Mizon Snail Repair Eye Cream: Recensione e cosa sapere prima di acquistarla

Mi rendo conto di parlare sempre di sieri viso coreani, che forse è il settore in cui sono forse più ferrati, ma la k-beauty è un marasma di prodotti per tutte le esigenze. Scegliendola per i suoi ingredienti (anche se mi sono un po' fatto trarre in inganno) ho voluto provare la Snail Repair Eye Cream di Mizon.


INFO BOX
🔎 Stylevana, YesStyle (coupon PIER10YESTYL)Amazon
💸 €16
🏋 25 ml
🗺 Made in Corea
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Con più di 20 anni di esperienza nel mondo della cosmesi, Mizon pare sia stata fra le prime aziende coreane a proporre la CC Cream, e sembra essere nota proprio per i suoi prodotti con collagene e appunto bava di lumaca.
Non sono un fan delle secrezioni delle amabili chiocciole, ma nel tempo, attraverso più e più prodotti ho cercato di capire se questa sostanza avesse i mirabolanti effetti che molti raccontano e notano, e che, in modo sintetico e forse poco chiaro, si potrebbero riassumere in un risultato rigenerante della pelle, andando a rimuovere macchie, discromie e segni del tempo. 
Avevo letto su più siti che la Snail Repair Eye Cream contenesse addirittura l'80% di bava di lumaca, sostituendo quasi completamente l'acqua, ma non so se ci sia stata nel tempo una riformulazione del prodotto perché in realtà, questa crema contorno occhi, secondo la confezione, ne contiene il 4.8%.

Non sono invece specificate le percentuali di altre sostanze presenti, come niacinamide o squalane, ma è comunque un INCI che ho trovato interessante, ricco di emollienti leggeri, come l'olio di semi di Limnanthes, che pare essere molto ricco di acidi grassi e abbia una consistenza simile al jojoba. Ho notato poi due elementi curiosi: il primo è la presenza di cera d'api (e di un silicone) immagino per il suo effetto occlusivo, e davvero in fondo nella lista degli ingredienti c'è pure un peptide di rame che non guasta. 
La consistenza della Snail Repair Eye Cream è più simile ad una gel crema, quindi un prodotto più nel range delle texture leggere che in quelle burrose o oleose, ed è carino che Mizon fornisca una spatolina per prelevare il prodotto così da non pucciarci dentro dita contaminanti.

Questa Eye Cream è davvero molto delicata, non ha infatti profumo e non mi ha fatto lacrimare o bruciare gli occhi. A primo impatto la sensazione che si sente è quella di una gradevole freschezza, che mi dà subito la sensazione distendere la zona, di rilassarla. Una volta che invece la crema si assorbe, rilascia una buona idratazione che rende il contorno occhi più elastico, idratato e morbido, quasi più leggero. 

Non ho notato un effetto schiarente particolare, anche perché Mizon l'ha affidato alla niacinamide, che può agire su macchie ad esempio, ma che non ha particolari effetti sulle occhiaie (o per lo meno, non sulle mie). 

Io ho amato questa Snail Repair Cream molto per il giorno, e si è rivelata una buona base per il trucco, perché una volta assorbitasi la pelle è liscia ed ha un tocco abbastanza setoso, oltre a lasciare la zona distesa, pur avendo io una pelle del contorno occhi abbastanza esigente. L'ho però voluta provare anche per la sera, anche se in questo caso si vedono i limiti del prodotto. Infatti per cercare di ottenere un maggiore effetto idratante, mi tocca applicarne di più, ma non riesco a raggiungere chissà che benefici proprio perché non credo sia il suo scopo: se avete un contorno occhi molto secco e segnato secondo me dovreste avere una routine completa, che includa magari un siero da affiancare a questa crema e un prodotto più nutriente che lo sostituisca nella skincare serale. Io è proprio così che la sto utilizzando, essendo inverno, e mi ci trovo bene.

Se vi incuriosisce, la trovate anche in versione travel size, che è pure in tubetto. 

Conoscete i prodotti Mizon?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao, io sto usando con piacere il siero di Mizon della linea Cicaluronic, della quale al prossimo acquisto vorrei provare la crema viso.In inverno la mia pelle mista sensibile si irrita e si disidrata, quindi aumento la concetrazione di acido ialuronico e per ora il siero funziona bene, come base ad una crema viso invernale. Anche Mizon, come Klairs, li puoi trovare su Menta e Rosmarino, e sono soggetti agli sconti del sito. La bava di lumaca la utilizzo solo nei patch occhi di Benton, perchè anni fa una maschera con questo ingrediente mi aveva irritato il viso e non l'ho più considerata. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie a te per la dritta sulla linea Cicaluronic, le darò sicuramente una chance!

      Elimina

Vi sono piaciuti