È arrivato il momento di parlare dei prodotti promossi e bocciati di Ottobre 👍🏻👎🏽

Ho alcuni prodotti, quasi agli sgoccioli, di cui vorrei parlavi. Ho solo un bocciato che merita questo appellativo, mentre gli altri prodotti sono più o meno preferiti in base alle mie esigenze.


Balea Glossy Braun 1-Minute Intesiv Kur
Trattamento intensivo per capelli castani

INFO BOX
🔎 dm-drogeriemarkt.it, catene DM
💸 €0.89
🏋 20ml
🗺 Svizzera
⏳ monouso
🔬 //


Ogni tanto, con aspettative molto basse, provo questi prodotti riflessanti per capelli, nella speranza che mi aiutino a camuffare i bianchi che mi tormentano, e che purtroppo puntualmente mi deludono, esattamente come questo di Balea. Sarebbe un balsamo capelli a tutti gli effetti che può essere utilizzato su capelli castani naturali o tinti, per rivitalizzarne il colore e i riflessi, oltre che la lucentezza.
Tutto questo dovrebbe avvenire sia attraverso ingredienti condizionanti, come burro di karitè, pantenolo, glicerina, cheratina, ed estratti di cacao, ma anche grazie ad alcuni pigmenti. Infatti è una crema dal color cioccolato, con una buona profumazione.
Balea dice di applicare il trattamento due o tre volte a settimana su capelli umidi e puliti, e lasciare agire un minuto per poi risciacquare accuratamente, esattamente come un balsamo. Io con una bustina sono riuscito a fare due applicazioni, ma penso che capelli più lunghi debbano comprarne un bastimento per ricoprire tutta la capigliatura. 

Una applicazione molto semplice, con l'unica accortezza di dover proteggere o pulire subito indumenti e sanitari che potrebbero restare macchiati se entrano a contatto col prodotto.
Io ho un po' cambiato il metodo d'uso perché so già che i miei capelli fanno fatica a trattenere qualunque pigmento. Ho quindi allungato i tempi di posa anche a mezzora, ma devo dire che su di me questo trattamento Balea Professional non ha sortito alcun effetto sia sulle lunghezze tinte che sulla mia ricrescita. Non ha infatti nemmeno vagamente camuffato i bianchi, ma non ho visto nemmeno un aumento dei riflessi o della luminosità generale.
Ho pensato che magari il problema fosse mio, che non solo ho capelli difficili ma anche molto scuri, ma purtroppo, anche su mia madre, che ha dei capelli più sottili e più chiari sempre sul castano, non ho notato né mi ha riferito alcun particolare beneficio. 
È alla fine un balsamo capelli discreto, che districa ed ammorbidisce sufficientemente, il costo è esiguo quindi vale una prova, ma non lo ricomprerei e lo considero bocciato.



NYX Professional Makeup Bare with Me Brow Setter
Mascara fissante per sopracciglia con Olio di semi di canapa



INFO BOX
🔎 Amazon, sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €6
🏋 6.5ml
🗺 Taiwan
⏳  6 Mesi
🔬 //
Cercavo un gel fissante per le sopracciglia che fosse trasparente ma soprattutto che non mi scatenasse dermatite alla pelle sotto, perché ho ancora i traumi dal famoso Lash & Brow di Essence usato secoli fa. Ho pensato che questo Brow Setter di NYX, vista la presenza di pantenolo e appunto olio di semi di canapa e speravo quindi che non seccasse, e non mi sono sbagliato.
Il Bare with Me Brow Setter non è esattamente un gel sopracciglia, ma più una sorta di pasta bianca, che però l'applicatore distribuisce abbastanza bene. Non si creano accumuli di prodotto, e non lascia residui.
A me lo scovolino così piccolo piace, anche se non è fra i più rapidi, perché consente una applicazione abbastanza precisa, e credo sia perfetto se avete sopracciglia sottili, e se magari le truccate e non volete muovere troppo i prodotti messi sotto.

Questo fissante per sopracciglia NYX è mi piaciuto e anche molto al punto che lo ricomprerò sicuramente. Se state cercando un mascara che faccia effetto laminazione e con una durata e tenuta super strong, o se magari avete delle sopracciglia in generale difficili da tenere ferme, lasciate stare perché non fa per voi: il suo è un effetto naturale di maggior definizione, fa in modo che le sopracciglia nel corso della giornata non si spettinino e mantengano una apparenza più voluminosa ed ordinata. 
La sua tenuta media è comunque stratificabile, e può diventare anche discreta se lo si lavora un po'. 

Si asciuga in fretta, e soprattutto lo trovo confortevole, non mi dà la sensazione di appiccicaticcio o di indurirsi sul viso.
Inoltre apprezzo che non si sbricioli né lasci appunto residui bianchi se per caso sfrego le sopracciglia.
Anche con un uso costante non mi ha dato secchezza o dermatite alla pelle. Per me è il prodotto ideale, anche per il suo finish, che non è né troppo lucido né troppo opaco da sembrare innaturale. Inoltre il Brow Setter Nyx si rimuove con facilità, basta un detergente qualsiasi. 



NutriBrain Collagen
Integratore di collagene con magnesio e vitamine


INFO BOX
💸 €29
🏋 450 capsule
🗺 Spagna
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 //

Sapete che gli integratori di collagene sono diventati parte integrante della mia routine di benessere (che detto così pare una pubblicità ma ok), ma fino ad adesso avevo usato quasi esclusivamente prodotti con estratti da pesce. Ho voluto dare una chance a questo integratore NutriBrain, che non specifica da che fonte proviene il collagene che contiene, ma sulla sua pagina Amazon pare sia più quotata la convinzione che sia di origine bovina. Inoltre è idrolizzato, che dovrebbe essere la forma che consente il miglior assorbimento della sostanza da parte dell'organismo. Mi sono comunque fidato perché mi è sembrata una azienda seria, il prodotto è made in Europa, in Spagna per l'esattezza. 


Ogni capsula di questo Collagen NutriBrain contiene 600 microgrammi di collagene, ma è arricchito anche con vitamina C, calcio, magnesio e vitamina D, tutte sostanze che contribuiscono al mantenimento dell'apparato scheletrico, ma anche alla naturale produzione del collagene e del benessere della pelle. 
Si possono assumere da due fino a sei pastiglie al giorno, da ovviamente suddividere durante i pasti, e io devo dire che non ho avuto problemi in questo senso. Le capsule infatti hanno una dimensione media e le ho trovate facili da deglutire, ma volendo hanno anche la tacchetta per poterle dividere e aiutare ancora di più in questo senso.
Per me non hanno alcun sapore né ho notato retrogusti strani né mi ha dato problemi nella digestione. 

Ho assunto questo integratore Nutribrain per circa 5 mesi, perché ho scelto di assumere 3 pastiglie al giorno (quindi circa 1800mg di collagene) e devo dire che credo mi abbia aiutato sia nella fluidità delle articolazioni che per un miglioramento generale della secchezza cutanea, e nella durezza delle unghie. Essendo un boccione consente davvero un uso prolungato anche se prendete il massimo della dose. Devo però dire che, nonostante la concentrazione di collagene sia la più alta che abbia assunto fino ad ora, mi è sembrato che i benefici non fossero particolarmente più superiori rispetto a quando ho assunto altri integratori ma con collagene proveniente da pesce (come questo ad esempio). Credo quindi che su di me quest'ultimo sia la sostanza più indicata per il mio organismo. Ovviamente sta a voi scegliere e chiedere magari ad un medico cosa sia meglio per il vostro caso specifico. 
Io voglio fare (anzi sto facendo) una pausa dagli integratori al collagene per capire se e quanto durano i benefici dell'assunzione. 



Biotherm Homme Aquapower Docciagel 

INFO BOX
🔎 Profumeria, Amazon
💸 Campione omaggio/ €20
🏋 75 ml / 200ml full size
🗺 Francia
⏳  12 Mesi
🔬 //

Spendo giusto due parole su questo docciaschiuma di Biotherm Homme perché l'ho trovato un prodotto gradevole ma che non riacquisterò. È infatti una minitaglia fortunatamente non micragnosa che ho trovato in una box regalo (di parenti non del brand) che conteneva anche un gel viso, e che ho usato volentieri, perché è un buon gel doccia, che crea una buona quantità di schiuma e che mi è sembrato sufficientemente delicato anche per un uso continuato.
Non mi soffermo sull'INCI perché non ho trovato spunti ideali: infatti ho notato come condizionanti cutanei solo la presenza di saccarosio, che umetta la pelle, e un probiotico fermentato. 

Essendo della linea Homme, questo gel doccia Biotherm ha una profumazione fresca e maschile, abbastanza intensa e vagamente persistente, che ho trovato gradevole e che in effetti dà una sensazione di freschezza e tonicità. 
Non ho degli aspetti negativi da segnalarvi e sono sicuro che chi acquista questo brand o in generale marchi da profumeria lo avrà provato almeno una volta. L'unico neo è per me il costo perché in full size sfora il mio budget tradizionale rispetto ad un prodotto per la detersione del corpo. Avessi magari trovato degli ingredienti particolari, magari per rispondere ad una problematica specifica, o ancora una profumazione così buona ed unica, lo avrei riacquistato, ma per il resto è un buon prodotto come tanti.



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti