Se serie tv e film mi hanno deluso a profusione, sono stato molto più fortunato sul versante beauty, dove nel corso di Novembre, non ho incontrato nemmeno un flop da segnalarvi in questo riassuntone del mese. Certo ci sono stati dei prodotti "normali", che magari non mi hanno svoltato le routine, ma comunque non c'è stato quel qualcosa di cui posso lamentarmi.
A riprova di ciò ho aperto Novembre con una lista di vari prodotti che sono stati validi, ma qui, per dovere di sintesi, vi nomino il Baby Got Bronze Liquid Bronzer di Essence.
Si tratta di un prodotto in crema per il contouring, che ho scelto nella tonalità 10 Sweet Shadow perché è abbastanza chiaro e freddo per il mio incarnato. Ad avermi colpito nel Liquid Bronze Essence è stata la facilità di utilizzo e il risultato naturale che ottengo, ovviamente sempre col plus del prezzo piccolissimo del brand. Non sono diventato un mago del make up, ma sicuramente sto imparando a creare a dare più dimensione al viso. Qui la recensione completa.
Una promozione piena la merita anche il 20% Vitamin C Serum di Revox B77.
Un prodotto poco noto forse, ma che merita molta più attenzione: è composto dal 20% di vitamina C pura, quindi acido ascorbico, ma ha anche altri attivi validi, la texture è liquida, gradevole e idratante. Su di me questo siero viso Revox non è stato aggressivo, ma ovviamente dipende dalla soggettiva tolleranza all'attivo, ed è stato facile da inserire nella routine. Tutti i dettagli qui.
Resto in zona viso con altri promossi, a cominciare dalla Bio Collagen-Real Deep Mask del brand coreano Biodance.
Queste maschere viso in hydrogel, a base di collagene sono state virali sul web per l'effetto glow che dovrebbero dare. A me invece le Collagen Mask Biodance hanno colpito per l'alto potere idratante e per la capacità di lasciare la pelle compatta e praticamente levigata. La sua recensione completa è qui.
Se non l'avere vista, dovete recuperare anche la recensione del SEOUL 1988 Serum Retinal Liposome 2% + Black Ginseng di K-Secret.
Un altro prodotto coreano che mi ha colpito per la formulazione, visto che è ricco di sostanze anti age, inclusa appunto la retinaldeide, ma ha anche una bella consistenza, facile da incorporare nella routine. Non l'ho trovato un siero aggressivo, ma sicuramente il Seoul 1988 Serum è adatto a chi ha un minimo di esperienza con i retinoidi. Il costo super accessibile è un altro plus, quindi se volete saperne di più vi aspetto qui.
Spoiler: vi devo parlare anche del contorno occhi della linea.
Faccio un passo indietro e torno in Italia, con una maschera viso che mi è piaciuta molto, ovvero la Organic Gold Clay Mask di Optima Naturals.
Se avere una pelle mista, magari con qualche spot lasciato in regalo da sporadici brufoletti, allora può essere la maschera adatta a voi. In generale la Gold Clay Mask è un buon trattamento riequilibrante, che aiuta a rendere l'incarnato più bello ed omogeneo ed è anche piacevole da usare perché non diventa mai estremamente secca e tirante. Qui la review completa.
Per quanto riguarda invece la cura del corpo, promuovo a pieni voti le eau de toilette Parfum de Voyage di Compagnia delle Indie, ed in particolare la 83 Spezie e Vetiver.
Ho scelto tre fragranze della linea che secondo me sono più adatte per l'autunno, completando il percorso olfattivo che mi ero messo in testa di fare per scoprire al meglio la linea Parfum de Voyage. Tutte e tre le profumazioni sono state ottime, ma la 83 è forse la più particolare, la più intensa, misteriosa e vibrante, pur restando portabile. Potete scoprirla meglio qui.
Termino questa carrellata delle scoperte di Novembre con i prodotti promossi per la cura dei capelli, a cominciare della linea, molto interessante, Ultra Perfect Hair Bonding Peptide 132 di COSRX, ed in particolar modo dello shampoo.
Questa gamma nasce per ristrutturare e proteggere la fibra del capello, specie se questo è secco o danneggiato da agenti esterni, attraverso tutte le sostanze che vi ho raccontato in dettaglio nella recensione. Tutta la linea ovviamente funziona meglio se utilizzata in sinergia, ma vi nomino lo Shampoo Ultra Perfect Hair Bonding Cosrx perché segue di più le mie abitudini visto che non contiene siliconi, infatti l'ho utilizzato anche insieme ad altri balsami o maschere, per comunque beneficiare dei suoi attivi, senza appesantire i miei capelli.
A proposito della cura dei capelli, ho promosso, fra le ultime recensioni di Novembre, anche l'Olio di Rosmarino per Capelli di Aesthete.
Aesthete è un brand italiano di cosmesi con prezzi accessibili e che sceglie ingredienti mirati, infatti vorrei approfondirlo, e il loro olio di rosmarino mi aveva colpito perché mi sembrava una formulazione ricca e nutriente, con un twist rinforzante. E non mi sono sbagliato perché va in effetti a condizionare il capello, rendendolo più morbido e disciplinato, senza però appesantire. Ne avevo parlato qui insieme ad altri prodotti promossi.
Quali sono stati i vostri promossi e bocciati di questo Novembre?
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy