevedibilmente ci sono delle somiglianze. Infatti anche nelle referenze Ananas e Cocco c'è quello che l'azienda chiama "Bio Oil Complex" un mix di olio di nocciolo, oliva e mandorle dolci provenienti da agricoltura biologica italiana che forniscono una base nutriente ed emolliente ai prodotti. Si tratta di cosmetici non certificati, ma Biolis ci garantisce che contengono il 98% di componenti di origine vegetale e l'assenza di siliconi e oli minerali.

Il Doccia Gel Nutriente Ananas e Cocco ha a suo vantaggio anche altre sostanze interessanti, come il l'olio di cocco ovviamente, quello di argan, e l'estratto di ananas, che idrata, e si aggiungono anche tocoferolo e pantenolo che male non fanno.


INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 € 1.99
🏋 200 ml
🗺 Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali

La sua consistenza è appunto un gel fluido e con poco prodotto riesco a creare una buona quantità di schiuma, sia che lo utilizzi con le spugne tradizionali che con le mie in silicone.
Come speravo la profumazione di questa linea si è rivelata secondo me perfetta per questo periodo, come vi dicevo su: io ci sento
l'ananas e il cocco, ma la miscela per quanto fresca, non mi risulta troppo tropicale o eccessivamente dolce. Credo infatti che le note siano ben bilanciate, e non mi portano alla mente ad esempio il profumo di una crema solare, ma allo stesso tempo trovo sia una fragranza che mette il buon umore, che rinfresca un po' i sensi. Nel caso poi del Doccia Gel Biolis è un profumo che rende molto piacevole il momento della doccia ma ammetto che non mi pare permanga molto sulla pelle una volta che mi risciacquo.

Per quanto riguarda invece il suo effetto sul corpo il mio parere è sicuramente più che positivo: se cercate un bagnodoccia delicato, da usare tutti i giorni, ovviamente economico e che si possa adattare ad ogni tipo di pelle, credo che questo prodotto Biolis Nature sia perfetto anche per voi. A me piace perché deterge senza lasciarmi la pelle secca, tirante, o avermi creato mai irritazioni e prurito. Non posso dire che il doccia gel Ananas e Cocco sia diametralmente opposto a quello che avevo già provato con Zenzero e Cannella, ma mi è parso comunque un pelo più emolliente sul corpo. Se avete una pelle secca o a tendenza secca di certo non salterete il passaggio della crema corpo, mentre una pelle normale può stare a posto per tutto il giorno anche solo con questo detergente. È uno di quei prodotti che insomma metti in doccia e un po' tutti in famiglia usano e che prendi dallo scaffale di Tigotà senza pensarci troppo.
Sono certo che adesso che reperisco più facilmente il brand, farò diventare questi doccia gel Biolis parte della mia routine, perché il rapporto qualità - prezzo c'è tutto. Unico neo: mi piacerebbe che questi prodotti avessero un formato un po' più grande anche in confronto alle creme che hanno 50 ml in più.

A proposito, la Crema Nutriente Ananas e Cocco è l'esatta trasposizione del Doccia Gel in termini di ingredienti, quindi torna il Bio Oil Complex, ma con l'aggiunta di burro di karité ad arricchirla fra i vari emollienti.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 € 3.50
🏋 250 ml
🗺 Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali

Se il Doccia Gel rende il momento della detersione molto piacevole, tonificante, la crema mette proprio la voglia di utilizzarla: in questo caso infatti la profumazione, che riprende sempre quelle note di ananas e cocco che vi dicevo su, è un po' più intensa, più persistente sulla pelle, è fresca senza appunto darmi l'idea di estate, ma non diventa mai troppo infestante, pesante o peggio stucchevole. Per un paio di ore dopo la doccia la percepisco bene sul corpo, poi inevitabilmente scema un po'.
Per quanto riguarda invece la sua efficacia, anche qui posso solo spendere parole positive. Intanto la crema Nutriente Biolis ha una consistenza facile da stendere, fluida ma non troppo liquida, si massaggia bene e non appare una particolare scia bianca durante l'applicazione. Una volta stesa, l'assorbimento sulla mia pelle è abbastanza rapido e senza lasciare residui unti o appiccicosi e mi posso rivestire subito.

I limiti di un prodotto economico e da grande distribuzione spesso (non sempre) si vedono nel tempo e in base alle nostre necessità. Nel caso specifico di questa crema corpo Biolis, nonostante sia definita come nutriente, io la consiglierei ad una pelle da normale a secca, ma non per chi ha davvero la pelle disidratata, arida, magari screpolata o rovinata da qualcosa, perché non basterebbe. Io infatti noto che questa crema è ottima su di me, mi lascia la pelle molto morbida, liscia, idratata e appunto nutrita, ma arrivo giusto fino alla doccia e quindi all'applicazione successiva. Se per esempio allungassi i tempi fra una applicazione e l'altra non credo che trarrei gli stessi benefici.

Con questo non voglio sminuire i meriti di questo prodotto Biolis, ma semplicemente settare le giuste aspettative se lo andrete a comprare perché è una crema che ha i suoi pregi, un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, ma che non ha ad esempio attivi riparatori, non è un burro corpo, e quindi non può aiutare determinati tipi di pelle. Per questo periodo per me è perfetta, ma proverò altre creme corpo Biolis magari in vista del periodo più caldo.

Piccola nota a margine: complimenti a chi ha pensato di aggiungere un piccolo sigillo al pack che ne impedisce l'apertura in negozio da parte di clienti poco educati.
Quali sono i vostri prodotti Biolis preferiti?



0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti