Top e Flop Beauty di Luglio, troppi prodotti da scoprire 😍

È stato un Luglio positivo per me e per la mia Beauty Cues perché vi ho parlato di tantissimi prodotti promossi, che sono vere e proprie chicche da scoprire. 
Mi tolgo subito però il sassolino dalla scarpa con alcuni prodotti flop o quasi. Infatti avevo raccolto in un'unica review alcune referenze di Balea e Alverde che non avrei riacquistato, non tanto perché fossero poco valide, ma perché non riuscivano distinguersi da altri prodotti in positivo. 

Il peggiore per me è stato forse l'olio per capelli Repair & Care di Alverde.

Io ho dei capelli molto secchi, che tollerano maschere e trattamenti corposi, spesso adatti a capelli ricci e crespi, ma questo olio risultava troppo pesante per me. Si dovrebbe usare come un leave-in pre styling sul capello umido, per condizionare e lucidare i capelli ma, nonostante gli ottimi ingredienti, sto cercando di terminarlo come un olio da impacchi pre shampoo. In tal senso questo prodotto Alverde non è comunque fondamentale per la mia hair care quindi lo metto fra i flop. 

Il resto è tutta una strada in discesa con tante belle promozioni. Ho aperto Luglio con una bella recensione, anche questa ricca di prodotti promossi per viso, corpo e capelli, e potrei inserirli tutti, ma qui vi nomino il più particolare ovvero la Zero Sebum Drying Powder di ETUDE.


Una cipria fissante ma soprattutto opacizzante e in grado di levigare la texture cutanea, senza seccare però la pelle. E poi non guasta il fatto che la Zero Sebum Powder sia super economica e duri parecchio, quindi merita una chance. Qui potete leggere la recensione completa. 

Nel corso di Luglio ho fatto anche un piccolo approfondimento sui profumi Parfum de Voyage di Compagnia delle Indie, soprattutto sulle fragranze più fresche, adatte all'estate (almeno secondo me). A me sono piaciute tutte, ma ad avermi stupito è sicuramente la 9 Menta e Zenzero.

Ha un'ottima durata su pelle e indumenti, l'evoluzione della piramide olfattiva è interessante e originale e si adatta ad ogni situazione, di giorno o di sera. Per me i profumi Compagnia delle Indie sono stati una bellissima scoperta di questo 2025, e sto continuando ad usarli giornalmente variando a seconda del mio gusto e dell'occasione. Non vedo anzi l'ora di mettere alla prova le restanti fragranze Parfum de Voyage che ho messo da parte per l'autunno. Qui intanto trovate la recensione di Menta e Zenzero.

A proposito di Compagnia delle Indie, nel corso di Luglio vi ho presentato una loro nuova linea ovvero le acque corpo profumate, che declinano le fragranze più note del marchio in delle skin scent da indossare. Io ne ho provate tre, ma per eleggere la TOP, scelgo la 7 Iris e Patchouli.

Avevo già amato la eau de toilette in questa fragranza, e al body mist Compagnia delle Indie è identica e altrettanto gradevole. Iris e Patchouli è infatti una profumazione unisex, che può adattarsi a diverse stagioni, che ha poi un validissima performance in termini di durata. A me piace proprio sentirla sulla pelle e poi queste body mist hanno anche un effetto setificante sulla cute che è un plus non da poco. Più dettagli al post dedicato. 

Fra i top per il corpo di questo mese inserisco anche il docciaschiuma My Mood Wonder Mint Felce Azzurra, che ho trovato da Lidl.


In questa estate torrida un docciagel del genere è stato una mano santa: ha infatti una fragranza mentolata e sulla pelle dà una intensa sensazione di freschezza che dura anche dopo la doccia, dando benessere, sollievo e leggerezza. Certamente avrei voluto un effetto più addolcente sulla pelle, una azione più idratante, ma comunque deterge senza seccare troppo il corpo. Ne ho parlato dettagliatamente qui. 

Il mese di Luglio è stato ottimo anche per scoprire alcuni ottimi prodotti per la cura del viso, a cominciare dalla PDRN Vita Toning Ampoule del brand coreano Genabelle.


Nella recensione, che trovate qui, vi ho raccontato cosa c'è dietro, scientificamente, il trend del PDRN e dello sperma di salmone nei cosmetici, ma a parte questo attivo particolare, questa ampolla di Genebelle è un ottimo siero. È infatti ricca di attivi che comunque si prendono cura della barriera cutanea, la idratano e ne migliorano l'aspetto proprio perché più sana e meno propensa a irritarsi. È stato facile introdurla nella mia skincare ed è quasi agli sgoccioli, quindi presto la vedrete fra i terminati. 
Voi avete provato il PDRN?

Sempre per la cura del viso a Luglio di ho parlato di due prodotti Revox B77 che mi sono piaciuti molto, in particolare il loro Multi-Peptide Eye Contour Serum.


Revox B77 è secondo me un brand che merita di essere attenzionato e di cui mi sentirete parlare ancora a lungo, soprattutto se cercate alternative un po' più economiche di brand già accessibili. A me ad esempio è venuto spontaneo fare un confronto con The Ordinary quando vi ho parlato di questi sieri viso Revox, perché il concetto è molto simile. 
Tornando all'Eye Contour Serum è un trattamento occhi tutt'altro che banale perché unisce peptidi anti age a caffeina defaticante, e quindi aiuta la zona perioculare da più punti di vista. E poi, oltre al costo super accessibile, si unisce bene alla skincare, quindi che si può volere di più?

Ammetto che questo mese non è stato semplice selezionare solo i prodotti TOP perché di validi ce ne sono stati tantissimi, ma intanto fatemi sapere i vostri promossi di Luglio!

Le mie recensioni tornano come sempre nel corso di Agosto, quindi ci leggiamo presto.






💖Alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti