Sui prodotti corpo che ho terminato nell'ultimo periodo: economici e promossi!

Ho raccolto gli ultimi prodotti corpo che ho terminato e che mi sono piaciuti, e soprattutto tutti ampiamente sotto i 10 euro. Vediamoli.


Le Saponerie Siciliane Bagno Doccia
Pistacchio e Fiori di Mandorlo


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon, Douglas, Eurospin
💸 €2.99
🏋 500ml
🗺 Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 //

Conoscevo Le Saponerie Siciliane perché pare sia un brand noto per chi frequenta Eurospin, io invece l'ho trovato (tra l'altro in offerta) in un negozio di prodotti per la casa e la persona ed ho dato una possibilità al Bagnodoccia Pistacchio e Mandorlo
Dovrebbe contenere il 95% di ingredienti naturali, ma non aspettatevi un INCI ricco e appunto carico di sostanze funzionali. Troviamo ad esempio la glicerina, e l'estratto di pistacchio, che viene definito in generale un condizionante per la pelle. Non vi è traccia invece di fiori di mandorlo nella formulazione. 
È un gel abbastanza fluido che a contatto con l'acqua diventa una morbida schiuma che accompagna lungo tutto il momento della doccia fino al risciacquo, ottimo da usare con spugne, in silicone o meno. 


La cosa che colpisce di questo bagno doccia Le Saponerie Siciliane è, oltre alle confezioni così colorate che sembrano quasi maioliche, è la profumazione e nel caso di Pistacchio e Fiori di Mandorlo è davvero gourmand: io sento un aroma abbastanza dolce e cremoso ma non stucchevole di pistacchio, con una nota di mandorla che va a rinfrescare l'insieme. È una profumazione che a me piace molto e che comunque trovo intensa e un po' persistente, quindi deve essere gradita al vostro naso. 
Per il resto lo trovo un buon prodotto, lascia la pelle pulita e morbida ma non mi ha creato prurito o fastidio, e in quelle occasioni in cui non ho avuto modo e tempo di applicare la crema corpo, non sentivo la cute tirante o disidratata. Se cercate un gel doccia particolarmente profumato, penso possa fare al caso vostro, salvo non cerchiate un prodotto particolarmente restitutivo o volto ad esigenze specifiche. Io vorrei provare sia le altre profumazioni che le creme corpo. 



Alverde Deodorante Spray Menta Acquatica e Minerali Marini


INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €2.99
🏋 75ml
🗺 Germania
⏳ 12 Mesi
🔬 //

La mia esplorazione della gamma Alverde procede con questo deodorante spray (il secondo che provo) e che avevo appositamente scelto come prodotto per l'uso in casa o in occasioni poco stressanti. Non contiene infatti anti traspiranti, ma triethyl citrate un antibatterico che contrasta la formazione appunto di quei batteri che creano i cattivi odori, e che su di me funziona bene. Inoltre troviamo acqua di mare, che appunto contiene i minerali marini, ed estratto di foglie di menta, che da in effetti freschezza al prodotto. Contiene anche alcol, quindi se per voi è un problema statene lontani.
La profumazione ha note agrumate, tipiche appunto di molti prodotti tedeschi, ma non mi sembra né invasiva né persistente, anzi la trovo gradevole.

I pregi di questo deodorante Alverde sono sicuramente la delicatezza, visto che non mi ha creato problemi sulla zona, ma anche sulla sua efficacia che comunque è in linea con le mie aspettative: regge abbastanza bene nel corso della giornata a meno che non lo metta sotto stress. Ho usato questo deodorante Alverde quando appunto non avevo un gran da fare, e mi ha dato soddisfazione anche col  caldo più intenso perché non mi ha mai creato cattivi odori nel corso della giornata.
So come funziona la mia sudorazione, quindi scelgo appositamente un deodorante come questo per la mia vita di tutti i giorni, e so anche a quale prodotto rivolgermi quando mi serve qualcosa di più efficace. Quindi se cercate un deo spray abbastanza delicato penso possa fare a caso vostro.
Visto l'alcol inutile dire che si asciuga molto in fretta una volta erogato e non ho notato macchie sui vestiti. Lo spray ha un buon getto sottile, ma la confezione è poco travel friendly perché di vetro, quindi tenetelo in considerazione. 


Cien Nature Aloe Vera Bio Crema Corpo 



INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €2.49
🏋 200ml
🗺 Germania
⏳ 12 Mesi
🔬 Vegan, Natrue
Cien ha rinnovato da diverso tempo la linea di prodotti base, e oltre ai solidi, c'è anche una piccola gamma di skincare con aloe vera. Io per iniziare ho provato la crema corpo che avevo preso in estate sperando che fosse fresca e lenitiva, e diciamo che mi è piaciuta ma senza diventare per me un must have.
Al suo interno troviamo vari umettanti e oli leggeri come quello di semi di girasole e di soia, ma anche quello un po' più pregiato di argan. Non manca ovviamente l'aloe anche il burro di karité, ma questa crema corpo Cien non ha una consistenza pesante o untuosa: nonostante sia in barattolo, la definirei comunque fluida, è abbastanza facile da stendere, fa solo una leggera scia bianca che però va via in fretta.


Anche l'assorbimento su di me è rapido ed ha un bel tocco asciutto, non è appiccicosa, infatti sono riuscito ad usarla anche durante l'estate senza problemi (salvo ci fosse troppo caldo).
Questa crema corpo su di me dà una buona idratazione, lascia la pelle morbida ed elastica abbastanza a lungo, e in questo senso devo dire che mi ha sorpreso perché pensavo fosse più blanda. Indubbiamente non può andare bene a pelli molto secche, specie adesso che ci avviciniamo alla stagione più fredda, e io stesso noto come questa crema Cien Nature sia meno adeguata alle mie necessità. 

A parte questa diciamo stagionalità, secondo me questo prodotto ha un odore poco gradevole, erboso, che rende il momento della applicazione meno coccoloso. Fortunatamente non è persistente, ma si potrebbe fare di meglio. Utilizzabile se cercate un prodotto economico. 


Parfum Du Monde Eau de Toilette Aqua



INFO BOX
🔎 Grande distribuzione
💸 €6.90
🏋 100 ml
🗺 Italia
⏳ 36 Mesi
🔬//

Non è la prima volta che parlo dei profumi di Parfum du Monde, che sono un po' delle repliche di brand più famosi. Avevo infatti recensito Terre qui, che considero principalmente una fragranza autunnale, anche se non faccio una così netta distinzione ma semplicemente vado a sentimento e mi spruzzo a secondo dell'umore o dell'occasione.
Aqua dovrebbe essere una sorta di equivalenza di Acqua di Giò ma in generale di tutti quei profumi maschili con delle note acquatiche e saline, e la considero, per mio gusto, più una fragranza estiva, anzi è stata la mia preferita per la stagione. 
Le note che la caratterizzano sono sicuramente fresche, ci sono degli accenti agrumati, ma non troppo banali, e salmastre ma senza essere pungenti. Io ci sento anche delle note legnose e il patchouli, ma nulla che secondo me diventa troppo intenso e pesante.

Questa eau de toilette Parfum du Monde mi piace proprio perché ha secondo me la giusta intensità: io la percepisco anche dopo parecchie ore, sia sulla pelle che sugli indumenti, non fa la scia, ma anche le persone che si avvicinano a me lo sentono. Io la trovo una fragranza elegante e sobria, pulita, più adatta magari alla sera ma che secondo me è portabile anche di giorno e ad ogni situazione, sia lavorativa che di divertimento. Indubbiamente è un odore maschile, ma non sarei cosi restrittivo.
Non conosco purtroppo la distribuzione di questi profumi Parfum du Monde, ma se ve li trovate di fronte dategli una snasata perché non sono affatto male. Credo che non ci siano altre equivalenze di questo brand che potrebbero piacermi, ma Aqua lo riacquisterei volentieri.



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti