Direttamente dalle mie scorte, da qualche tempo ho messo in uso alcuni prodotti beauty che ho acquistato da Primark, a cominciare dai loro patch contorno occhi con gel caffeina.
INFO BOX 🔎 Primark 💸 €2.50 🏋 15 trattamenti 🗺 Made in Corea ⏳ 1 Mese 🔬Vegan, Cruelty Free |
---|
Credo che anche chi come me non ha Primark dietro casa, saprà che il brand ha una sua linea di cosmetici chiamata PS... Skin, che contiene sia skincare che prodotti per la cura del corpo, make-up e accessori vari. È un po' un grande parco divertimenti perché i prezzi sono accessibili come tutti i prodotti del marchio, ma c'è anche un po' di sostanza. La linea PS...Skin infatti è cruelty free e vegan quindi non male sulla carta, ma come sono questi De-Puff Eye Patches Caffeine?
Fatemi fare un piccolo appunto: quella che vedete in foto è una confezione diversa rispetto a quella che appare sul sito Primark, sebbene la formulazione sia identica. Credo che PS...Skin abbia dato una rimaneggiata ai packaging per poi lasciare i prodotti praticamente invariati.
Non avendo un negozio vicino, non posso fare una controprova, ma gli INCI indicati sul sito sono rimasti gli stessi.
Tuttavia la shrinkflation ha colpito anche Primark e se prima questi patch occhi contenevano 15 trattamenti (quindi 30 singoli dischetti), adesso sono stati ridotti a 3 paia, quindi per un totale di 6 lunette, almeno in questa versione alla caffeina.
A parte queste scelte di marketing, i De-Puff Eye Patches si presentano come appunto maschere in tessuto preformate per seguire le linee del contorno occhi, e sono arricchiti con sostanze molto utili alla zona.
La Caffeina è la sostanza principale, sfruttata per la sua capacità di sgonfiare eventuali ristagni i liquidi della zona perioculare e schiarire eventuali occhiaie. In più troviamo glicerina e acido ialuronico per idratare, e pantenolo e allantoina per lenire, quindi perfetti per trattare diverse problematiche del contorno occhi.
Non ci sono invece fragranze aggiunte, infatti l'unica cosa che si avverte al naso è giusto l'odore degli attivi.
Sull'uso dei patch, Primark è un po' stringata, mostrando in alcune immagini di applicarli su pelle pulita, lasciarli agire per 15/20 minuti e poi rimuoverli senza sciacquare.
Ho notato che queste maschere occhi sono ben imbevute, infatti aderiscono bene alla pelle e non cascano facilmente, complice anche una dimensione giusta per la zona.
Io li ho apprezzati molto in prima battuta per la delicatezza, perché non mi hanno dato mai fastidio agli occhi anche quando li utilizzo la sera dopo una giornata di lenti a contatto o davanti al pc. Secondo me questi Patch occhi PS...Skin sono una aggiunta ideale per la skincare giornaliera, sia perché la presenza di caffeina agisce su problematiche più estetiche che strutturali, sia perché su di me si assorbono facilmente. Già dopo 15 minuti mi sembra che il tessuto sia praticamente asciutto, e soprattutto non lasciano residui particolari: io proseguo sempre con una crema perché ho una zona perioculare più secca, ed ho superato i trenta.
In realtà questi patch Primark lasciano anche una buona idratazione, adatta a pelli non troppo bisognose, che in tal senso funzionano sempre in una prospettiva preparativa. In più hanno un bell'effetto decongestionante, sono rinfrescanti e contribuiscono un po' a schiarire la zona del contorno occhi. Non so dirvi sui gonfiori perché non ne soffro particolarmente, ma posso dire che lasciano la pelle più liscia e compatta.
Credo quindi che questi Patch De-Puff alla caffeina siano una buona aggiunta per svegliare lo sguardo al mattino e prepararlo velocemente alla giornata. La confezione richiudibile è poi una attenzione che non guasta.
È un peccato che Primark abbia ridotto il rapporto quantità prezzo perché potevano essere quel prodotto "no brainer", facile da usare anche quotidianamente.
Voi usate i prodotti skincare di PS...Skin? Che esperienza avete avuto?
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy