Ho provato il Wrinkle Supreme Serum, il siero a 5 stelle di The Skin House

Ha avuto un buon successo sul web, e sia su Amazon che su Yestyle ha praticamente solo recensioni a cinque stelle fra migliaia di opinioni ricevute. Sono stato quindi molto contento di provare il Wrinkle Supreme Serum di The Skin House che l'azienda mi ha dato l'opportunità di far diventare parte della mia skincare.


INFO BOX
🔎 Yesstyle (sconto PIER10YESTYL), Amazon, Stylevana 
💸 €12.85
🏋 50ml
🗺 Corea
⏳ 12 mesi
🔬Vegan

Si tratta di un siero viso pensato non solo per idratare, ma anche per contrastare la formazione di rughe come dice lo stesso nome, e in effetti nell'INCI ci sono tanti ingredienti mirati a promuovere una pelle più nutrita, supportano la barriera cutanea e offrono una protezione antiossidante oltre che rigenerante. 

The Skin House ha inserito, in particolare, gli estratti di ben 9 diversi funghi, come il Reishi e il Maitake, ma questa non è una masterclass di micologia per esaminarli tutti: vi basti sapere che questi estratti vegetali agiscono in modo complementare ed hanno proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie, calmanti ma anche rigeneranti grazie alla presenza di beta-glucani.

Vi dicevo invece che il Wrinkle Supreme Serum ha una sinergia di attivi che invece si occupano in modo differente della barriera cutanea.
Abbiamo infatti ingredienti rinforzanti e riparatori come ceramidi, colesterolo, ed aminoacidi, poi ci sono sostanze idratanti come due diverse forme di acido ialuronico, raffinosio, betaine e l'inositolo.


Non manca l'adenosina che The Skin House utilizza per la sua duplice funzione di calmare i rossori cutanei, e stimolare la produzione di collagene, e l'estratto di radice di eleuterococco che ha sempre effetto antiinfiammatorio. Per supporto a contrastare i radicali liberi ci sono l'estratto di melograno e quello di ginseng rosso.
Pur essendo un siero dalla consistenza soda in gel, non mancano anche emollienti come burro di karité, squalane, e l'olio di macadamia. 

So che questa spiegazione può essere noiosina, ma come dico sempre, secondo me una occhiata alla lista degli ingredienti ci può dare maggiore consapevolezza su cosa da aspettarci da un prodotto. 
Come dicevo il Wrinkle Supreme Serum ha una consistenza in gel soffice che però scorre molto bene sulla pelle, complice quasi sicuramente la presenza di siliconi che aiutano a rendere l'applicazione molto setosa. C'è anche una leggera profumazione floreale, ma che avverto più che altro annusando il prodotto appena prelevato, ma non una volta che ce l'ho sul viso.
Piccola comunicazione di servizio: al primo utilizzo ho dovuto davvero fare tantissimi push prima di far fuoriuscire il prodotto, non spaventatevi quindi perché non è rotto ma solo ha i suoi tempi.

Questo siero antirughe The Skin House si può utilizzare mattino e sera e per me si colloca in una posizione intermedia nella skincare: dopo sieri un po' più liquidi e leggeri, ma prima di creme ed SPF.
L'impressione che ho avuto sin dal principio, un po' come con la Ultra Collagen Steam Cream, è che questo Supreme Serum possa accontentare tutti coloro che sono abituati alla skincare da profumeria, anche luxury, con queste texture avvolgenti ma comunque leggere, gradevoli sulla pelle, subito confortevoli e anche semplici da utilizzare su tutto il viso, incluso il collo ed il contorno occhi.

È stato per me facilissimo utilizzarlo proprio come un siero in grado di dare una idratazione profonda e duratura nel corso della giornata, e sin da subito ho notato un bel effetto di turgore e di distensione, che appunto immagino piaccia proprio al target a cui facevo riferimento più su. Il potere banalmente anti rughe del Supreme Serum secondo me è collaterale, quindi dato appunto dalla sua azione rimpolpante, idratante e lisciante, con una efficacia diversa da ad esempio peptidi botox like o retinolo. 

Il Wrinkle Supreme Serum The Skin House come dicevo già da solo fornisce una buona idratazione, e secondo me è appunto ideale come siero da giorno per pelli a tendenza secca e matura, meno per quelle miste perché lascia una leggera sensazione di appiccicoso che richiede un po' a svanire o che può essere gestita applicandoci sopra un altro prodotto. È una cosa che molti fanno notare quindi non la ritengo una mia personalissima percezione, però può rendere questo siero ideale se poi sopra applicate del make up e volete che aderisca al meglio.

In una skincare più stratificata infatti questo siero si comporta bene, non mi ho notato pallini o effetto pellicole sgradevoli, altro segnale che mi porta a suggerirlo a pelli più bisognose.
Per me è stato, oltre che semplice da aggiungere alla mia skincare, anche un siero valido per contrastare secchezza e mancanza di tono. 

Se il Wrinkle Supreme Serum vi incuriosisce ma non volete rischiare e sprecare un prodotto, come molti marchi coreani anche The Skin House ne ha fatto una minitaglia, la trovate qui.



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti