Idratazione profonda con le maschere viso Garnier, la mia recensione della Hydra Bomb Levigante

Nelle mie riserve ci sono diverse maschere in tessuto di Garnier perché le ho sempre trovate valide e piacevoli da usare e sono certo che le acquisterei anche se non mi trovassi qui a parlarne. Le ultime che ho messo alla prova è la Skin Active Hydra Bomb Idratante Levigante.


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Notino
💸  €1.89
🏋 28g
🗺 Made in China
⏳  Monouso
🔬 //

Non sono certo che siano state distribuite anche nella GDO italiana, ma si trova facilmente online e quindi ho pensato di dedicarle una recensione.

La maschera Hydra Bomb Levigante di Garnier in realtà non ha caratteristiche sulla carta così particolari, come ad esempio quelle con BHA + Niacinamide, ma ha quel che basta per funzionare bene. Viene presentata come una maschera viso in tessuto levigante, rimpolpante e super idratante, e questo dovrebbe avvenire attraverso la presenza di alcuni umettanti, come l'acido ialuronico. In più Garnier ha aggiunto l'estratto di semi di uva, una sostanza fortemente antiossidante grazie alla presenza di polifenoli, flavonoidi e antocianine.

Come tutte le sheet mask, anche questa Hydra Bomb è ricca di siero, ne contiene praticamente una confezione come dice il claim, ed ha il tipico profumo fresco che hanno le maschere viso Garnier.

Anche l'uso segue le modalità che l'azienda ha sempre indicato per questa tipologia di prodotto, quindi lasciando agire la maschera per 15 minuti, per poi rimuoverla senza risciacquare. Io sono sempre andato oltre queste indicazioni e non ho mai avuto problemi. Infatti su di me questa maschera Hydra Bomb Levigante è piacevole, rinfrescante senza infastidire e come dicevo la profumazione non mi è sembrata troppo presente. E poi credo sia un peccato non sfruttare al meglio l'abbondanza di siero.

Per quanto riguarda il tessuto, anche questo è simile alle altre maschere viso Garnier che ho provato: è sì spesso, ma elastico, morbido e in grado di aderire benissimo alla pelle senza cascare. Io mi limito solo ad allungare i tagli dove il naso e a volte dove gli occhi in caso lo trovi scomodo con le ciglia, ma credo si possa comunque adattare un po' a tutti i visi.


Questa maschera Hydra Bomb Garnier mi ha convinto perché fa ciò che dice: dà infatti una idratazione profonda e rende il viso più tonico ed elastico. Mi ha stupito in particolar modo una sera in cui sentivo la pelle particolarmente tirante, sia per il primo freddo sia perché non avevo ben idratato il viso di giorno (mea culpa). Una volta rimossa, questa maschera aveva ristabilito la situazione ideale di comfort al punto che potevo anche skippare la skincare. Poi ho proseguito con altri prodotti giusto per aggiungere gli attivi che utilizzo abitualmente, sia per bloccare l'idratazione data da questa sheet mask.

Non credo serva, ma per dovere di cronaca spendo due parole anche sul potere levigante e contro i segni del viso promesso. Secondo me dà un beneficio in questo senso, ma è dovuto principalmente al forte potere idratante che va quindi a rendere meno visibili le rughe, soprattutto quelle date da secchezza. Non aspettatevi un effetto botox perché appunto non ha quel potere, ma è più una azione preventiva. 

La considero insomma un trattamento SOS per pelli disidratate e secche, specie nella stagione fredda, anche per un uso giornaliero se si vuole. Infatti questa maschera Garnier non mi ha lasciato il viso appiccicoso o appesantito, anche se è necessario qualche istante prima che la mia pelle assorba questa massiccia dose di siero. In generale poi non ho avuto problemi a sovrapporre altri prodotti come vi accennavo. 
Personalmente conto insomma di fanne scorta al prossimo ordine da Notino.

Voi avete visto in giro queste maschere Hydra Bomb con Semi d'Uva? Le avete provate?






0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti