Ho provato la maschera al collagene di Biodance, ecco quello che dovreste sapere

È stata la prima maschera viso in hydrogel coreana a diventare virale, ma ci ho messo un po' prima metterla alla prova. Si chiama Bio Collagen-Real Deep Mask del brand Biodance, ed ha tante caratteristiche che potrebbero piacervi.



INFO BOX
🔎 Yesstyle (codice sconto PIER10YESTYL), Stylevana, Sephora, Amazon
💸 €14
🏋 37g x 4 maschere viso
🗺 Made in Corea 
⏳ monouso
🔬 //

È la tipica maschera da notte in hydogel e promette di perfezionare la grana della pelle, soprattutto dei pori, e di idratare mentre rende il viso più tonico e compatto, e questo dovrebbe avvenire attraverso una formulazione interessante.
La Bio Collagen Mask infatti contiene il collagene a bassissimo peso molecolare (circa 243 Da) che si occupa dell'effetto idratante del trattamento insieme ad una sfilza di umettanti, come glicerina, betaine, saccarosio ed estratti di pera e melone. 
Ma questa maschera Biodance si prende cura della pelle anche su altri versanti: ad esempio troviamo un terzetto di sostanze lenitive, come la rosa damascena, l'estratto di liquirizia e l'allantoina; una miscela di tre diversi probiotici e fermenti si occupano di rinforzare la barriera cutanea. Poi troviamo quelle sostanze multifunzione che non mancano nella K-Beauty, come niacinamide e adenosina, che fanno sempre bene e danno un tocco slow age.


La Bio Collagen-Real Deep Mask si presenta come il tipico trattamento overnight in hydrogel diviso in due parti, e non ha un profumo particolarmente marcato o che possa infastidire. L'applicazione è quindi semplice ma segnalo di prestare una minima attenzione perché se andate già con le unghie i fogli di hydrogel si potrebbero rompere.
La posa non ha comunque problemi di sorta, ma ho notato che è una maschera decisamente fresca, specie adesso che le temperature si sono abbassate. Se siete freddolosi o avete una casa particolarmente fredda, potrebbe non essere il periodo più adatto per usarle.

A parte questo, l'uso è piacevole, la maschera calza bene sul viso senza particolari aggiustamenti, non casca o gocciola e la si può tenere davvero parecchio a lungo. Biodance specifica che la posa può variare, o lasciandola agire per tutta la notte o per almeno tre ore. Io preferisco quest'ultima opzione perché ho sempre paura di non riuscire a dormire bene con qualcosa sul viso, ma queste sono preferenze personali. Comunque posso dire che già dopo due ore piene l'idrogel diventa trasparente in alcuni punti. 


Inoltre devo ammettere che io uso questa Bio Collagen Mask, ma un po' tutte queste maschere in hydrogel, su pelle pulita e asciutta, ma in questo caso Biodance suggerisce di applicarla dopo la skincare routine. In effetti ha completamente senso: usare le maschere in questo modo e lasciarle agire per tutta notte, aiuta anche a sigillare gli attivi della nostra skincare e avere così un doppio beneficio.
Io però qui mi trovo a recensire il prodotto in sé e l'unico modo per comprenderlo è usarlo da solo e al massimo vedere come si comporta con altri prodotti che ci posso applicare sopra.

Questa maschera coreana al collagene può entrare senza dubbio fra i miei promossi del mese, perché riesce a dare davvero tanta idratazione alla pelle e mi lascia il viso, fresco, disteso ed elastico. Proseguire con la skincare dopo l'uso della Bio Collagen Deep Mask ha il solo scopo di bloccare i suoi nutrienti e aggiungere altri attivi alla mia pelle, ma non è necessario per me dare ulteriore idratazione. 


Una volta rimossa, non appesantisce la pelle e soprattutto non lascia residui appiccicosi, ma è bello anche il risultato estetico che lascia. Devo dire che non ho mai notato con questa Bio Collagen-Real Deep Mask l'effetto glass skin che molti vantano, seppur dia un bell'aspetto omogeneo alla pelle. La stessa Biodance in fondo non ne fa cenno: si parla infatti solo di effetto idratante e tonificante. Però posso dirvi che, seppur in modo momentaneo, questa maschera hydrogel leviga davvero la grana della pelle, e le zone con pori dilatati appaiono quasi sfumati, photoshoppati.

La Bio Collagen-Real Deep Mask è secondo me azzeccata sia se avete una pelle da normale a secca, e se magari per ragioni diverse sentite alcune aree del viso disidratate, e volete ribilanciare la situazione, sia per preparare la pelle ad un evento o una giornata particolare.
Oltre a queste maschere, che trovate comunque anche singolarmente qui, Biodance ha anche altri prodotti skincare, quindi magari ne riparleremo più avanti.


Conoscevate questo trattamento?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti