Erano già parte delle mie scorte da un po' di tempo, ma quando ho visto uno scaffale di maschere viso Doposole Acty Mask da Lildl, mi sono ricordato di metterle alla prova.
Dopo una giornata al mare, tra sole e salsedine, la pelle del viso tende facilmente a disidratarsi e a tirare, con il rischio di ritrovarsi a fine estate con un incarnato spento e ruvido. Proprio per contrastare questi effetti Acty Mask ha creato le sue Hydrogel Face Mask After Sun, pensate per lenire, idratare e regalare subito freschezza. Provandole però mi sono trovato con dei prodotti che non sono solo adatti alla skincare estiva e fra un istante vi spiego perché.
Anche le queste maschere doposole sfruttano la tecnologia DermoScience Cryo Effect e sono composte da supporto in tessuto di bambù traspirante che trattiene un sottile strato arricchito con gli attivi specifici, che non gocciola.
Devo fare prima una breve specifica: i pack di queste hydrogel mask sono leggermente diversi nei colori perché alcune mi erano state inviate dall'azienda, altre le ho acquistate io. Non ci sono variazioni significative nelle formulazioni, ma l'ordine di alcuni ingredienti nell'INCI è in parte diverso. Le ho utilizzate comunque prestando attenzione ad eventuali differenze.
Acty Mask Hydrogel Face Mask Doposole Riparatrice
Vitamina C e Acido Ialuronico
INFO BOX 🔎 Grande Distribuzione, Lidl 💸 € 1.49 🏋 1 Maschera viso 🗺 Made in Italia ⏳ Maschera monouso 🔬 Vegan |
---|
La prima di queste maschere doposole che ho provato è stata questa Riparatrice perché in genere amo la vitamina C nei cosmetici. Qui però tocca fare una precisazione: nell'INCI non ho trovato forme specifiche di vitamina C, ma immagino sia quella contenuta nel succo di arancia presente. Immagino che anche l'estratto di mango sia ricco di vitamine e quindi si associa a questa azione antiossidante.
In più troviamo due forme di vitamina E, per agire sempre contro i radicali liberi, mentre l'aloe lenisce la cute, e glicerina e acido ialuronico si occupano di idratarla.
La Hydrogel Face Mask Doposole Acty Mask ha un piacevole aroma di arancia appena si apre la confezione, e calza bene sul mio viso come tutte le maschere che ho provato di questa azienda. Io ho preferito, visto il grande caldo delle ultime settimane, mettere queste maschere viso in frigo prima di utilizzarle come suggerisce Acty, anche se ammetto che in genere non lo faccio, un po' perché me ne dimentico, un po' perché magari le utilizzo in un periodo dell'anno in cui il clima non lo consente.
Adesso invece questa Maschera Doposole Vitamina C mi ha dato una gradevole sensazione di freschezza durante la posa, e che è rimasta anche dopo averla rimossa.
Per quanto invece riguarda la sua efficacia su di me, dopo l'uso la mia pelle era un po' più luminosa, e dall'aspetto più omogeneo, ma anche la consistenza mi è sembrata migliore, più tonica e compatta.
La mia pelle ha assorbito completamente l'hydrogel di questa maschera doposole Acty Mask, non mi sono rimasti residui di alcun tipo, se non il viso gradevolmente più fresco.
La sua azione idratante è invece è stata sufficiente per il mio viso, anche se le aree più secche (le guance nel mio caso) hanno gradito gli altri sieri idratanti che poi ho utilizzato per completare la skincare. Questo mi fa capire che può andare bene per una pelle mista o normale, meno per quelle secche che sentono il bisogno di un trattamento più profondo.
Vi anticipavo che i pack differenti non corrispondono ad una reale riformulazione, come potete leggere voi stessi. Ma ho notato sul nuovo pack (quello arancione) delle maschere presenti da Lidl, è inserito anche l'ubiquinone nell'INCI. Personalmente però non ho notato differenze nell'uso, ed ho avuto la medesima esperienza con entrambe le versioni.
Acty Mask Hydrogel Face Mask Doposole Idratante Lenitiva
Aloe Vera e Acido Ialuronico
INFO BOX 🔎 Grande Distribuzione, Lidl 💸 € 1.49 🏋 1 Maschera viso 🗺 Made in Italia ⏳ Maschera monouso 🔬 Vegan |
---|
Vi posso subito anticipare invece che l'ingrediente differente fra le due "versioni" di questa maschera viso Doposole Idratante e Lenitiva è stranamente la glicerina, che non è stranamente presente nell'INCI della confezione che mi aveva inviato Acty Mask.
Per il resto il pool di attivi è il medesimo: aloe e acido ialuronico idratano e leniscono la pelle, aiutate da sostanze addolcenti come allantoina e pantenolo. Interessante è invece la presenza di questo estratto di alga marina, sostanza comunemente antiossidante e anti infiammatoria, che si sposa bene con la presenza di tocoferolo.
Questa maschera hydrogel Acty Mask ha una profumazione più generica, ma comunque fresca e gradevole. Anche in questo caso ho provveduto a tenere il prodotto in frigorifero prima di utilizzalo, ma la sensazione sulla pelle che ho percepito una volta applicata mi ha subito dato l'idea del tipo di trattamento che avrei fatto al mio viso.
Questa azione addolcente rende la maschera Doposole perfetta non solo se ad esempio avete la pelle stressata da una giornata al mare, magari un po' arrossata, ma anche dopo la rasatura o in caso di generale sensibilità data da vento e freddo. È per questo che, come vi anticipavo, non sono secondo me solo maschere adatte alla skincare estiva.
Una volta rimossa la mia pelle è diventata un po' più distesa, comunque elastica e tonica, ma anche un po' più omogenea. La sensazione di freschezza come dicevo è un po' più delicata, mentre mi è sembrato che fosse un po' più idratante dell'altra maschera doposole Acty Mask, ma sempre comunque adatta a pelli normali o miste. In generale la Hydrogel Face Mask Idratante Lenitiva è un trattamento che non appesantisce né appiccica. Se avete però la pelle secca o comunque ne sentite la necessità, non mi ha dato problemi a stratificarla con altri prodotti.
Anche in questo caso, la variazione di packaging non corrisponde ad una reale variazione nell'uso o nel risultato finale del prodotto su di me.
Voi le avete scovate da Lidl o in altri negozi?
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy