Optima Naturals è tornata ad espandere il suo range di prodotti per la cura della pelle, dopo l'ampia gamma di sieri viso che avevo provato un paio di anni fa.
Sempre con la filosofia "in&out", quindi di prendersi cura della pelle e dell'organismo in generale sia all'interno (con gli integratori), che all'esterno con i cosmetici, la linea Colours of Life Skin Supplements si è allargata con tre nuove maschere viso ed un trattamento multi fase.
Io li sto man mano provando tutti grazie all'azienda, ma intanto è diventata parte della mia skincare la Organic Gold Clay Mask Optima Naturals.
INFO BOX 🔎 Amazon, Erboristeria, Parafarmacia, Online 💸 €18.96 🏋 50ml 🗺 Italia ⏳ 6 Mesi 🔬 AIAB Bio Cosmesi, Vegan |
|---|
È una maschera viso illuminante, depigmentante e riequilibrante proprio grazie agli attivi che contiene.
Si parte dall'argilla che purifica ed assorbe il sebo in eccesso, che viene aiutata in questo senso dall'amido di riso, a sua volta assorbente e lenitivo.
Queste sostanze sono sono però bilanciate da una serie di emollienti medio leggere, come l'olio di cotone, di lino, di mandorle dolci e il burro di karitè, che nutrono la pelle, la ammorbidiscono e hanno anche una azione addolcente.
La Gold Mask Optima Naturals ha però anche degli attivi funzionali come una forma stabile della vitamina C, antiossidante e illuminante. Troviamo l'estratto di curcuma, antinfiammatoria e illuminante, aiuta a calmare rossori cutanei, e che si unisce ad un derivato da una specie di bambù originaria dell'isola di Jeju (Corea del Sud). È una pianta molto ricca di polifenoli e flavonoidi, che fornendo un potere antiossidante elevato, contrasta l'opacità e l'ingrigimento cutaneo, ma ha anche un effetto lenitivo.
Interessante anche l'estratto di Bidens Pilosa, che sembra essere uno dei vari attivi di origine vegetale che mima le proprietà rigeneranti del retinolo (effetto "retinol-like"), attraverso flavonidi e fitolipidi che vanno ad attivare i recettori dei retinoidi che sono presenti nella cute. Ovviamente è una forma estremamente più delicata del retinolo e di tutti i vari derivati di vitamina A che conosciamo.
La consistenza di questa maschera Colours of Life è ricca e cremosa, si stende molto bene e si distribuisce senza bisogno di doverne prelevare troppa. Ha una sua fragranza che definirei tipica dei prodotti Optima Naturals, con note floreali, per me molto gradevole.
Il tutto è contenuto in un contenitore airless che protegge la stabilità della formula e dosa bene il prodotto.
La Gold Clay Mask va lasciata agire, su pelle pulita e asciutta, per circa 10/15 minuti, ed in effetti è gradevole lasciarla in posa perché non si secca immediatamente dando quella sensazione tirante. Però posso già anticiparvi che è meglio restare nel range dei minuti suggeriti da Optima Naturals, perché sono più che sufficienti per vedere benefici.
Non fatevi inoltre spaventare dalla colorazione dorata ed intensa, e appunto dalla presenza di curcuma perché non tinge la pelle, e si sciacqua con facilità.
Usandola da un po' di tempo, ho trovato coerente che Optima Naturals definisse la Gold Clay Mask adatta a pelli mature e miste: da un lato infatti ho notato un buon effetto sebo assorbente e astringente, specie sulla mia zona T che presenta più sebo e impurità. Se mi seguite su Instagram avevo proprio messo una storia in cui facevo multimasking proprio con i prodotti di questa linea.
Ma ho voluto provare la Gold Clay Mask anche sulle guance, dove la mia pelle adesso è sempre un po' più secca, ed ho notato dona una gradevole idratazione, morbidezza ed elasticità. In generale ha insomma un potere riequilibrante, andando incontro alle esigenze di pelli miste, grasse, con impurità, senza però seccare o irritare le aree che non ne hanno bisogno.
Ma questa maschera viso Skin Supplements ha anche un potere illuminante dell'incarnato, o meglio direi perfezionante. Se presa ed utilizzata da sola non credo possa contrastare a giro breve macchie solari o dell'età più o meno resistenti, ma la Gold Clay Mask ha senso se utilizzata insieme ad una skincare routine che ha già una azione depigmentante.
È un trattamento che comunque migliora in generale, sin dai primi utilizzi, l'aspetto della pelle, la rende più omogenea, complice l'azione sfiammante e lenitiva.
Ho quindi scoperto un prodotto molto adatto a questo periodo dell'anno, quando l'abbronzatura svanisce e la pelle può apparire più grigia e spenta, ma in generale credo che la Organic Clay Mask Colours of Life possa soddisfare esigenze differenti ed essere una aggiunta interessante alla skincare.
Non vedo l'ora di farvi scoprire le altre novità della linea!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy