Riapro una finestra sui prodotti che fanno parte delle mie routine per la cura di corpo, viso e capelli, da diverso tempo e che, in questo caso ho anche apprezzato. Sono economici, facilmente reperibili e svolgono bene il loro compito.
Avilea Shower Gel Aromatico Musk
INFO BOX 🔎 Tigotà, Grande distribuzione 💸 €1.99 🏋 300 ml 🗺 Italia ⏳ 6 Mesi 🔬 // |
|---|
Avilea è uno di quei brand che sto scoprendo sempre più, visto che ho ormai un Tigotà di passaggio ma soprattutto che il marchio ha prezzi super accessibili e prodotti interessanti.
Non lo avevo tra l'altro notato subito, ma questa linea Avilea è prodotta dalla The Deck, mamma di brand come PHBio.
Questo Doccia Schiuma Musk è stato parte della mia routine corpo per un bel po' e l'ho trovato un prodotto semplice ma piacevole.
Al suo interno infatti troviamo giusto glicerina e betaine come agenti idratanti, e l'estratto di malva dall'azione addolcente. Si presenta poi appunto come un gel abbastanza fluido, caratterizzato in questo caso dal profumo di muschio bianco a mio avviso, quindi con note fresche, pulite, abbastanza neutre per accontentare un po' tutti. Non aspettatevi un aroma potente e persistente perché si sente soprattutto durante la doccia, ma sulla pelle è appena percettibile.
Lo shower gel Avilea diventa, a contatto con l'acqua, una schiuma più che soddisfacente per le docce quotidiane, che contente una detersione piacevole e rilassante.
È un prodotto che mi è piaciuto perché lava bene, ma rispetta abbastanza bene la pelle, senza irritarla o seccarla troppo. È, come dico in questi casi, un detergente che piazzate in doccia e che può accontentare praticamente tutta la famiglia e diverse tipologie di pelle.
Ovviamente si tratta di uno shower gel "generico" che può non essere in linea con cuti troppo secche o atopiche, o chi in generale cerca attivi e sostanze specifiche. Su di me non ha creato pruriti o fastidi anche usandolo continuativamente.
Il fatto poi che si sciacqui molto bene e velocemente è un altro plus di questo prodotto Avilea, che mi fa pensare che potrei riacquistarlo.
Ma l'azienda sta lanciando anche altri prodotti con profumazioni ancora più sfiziose e conto di provare qualcosa molto presto.
Mario Fissi 1937 Crema Corpo Nutriente Cocco
INFO BOX 🔎 DM Italia, Grande distribuzione 💸 €3.99 🏋 200 ml 🗺 Italia ⏳ 6 Mesi 🔬 // |
|---|
Non conoscevo il brand Mario Fissi 1937, ma se bazzicate DM o il loro e-commerce sicuramente ne avrete notato qualche prodotto. Io per curiosità ho voluto provare la loro crema corpo Nutriente al Cocco, sicuro che comunque sarebbe stato un prodotto carino.
La sua formulazione è infatti a base di umettanti ed emollienti che conosciamo tutti molto bene: glicerina, succo di aloe, olio ed estratto di cocco, burro di karitè e olio di semi di girasole. C'è anche amido di riso, che però secondo me è stato inserito non solo per le proprietà lenitive, ma anche per rendere il prodotto meno grasso.
Questa crema corpo Mario Fissi 1937 infatti ha una consistenza media, fluida abbastanza da uscire facilmente dal tubo, ma comunque non liquida come una lozione. La stesura sulla pelle è gradevole, ma chiede un minimo di attenzione perché appena applicata può lasciare qualche alone biancastro, che svanisce invece col massaggio.
Sulla pelle è comunque piacevole perché non risulta unta appunto, ma si assorbe a giro breve e non mi lascia la sensazione di appiccicoso. La definirei una crema nutriente ma adatta a pelli da normali a leggermente secche, meno per chi soffre di una disidratazione importante. Sulla mia pelle del corpo, per capirci, è andata bene in questa prima fase dell'autunno, ma nel corso della stagione più fredda sono certo che sentirò la necessità di un prodotto molto più performante. Comunque la crema corpo Nutriente Mario Fissi lascia una discreta morbidezza ed elasticità almeno fino alla doccia e quindi alla applicazione successiva.
So che ve lo state chiedendo, ed ho trascurato fino alla fine la questione "cocco" perché personalmente lo sento poco nella profumazione, che per il mio naso ha una nota dolce, vagamente vanigliata, che non risulta comunque troppo intensa o penetrante. Anche sulla pelle non mi pare regga a lungo.
In definitiva direi la crema corpo adatta alla mezza stagione, un prodotto onesto per chi non ha necessità particolari.
Florena Fermented Skincare Crema Viso Nutriente 24H
Florena è (era?) nota per la scelta di inserire ingredienti fermentati nelle sue formulazioni, processo che dovrebbe rendere gli attivi più efficaci e benefici per la pelle e questa crema viso Nutriente segue perfettamente la filosofia.
È infatti una emulsione morbida, ricca di emollienti e oli vegetali, come argan, mandorle dolci e girasole. Ma il punto di forza è sicuramente la serie di attivi fermentati, come l'olio di oliva e gli estratti botanici di tè verde, trifoglio, e fiore di cacao. Questi costituiscono dei post biotici per il microbiota cutaneo, e agiscono rinforzando la barriera oltre che come antiossidanti.
La formulazione è composta dal 99,47% ingredienti di origine naturale.
La sua profumazione è piacevole, floreale e fresca, tutto sommato evanescente, ma non indicata forse per i nasi più sensibili e chi in generale vuole cosmetici senza alcun odore.
Il suo punto di forza è proprio questo suo essere nutriente ma comunque non pesante né, nel tempo, comedogenica almeno su di me. Credo che questa crema Nutriente 24h sia adatta a pelli da normali a leggermente secche/disidratate, perché ammorbidisce, nutre ed elasticizza il viso per tutto il giorno.
Si adatta un po' meno forse a cuti molto secche e screpolate perché non ha una quantità di umettanti particolarmente elevata (ho notato solo la glicerina) e potrebbe non darvi quella sensazione di comfort abbastanza a lungo nel corso della giornata. Anche qui, non farei le corse per ricomprarla, ma questa crema Florena Fermented Skin Care su comporta bene e la uso con piacere.
Aesthete Olio di Rosmarino per Capelli
Questo Olio di Rosmarino in particolare contiene oli vegetali come macadamia, avocado, ricino che appunto collaborano con l'olio essenziale di rosmarino per nutrire, condizionare, e di conseguenza rinforzare il capello.
È un olio abbastanza fluido, facile da distribuire anche grazie al beccuccio, e che ha un odore abbastanza erboso, gradevole ma non troppo invadente.
Aesthete dice di usarlo appunto come un impacco, da applicare sul cuoio capelluto asciutto o leggermente umido, con un massaggio e va lasciato in posa per un minimo di 30 minuti, ed un massimo di 4 ore e poi semplicemente procedere con lo shampoo, e tutta la routine di cura dei capelli.
Io mi limito a circa due ore di posa, al massimo tre se proprio me ne dimentico, e poi lo lavo via senza troppi problemi, con gli shampoo che uso abitualmente che non sono mai particolarmente sgrassanti o aggressivi, avendo un cuoio capelluto secco e sensibile.
L'Olio di Rosmarino Aesthete mi è piaciuto perché nutre appunto la pelle, ridà elasticità quando la sento un po' tirante, e contribuisce a condizionare anche il capello, che diventa più morbido e lucido.
È ovvio che per chi ha le mie esigenze, quindi capelli difficili, secchi, può essere un aiuto ma personalmente non salto mai l'uso del balsamo o di una maschera dopo lo shampoo.
Per quanto riguarda il potere rinforzante dell'olio di rosmarino Aesthete, segue un po' le mie impressioni che ho avuto già in passato: è un aiuto che faccio coincidere con altri prodotti che hanno una azione più comprovata per stimolare la crescita dei capelli.
Questo prodotto secondo me è ideale per chi cerca un olio capelli nutriente, per chi magari vuole anche condizionare delle lunghezze secche o trattate. Probabilmente per essere perfetto avrei aggiunto qualche olio essenziale più rubefacente come quello di menta, ma lo riacquisterei.
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy