La mia onesta recensione di due sieri viso Phytorelax

Fanno parte della mia routine viso da un po' e quindi sono finalmente pronto per parlarvi di due sieri viso della linea Concentrati Attivi Viso di Phytorelax.



INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸  10.90€
🏋 30ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬Bio Cosmesi AIAB, Vegan Ok, Nickel Tested <0.0001%

Quando si parla di siero viso con ingredienti mirati e specifici le mie antenne si drizzano e subito la mia attenzione cresce, specie se i prodotti in questione hanno un buon prezzo e sono facilmente reperibili.
La gamma di sieri viso Phytorelax consta di 4 prodotti, ma io ne ho scelti due, per non esagerare, e potrei definirli entrambi onesti ma anche piacevoli ed efficaci.
Inoltre tutti questi concentrati possono essere usati puri o come booster per arricchire altre creme.
Le garanzie offerte da Phytorelax sono interessanti: infatti le formulazioni sono composte da almeno il 98% di ingredienti naturali e sono anche testati a nickel. 


Il Concentrato Attivo Antirughe Rassodante Collagen l'ho acquistato volutamente, sapendo che non avrebbe avuto su di me un effetto anti-age particolare, ma con uno scopo specifico.

È infatti arricchito con diversi umettanti come l'acido ialuronico, e appunto il collagene solubile, una sostanza ottima per idratare ma che purtroppo, per via della sua dimensione molecolare non riesce a penetrare nella pelle. Vi si adagia sopra attirando e trattenendo acqua, quindi idratazione appunto, ma il collagene nei cosmetici non riesce a stimolare ad esempio la produzione naturale di altro collagene da parte della nostra pelle, o andare a donare questa sostanza a quelle zone del viso che ne hanno bisogno. 
Fra questi sieri, è l'unico non certificato Vegan in quanto il collagene ha in genere una derivazione animale.

Questo Concentrato Attivo Phytorelax Collagen ha una consistenza molto liquida, che si stende e si assorbe rapidamente sulla mia pelle, e non ha alcuna profumazione aggiunta o data dagli ingredienti.

È stato facilissimo usarlo proprio per questa texture sottile e facile da stendere, e credo che vada bene davvero per tutti i tipi di pelle perché non appesantisce, non mi è sembrato appiccicoso e, se necessario ai vostri bisogni, lo si può stratificare ad altri sieri e ad altre creme, come ad esempio la protezione solare o il make-up. L'ho utilizzato sia con un clima più caldo che durante questo tentativo di cambio di stagione, al giorno o alla sera e la sua performance non cambia. 
Come vi dicevo, non noto un gran potere anti rughe su di me, ma il Concentrato Rassodante noto che mi lascia la pelle comunque tonica, morbida ed elastica. Per fortuna non  crea un eccessivo e fastidioso per me effetto tensore.

Nonostante quindi non sia uno di quei sieri viso a cui non posso più rinunciare, anche perché preferisco consistenze un po' meno scorrevoli, penso che questo di Phytorelax mi ha lasciato una buona impressione e credo sia adatto a chi cerca un siero viso che possa contrastare la secchezza cutanea, e magari eventuali segni di disidratazione.

Il secondo Concentrato Attivo Phytorelax che ho provato è il Rigenerante e Antiossidante Vitamin C, ed è forse ancora più interessante dell'altro siero viso.

Amando la vitamina c nei cosmetici non potevo non dargli una chance, e anche in questo caso mi è sembrato un prodotto onesto e ben formulato. La vitamina C inserita è un derivato stabile, ovvero l'acido ascorbico 3-O-etile che aiuta ad inibire la produzione di melanina e stimola il collagene. Phytorelax non ha indicato la percentuale, ma non dovrebbe essere bassa vista la posizione nell'INCI

Inoltre questo concentrato attivo contiene anche aloe e vari umettanti.
Anche in questo caso abbiamo a che fare con un siero liquido, che si stende con facilità e che il mio viso assorbe nell'arco di pochi istanti. Non sento poi alcuna sensazione di appiccicoso o appesantimento sulla pelle, e si è comportato bene sia quando l'ho usato con l'altro Concentrato Attivo, sia con altri prodotti di altri brand. Inoltre non sento anche qui alcun odore. 


Per me ad esempio è stato il siero alla vitamina C da usare in estate prima della protezione solare per una routine semplice ma efficace e protettiva.
Questo Concentrato Rigenerante e Antiossidante mi è piaciuto perché in prima battuta idrata appunto la pelle e anche in questo caso secondo me può piacere a pelli miste, normali e secche. Inoltre credo che sia una formula efficace: io non ho grandi macchie cutanee da schiarire, ma mi piace avere un incarnato luminoso e sano, e credo che questo siero contribuisca. È un prodotto delicato, secondo me non vedrete benefici dal giorno alla notte se avete delle discromie da correggere, ma si può affiancare ad altri trattamenti schiarenti per una routine più mirata.


Secondo me può essere utilizzato anche da chi non ha mai approcciato la vitamina C per paura di reazioni e cerca un prodotto semplice e appunto gentile. Potrei quasi considerarlo una alternativa economica (e ovviamente con una formulazione meno articolata) e facilmente reperibile di questo siero viso di Dear Klairs, che ha la stessa forma di vitamina C.
A me ha soddisfatto molto, e fra questi concentrati attivi, quest'ultimo è quello che potrei pensare di riacquistare perché mi sembra unisca idratazione ad altri benefici. 

Avete qualche esperienza con questi sieri di Phytorelax che vi va di condividere?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti