Ho provato il balsamo labbra virale effetto filler... ecco cosa ne penso (The Inkey List Plumping Lip Balm)

È diventata presto virale sui social una della novità proposte da The Inkey List, una delle aziende di cui forse mi sentite parlare più spesso, che ha proposto un lip balm rimpolpante senza punturine. La stessa fondatrice del marchio, Colette, si è esposta mostrando gli effetti del prodotto su di lei e garantendo di non aver fatto alcun filler chirurgico.
Il Tripeptide Plumping Lip Balm infatti si è fatto notare proprio perché promette di volumizzare le labbra senza però sostanze irritanti in 2/4 settimane di utilizzo.



INFO BOX 
🔎 theinkeylist.com, Sephora, Lookfantastic 
💸 €11
🏋 10ml
🗺 Made in UK
⏳ 6 Mesi
🔬 Vegan, Cruelty Free

Molti lip plumper, soprattutto i lucidalabbra, contengono ad esempio mentolo, estratto di peperoncino e cannella che danno quella sensazione di pizzicore e formicolio, stimolando l'afflusso di sangue alle labbra e creando quindi un maggior turgore. The Inkey List invece promette di idratare e rimpolpare le labbra in quattro settimane, attraverso altri attivi ovvero 

"il 6% di Tripeptide Complex, per aumentare visibilmente il volume delle labbra nel tempo per labbra dall'aspetto più carnoso e definito, insieme al 2% di sfere ultra riempitive che forniscono acido ialuronico alle labbra per rimpolpare, trattenere l'umidità e aiutare a riempire le linee sottili"

come si legge sul sito dell'azienda. Nell'INCI troviamo diversi oli e burri naturali, come l'olio di ricino, di babassu, di semi di girasole e di semi di chia, e burro di karité, di mango e Cupuacu, quindi tutte sostanze fortemente idratanti e nutrienti che sicuramente contribuiscono a rendere questo Lip Balm The Inkey List quantomeno occlusivo, ma non ci sono siliconi o paraffina.

Troviamo ovviamente acido ialuronico e due peptidi, che compongono il Matrixyl, che generalmente conoscete per prodotti da utilizzare sul viso per il loro effetto anti age, in grado di stimolare collagene e acido ialuronico. La cosa che mi fa sorridere è che si trovino molto in basso nella lista degli ingredienti, quindi non capisco come facciano a raggiungere il 6%, ma sono ottimi ingredienti.
Tutta questa formulazione, inclusa anche lo squalane, danno al Tripeptide Plumping Lip Balm una consistenza burrosina/oleosa, che scorre e si applica facilmente sulle labbra. L'applicatore in questo senso è davvero comodo per stendere il balsamo anche senza uno specchio quando siamo in giro.
Io lo trovo confortevole sulle labbra, non è appiccicoso o pesante, per cui l'ho usato senza problemi.
È completamente inoltre trasparente ed ha un finish lucido che però non dura tantissimo: me lo avrete visto sicuramente nel Beauty Wrap-Up su Instagram, e man mano che parlavo si nota che il lucido, ed anche il prodotto, svanisce nel giro di una mezzora circa. 

Una prima perplessità che ho avuto con questo lip plumper The Inkey List è stato il sapore: promette di essere completamente inodore, e questo sarebbe un aspetto positivo perché si adatta così in maniera universale a tutte le preferenze, ma sulle labbra si sente questo sapore oleoso un po' plasticoso che non è piacevole. Sono abituato con balsami labbra completamente naturali, a base di oli e cere ed in effetti alcuni di questi non hanno proprio un buon sapore, ma qui diciamo siamo quasi al limite della sopportazione secondo me. Ci si abitua però col tempo, ed inoltre vi consiglio di non applicarlo prima di mangiare e bere perché ovviamente lo assaporerete molto di più.
Un altro aspetto che inoltre non amo, ma di cui ero consapevole quando l'ho acquistato, è che il Tripeptide Plumping Lip Balm deve essere utilizzato almeno tre volte al giorno per ottenere i risultati di volume.
È necessario un uso costante di almeno 2 settimane per notare dei miglioramenti nelle rughe delle labbra, e di 4 settimane per l'effetto rimpolpante.

Personalmente non mi piace essere in qualche modo schiavo di un prodotto, anche perché sono un distratto e me ne potrei dimenticare, o ancora, la mia skin care routine funziona con due applicazioni, mattino e sera, non sto lì ad applicare per 3 o più volte al giorno i miei sieri. Inoltre applico i balsami labbra tendenzialmente quando ne sento bisogno o so che devo proteggere le labbra dal vento e dal freddo.
Come vi dicevo però, mi sono volutamente imbarcato in questa impresa, perché ero molto curioso e un po' più di volume alle labbra non mi spiace, ovviamente con la consapevolezza che non avrei ottenuto il risultato che mi avrebbe dato andarmene dal chirurgo a farmi i filler. 
Ho iniziato ad usare il Plumping Lip Balm ormai un mese fa, ed avevo delle labbra abbastanza sane e idratate. Ho scattato questa foto del prima con il prodotto applicato, ma come vi dico sempre, dovete prenderla come indicativa perché basta poco, come una posizione differente del viso o del dispositivo con cui scatto le foto, o anche solo un po' più di ritenzione idrica, che inevitabilmente il risultato cambia.


Nonostante la necessità di un uso secondo me poco pratico, sono stato comunque molto costante nell'utilizzo di questo balm The Inkey List, perché come vi dicevo è confortevole e, aroma a parte, piacevole da usare come qualunque balsamo labbra. Mi è anche capitato di applicarlo quattro volte al giorno, ma inevitabilmente il tubetto si è svuotato molto rapidamente. 

Non mi sono premurato di fare le foto dopo due settimane di utilizzo perché non era il mio obbiettivo migliorare la profondità delle pieghette delle labbra, ma in questo senso devo dire che ho visto subito dei benefici, e il Tripeptide Plumpling Lip Balm mi ha reso le labbra abbastanza morbide e lisce, ma ripeto, la mia base di partenza non era disastrata. 
Infatti non lo ritengo uno dei trattamenti labbra più nutrienti che abbia mai provato, probabilmente se avessi le labbra davvero disastrate non basterebbe. 
Dopo 4 settimane di utilizzo le mie labbra apparivano così, sempre col prodotto applicato.

Personalmente, e penso si noti, non vedo un particolare aumento del volume, e penso che anche chi mi vede dal vivo non mi direbbe mai che ci sia un cambiamento. Posso dire che però sento le labbra più toniche e piene, e mi sembra che siano anche più definite e rosee. Anche nelle espressioni si nota vagamente questo turgore, ma appunto non posso parlare di aumento dello spessore delle labbra. 
Io non ho mai sentito alcun pizzicore quindi l'effetto è dato sicuramente dagli attivi che contiene.
Il tubetto comunque è più che sufficiente per circa 1e mezzo/2 mesi di applicazioni, quindi se volete provarlo riuscirete a fare più di un ciclo completo e provare da voi.

Credo che questo Plumpling Lip Balm The Inkey List meriti una chance se comunque state cercando un nuovo balsamo labbra e non vi spiace se collateralmente questo apporti benefici alla tonicità delle labbra. Penso anche che sia adatto a chi ha già delle belle labbra, ma le vede sciupate e quindi con maggiori pieghe e che sembrano meno voluminose, e cerca qualcosa che reidrati e compatti di più le labbra. 



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti