Questo siero viso coreano al Retinal è pieno di attivi anti age e costa meno di 15 euro 😍

 Mi ha attirato per la presenza di retinale, che è uno degli ingredienti principali della mia routine invernale per la cura della pelle, ma il SEOUL 1988 Serum Retinal Liposome 2% + Black Ginseng di K-Secret è molto di più.


INFO BOX
🔎 Yesstyle (codice sconto PIER10YESTYL), AmazonStylevana
💸 €13
🏋 30ml
🗺 Corea 
⏳ 12 Mesi
🔬 Vegan

Parto però dal retinoide, che è molto interessante: qui abbiamo retinale, che è la forma più vicina in conversioni biologiche all'acido retinoico, al 2% ma in liposomi. In pratica i liposomi sono delle microcapsule che da un lato si occupano di rendere gli attivi più stabili proteggendoli, dall'altra più efficaci, migliorandone l'assorbimento cutaneo.
Bisogna però sottolineare che la quantità di retinale puro contenuto in questo siero K-Secret non è così alta come sembra proprio per questa tecnologia. Il retinal effettivo dovrebbe essere circa lo 0.02%, come conferma la stessa azienda nell'INCI in coreano.

Ma è tutta la formulazione del SEOUL 1988 Serum ad avere secondo me più di qualche aspetto interessante. Al suo interno troviamo anche lo 0.6% di estratto di ginseng nero, che si unisce a quelli di varie piante usate nella medicina tradizionale cinese, e di bardana e peonia, tutti comunque con effetto antiossidante e lenitivo.
Un ulteriore supporto antiossidante è dato da un derivato stabile della vitamina C.


Il Retinal Liposome 2% Serum K-Secret è arricchito anche da umettanti come la glicerina e betaina, e sostanze emollienti come gli oli di macadamia e di semi di girasole. C'è anche l'immancabile niacinamide per agire su irregolarità cutanee e macchie. 
Il potere anti-age di questo siero coreano è sostenuto anche da alcuni ingredienti interessanti, come l'adenosina, il bakuchiol e una miscela di peptidi, sicuramente in piccole quantità ma comunque agiscono sinergicamente.

Il SEOUL 1988 Serum si presenta come una emulsione fluida, leggerissima, sottile, piacevole da stendere sul viso e che su di me si assorbe molto facilmente. È anche gradevole da inserire all'interno di una routine rodata perché appunto non lo trovo appiccicoso né fa sollevare altri prodotti; e poi non ha una particolare profumazione, quindi non cozza con altre consistenze e fragranze.

Questo siero K-Secret fa parte della mia routine ormai da quasi un mese, ed ho avuto modo di testarlo in lungo e in largo. In prima battuta posso dire che l'ho potuto utilizzare subito in modo costante perché non mi ha creato irritazioni o fastidio. 
Per dovere di cronaca posso dire che, ad un certo punto, ai lati del naso mi è sembrata di sentire la pelle leggermente più sensibile, e dopo la rasatura, sul collo, ho notato una strana zona rossa. Però sono state situazioni così localizzate, minime e transitorie che non potrei nemmeno dare la colpa a questo Retinal Liposome 2% Serum.

K-Secret comunque dà anche indicazioni su come inserirlo nella routine, cominciando con due applicazioni nella prima settimana, per poi aumentare e così da migliorare la propria tolleranza agli attivi.

La quantità di retinale che contiene questo prodotto secondo me lo rende comunque un buon entry level, per pelli che hanno una minima esperienza con i retinoidi, ma anche per coloro che semplicemente preferiscono più la costanza di utilizzo alla potenza del prodotto. La stessa K-Secret ha comunque un range di prodotti con livelli di intensità e per esigenze differenti.

Il Seoul 1988 Retinal Liposome Serum a livello idratante è perfetto secondo me per pelli miste e normali, ma come dicevo si può stratificare a prodotti più nutrienti e accontentare anche cuti più secche.
Per la sua formulazione, questo siero K-Secret ha risposto alle mie aspettative, e a quel percorso che sto facendo, a cui ho fatto riferimento altre volte. Il mio obbiettivo infatti non è solo vedere benefici nell'immediato ma soprattutto nel lungo periodo.
Con questo Seoul 1988 Serum nell'immediato mi ha dato una mano a rendere l'incarnato più omogeneo e dall'aspetto sano. È parte di quella routine che mi aiuta anche a tenere a bada ad esempio quelle macchie post brufolo affinché non diventino più scure ma soprattutto svaniscano prima.
Nel lungo periodo penso di poter inserire questo siero viso coreano fra quelli efficaci che hanno contribuito affinché la mia pelle resti tonica, elastica, levigata e non si creino segni del tempo o rughe. 

K-Secret ha creato una formulazione comunque completa ed efficace e infatti sto già testando un altro prodotto di questa linea.





💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti