Maschere viso Acty Mask, la review

Dopo i patch occhi, è il turno di mettere sotto il mio microscopio le Hydrogel Face Mask Super Food di Acty Mask.

Come la maschere per il contorno occhi, anche queste viso sfruttano la tecnologia Dermoscience Cryo Effect, che rende la maschera "asciutta", non sgocciolante come le tipiche maschere con un supporto in tessuto. Qui gli attivi vengono inseriti in un sottile strato di hydrogel legato ad un supporto in tessuto di bambù compostabile, e le maschere aderiscono perfettamente alla pelle.
Sono dei trattamenti ideali per chi non ha troppo tempo da dedicare alla skincare, chi non ama sporcare in giro e vuole qualcosa di semplice da utilizzare. Tutte queste maschere Acty Mask possono essere messe in frigo per una azione urto ed hanno tempi di posa di circa 10/15 minuti. Vediamole meglio. 


Acty Mask Superfood Hydrogel Face Mask Antioxidant
Maschera Viso con Tè Matcha e Vitamine C+E


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 2.49
🏋 1 Maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 Vegan

Mi è piaciuta molto questa maschera Acty, che fra gli attivi, oltre a sostanze antiossidanti come  appunto l'estratto di tè, di vite rossa, la vitamina C (nella forma di un derivato) ed E si ritrova anche aloe ed acido ialuronico, che non guastano.
Non chiedetemi invece più dettagli sulla profumazione perché ci sento qualcosa di molto delicato e floreale, che forse solo un naso particolarmente sensibile potrebbe percepire in modo intenso. 
La freschezza invece c'è, ma è data dal fatto che ho messo la maschera in frigo. Fatemi fare una piccola specifica: se con le tipiche maschere in tessuto con tanto siero, può essere poco piacevole utilizzarle durante la stagione fredda, queste in hydrogel sono molto più gradevoli anche con le basse temperature perché si assorbono rapidamente.

Tornando alla Antioxidant Hydrogel Face Mask, dopo l'uso mi ha reso la pelle più liscia alla vista e setosa al tatto (non smettevo di toccarla tanto ero stupito), distesa, ed anche ricompattata. Anche le zone con pori dilatati e texture irregolare mi sono sembrate più levigate. 

Parlando di idratazione, come spesso accade con questa tipologie di maschere, non è ai massimi livelli ma la pelle è sicuramente in uno stato di comfort. Io poi ho aggiunto la mia skincare senza troppi problemi. Direi che questo di Acty Mask è più un trattamento per pelli normali, miste e grasse, che vogliono perfezionare la cute magari in vista di un evento, aggiungendo anche una quota di anti ossidanti, che non fa mai male, e soprattutto con un gesto rapido, che non lascia residui sulla pelle e non sporca in giro. 


Acty Mask Hydrogel Face Mask Detox
Maschera Viso con Carbone Vegetale e Aloe Vera BIO


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 2.49
🏋 1 Maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 Vegan

Sfrutta le proprietà detossinanti e purificanti del carbone questa maschera viso Acty, ma che, oltre all'aloe contiene estratto di camomilla, lenitivo, e quello antiossidante di zenzero. In questo caso la profumazione è fresca e delicata.
Vi dico subito che secondo me queste maschere hydrogel (come quelle in tessuto) difficilmente sono purificanti nel senso più comune e stretto del termine. Penso che sia nella immaginazione comune pensare ad un trattamento detox e purificante come qualcosa che tolga alla pelle, che assorba il sebo o che la pulisca e la "asciughi", più che aggiunga qualcosa.

Dopo l'uso di questa Detox Mask Acty, la mia pelle mi è sembrata più liscia, compatta, luminosa, le aree con pori dilatati risultano un po' più omogenee, ma indubbiamente i miei punti neri erano lì intatti. Quindi ha una leggera azione astringente e in effetti lascia la pelle rinfrescata, quindi può andare anche bene per chi soffre di rossori e infiammazione. In generale non mi ha lasciato residui, ed dona anch'essa una idratazione discreta, sicuramente sufficiente per pelli miste e grasse, e che non amano i prodotti impiastriccianti. Se come me voleste metterci sopra altri prodotti, non ho notato intoppi. Altrimenti, si può adattare per il giorno.
È quindi una maschera che appunto può andare bene anche per pelli impure ma che non può secondo me sostituire la tipica argilla o un siero con acido salicilico. 



Acty Mask Superfruits Hydrogel Face Mask Brightening
Maschera Viso Illuminante con Frutto del Drago e Melograno Bio


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 2.49
🏋 1 Maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 Vegan

È davvero molto carina questa maschera viso Acty Mask e forse, in questo terzetto la metterei al primo posto. È arricchita con appunto estratto di melograno, non solo antiossidante, ma anche in grado di regolare l'acqua cellulare e quindi idratare la pelle. Un altro estratto naturale è quello del frutto di Hylocereus Undatus o frutto del drago bianco che pare abbia un effetto antiossidante, grazie alla alta quantità di vitamina C, ma anche sfiammante e antiinfiammatorio. A questi estratti si aggiunge l'ubiquinone o Coenzima Q 10, uno degli attivi anti radicali liberi più noti. Conosciamo poi tutti l'acido ialuronico, aloe e glicerina.

In questa maschera Brightening la profumazione è un po' più intensa per il mio naso, ma non mi ha dato fastidio, è sul floreale. Per il resto posso dire che su di me ha dato un bel risultato, la mia pelle appariva più luminosa e omogenea, ed anche più levigata, come se la maschera avesse proprio "pressato" tutte le irregolarità della texture. 
Anche in questo caso ho riscontrato una idratazione buona, adatta come base per una pelle normale o secca, e sufficiente per una cute più mista, lasciandomi il viso morbido ed elastico. 

Seppur in maniera sottile, ho notato alcune differenze fra queste maschere viso di Acty Mask e penso che possano comunque accontentare esigenze diverse. La maschera Illuminante ad esempio la vedo bene per pelli un po' spente, magari mature, ingrigite dal cambio di stagione. 
Inutile poi specificare che nessuna di queste maschere mi ha dato reazioni negative. 


Vi piace il brand Acty Mask?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti