È di Bellflower la crema viso al retinolo da provare

Non manca mai il retinolo nella mia skin routine serale durante le stagioni fredde, ma sto proseguendo con dei prodotti dalle concentrazioni basse, nonostante la mia pelle mi permetta di poter puntare più in alto. Questo perché mi piace far agire questa sostanza (o famiglia di sostanze) in sinergia con altri attivi e credo che la persistenza nel tempo sia la miglior soluzione se si intendono ottenere risultati, anche perché non è che la vitamina A agisca dall'oggi al domani, dandoci una pelle perfetta.
Inoltre questo mi sta portando a scoprire ottimi prodotti per chi non ha mai provato i retinoidi ma vorrebbe provare. Così ad esempio mi sono piaciuti il siero al retinal di Beauty of Joseon e i due prodotti di L'Oreal
Credo che se come me condividete questa filosofia o siete alle prime armi, vi potrebbe piacere la Retinol Cream di Bellflower.


INFO BOX
🔎 Stylevana, Yesstyle (coupon PIER10YESTYL)
💸 €7.60
🏋30ml
🗺 Made in Corea
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //

Vi avevo già parlato di un siero da questa azienda coreana, e complice la positiva esperienza precedente ho pensato di provare questa crema viso al base di retinolo. Vi dico subito che Bellflower specifica la percentuale e si tratta dello 0.096% (mi chiedo perché non direttamente lo 0.1% ma fa nulla), che è indubbiamente bassa, ma è perfetta se siete in rodaggio con questa sostanza e soprattutto mi ha convinto tutta la formulazione. Credo, anche se non ne ho letto da nessuna parte, che anche in questo caso il retinolo sia incapsulato (molto spesso si usano sostanze come il colesterolo e acidi grassi per farlo), così da favorirne l'assorbimento ma renderlo più delicato.
Contiene infatti anche niacinamide e adenosina, sostanza forse poco nota che ha potere antiinfiammatorio e cicatrizzante, e vari emollienti, come l'olio di macadamia, ma anche ingredienti lenitivi come la allantoina e l'estratto di un'erba medicinale tradizionale, ovvero la Coptis Japonica.

Mi piace inoltre che non sono stati aggiunti siliconi o oli minerali, ma anche la consistenza di questa Retinol Cream Bellflower: è infatti una sorta di lozione, una via di mezzo fra una crema e un gel che si stende facilmente, e si assorbe su di me molto rapidamente. Una texture davvero gradevole, con solo il vago odore degli attivi, che si è sempre sposata bene con gli altri sieri a cui l'ho combinata. Infatti per me, per raggiungere l'idratazione di cui necessito in questo periodo, devo comunque accompagnarla ad un altro prodotto idratante (a me piace molto la combo con sieri peptidici per la sera, ma anche acido salicilico), ma da sola può andare bene su un viso dalla pelle mista o grassa. 

È però la sua leggerezza e delicatezza secondo me ad avere la meglio, al punto che io sono riuscito ad usare questa crema viso al retinolo come all over, incluso il collo, che per me è una delle aree che reagisce a questo attivo, e il contorno occhi senza fastidi.

Quelle sul retinolo sono recensioni in parte in divenire: è vero che ogni prodotto ha le sue caratteristiche specie in termini di percentuali e formulazione, ma io penso che sarei stupido a dirvi che un unico siero con Vitamina A abbia rivoluzionato e migliorato la mia pelle, anche perché sono necessari mesi per apprezzarne i risultati, e non sempre un solo prodotto dura così tanto. Al contrario invece, se un prodotto fa più danno che bene, me ne accorgerei subito. 
È un percorso che si inizia e si prosegue e io credo che al momento la mia pelle ne stia solo beneficiando, visto che non ho maturato particolari segni di espressione, anzi vedo che la pelle si mantiene elastica e morbida, e la zona dei miei pori dilatati sembra stia trovando sempre più giovamento. 

Usando nello specifico questa Retinol Cream Bellflower non posso dirvi che il mio incarnato sia diventato particolarmente tonico, ma mi piace molto la pelle con cui mi risveglio al mattino, che appare luminosa, sana, rosea e distesa, che risulta idratata quanto basta.

È indubbio per me che sia troppo delicata, soprattutto nel lungo periodo, ma la stessa azienda ne ha anche una versione allo 0.2% e un siero con lo 0.3% di retinolo che conto di mettere alla prova prima o poi (so già quali altri prodotti userò più avanti che hanno percentuali più elevate di retinoidi), ma intanto sono contento di averla provata e spero di avervi dato una alternativa economica ed efficace.



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti