Un siero alla Vitamina C che funziona (e costa pochissimo)

Se siete alla ricerca di un siero viso a base di vitamina C pura, che non costi poi un rene, forse questa recensione del JUST Vitamin C 20% di Revox B77 potrebbe interessarvi.

Recensione Revox B77 Vitamin C


INFO BOX
🔎 revoxb77.comDouglas, Amazon, Online
💸 €6.49
🏋30ml
🗺 Made in EU
⏳ 12Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan


Revox è ormai uno di quei marchi che è entrato in pianta stabile nella mia routine sia per il viso ma anche per i capelli, e che sto continuando ad esplorare molto volentieri. La linea Just poi dà sempre molta soddisfazione: prezzi piccoli, ma formulazioni mirate e non troppo spoglie, rivolte a scopi specifici.
Il Vitamin C 20% Serum è appunto un siero a base di vitamina C, ma Revox ha scelto la sua forma più pura, l'acido ascorbico, che gli studi ritengono essere la più efficace per contrastare macchie e discromie, stimolare la produzione di collagene, e per proteggere dai danni ossidativi, ma sappiamo essere anche quella più delicata e propensa a creare irritazioni, se usata ad alte percentuali.
La stessa Revox dice di non esporre il prodotto a luce diretta o fonti di calore, ma per il resto non sono necessarie altre precauzioni con questo prodotto.

Si presenta come un siero acquoso, decisamente liquido, che si sente sulla pelle, ma non contenendo oli risulta tutto sommato leggero. 

Se conoscete i prodotti con acido ascorbico ad alte percentuali, saprete che, per una serie di ragioni formulative in generale, può avere un leggero feeling appiccicoso nei primi momenti dopo l'applicazione, come in questo Vitamin C Serum. Bastano però pochi istanti affinché questa sensazione passi e soprattutto non rende impegnativo applicare altri prodotti sopra questo siero. 

Quindi lo trovo in prima battuta piacevolmente idratante, ma semplice anche da stratificare se ci serve maggiore nutrimento dalla nostra skincare, come nel mio caso nel periodo più freddo. Credo che in generale le pelli da miste a secche possano utilizzarlo senza alcun problema.

Si può utilizzare sia al mattino che la sera, ed infatti l'ho fatto agire in sinergia a prodotti differenti, sempre senza intoppi di sorta, sia pratici che di sensazione sulla pelle. Non ha inoltre profumo, ad eccezione dell'odore che hanno gli ingredienti, quindi si sposa un po' con tutto.
Ad aggiungere idratazione ci pensa anche l'estratto di aloe, che è addolcente sulla pelle, e l'estratto di tè verde, che supporta sia l'aspetto lenitivo che quello antiossidante che questo siero Just Revox B77 vuole promuovere. 

Revox Vitamin C Serum 20%

Il Vitamin C 20% Serum è la formula più potente che offre Revox B77 (c'è anche la Suspension al 2% per i principianti) ma, nonostante non usassi acido ascorbico a queste percentuali, non ho avvertito alcun fastidio anche in aree più sensibili come il collo. Su di me non ha creato pizzicore, calore o irritazioni, infatti è diventato sin da subito parte della mia skincare quotidiana e l'ho potuto usare costantemente. Secondo me, se la sua concentrazione vi spaventa, può essere interessante non solo utilizzare il Vitamin C 20% Serum a giorni alterni, ma anche aggiungerne un paio di gocce alla crema viso abituale così da potenziarla ma evitarvi reazioni indesiderate.
Non mi soffermo sulle precauzioni ovvie, come l'uso di acido ascorbico ad alte percentuali insieme ad attivi altrettanto concentrati e potenzialmente irritanti.

Nel lungo periodo con questo siero Revox ho davvero riscontrato un miglioramento sia in generale di luminosità della pelle, quindi un colorito più omogeneo, ma anche le macchie post brufolo tendono a sparire molto più rapidamente.


Come anticipavo su, l'acido ascorbico può ossidarsi facilmente a contatto con aria o luce, ed in effetti credo che un contagocce non sia il packaging più indicato per questa formulazione. Ma questo di Revox vi è sembrato un siero alla vitamina C abbastanza stabile, sebbene sia un prodotto che va usato fresco. L'azienda stessa ad esempio suggerisce di usarlo in circa due mesi dall'apertura, per sfruttarne meglio le proprietà. Il mio flacone ad esempio ha cambiato leggermente colore dopo essere stato aperto diverso tempo, ma non ha ancora quella tonalità ruggine che indica appunto un prodotto completamente ossidato e inutilizzabile.
Diciamo che, visto il costo, disturba sicuramente meno questa limitazione data dalla natura stessa dell'attivo contenuto. 
Quindi credo che l'azienda abbia davvero creato un siero antiossidante trasversale da usare d'estate per una azione protettiva dai radicali liberi, o d'inverno per evitare che l'incarnato ingrigisca e con un prezzo alla portata di tutti.


Lo avete provato?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti