Nuovi Patch Occhi Acty Mask, la mia recensione

Qualche mese fa ho vinto un giveaway sulla pagina Instagram di Acty Mask, ed il bottino era una serie di maschere e prodotti viso che sto via via testando, ad iniziare da due nuove tipologie di patch per il contorno occhi.

In passato, ormai tre anni fa, avevo provato altre delle loro maschere occhi (qui) che coprivano tutto il contorno occhi, e le avevo pure apprezzate, ma questa volta mi sono piaciute anche di più se possibile.

Acty Mask usa per i suoi prodotti un particolare idrogel con la tecnologia Dermoscience Cryo Effect, la quale appunto sostituisce le varie maschere in tessuto super gocciolose, con questo materiale "asciutto" che rilasciagli attivi sulla pelle, senza sporcare in giro.
Questa tipologia di hydrogel, oltre ad aderire perfettamente al viso, è molto pratica anche per un uso quotidiano, prima di un evento perché non lascia residui e il siero si assorbe facilmente. Non serve nemmeno stare fermi in posa per chissà quanto tempo. Sono insomma perfetti per chi non ama le maschere viso.
I nuovi Patch Occhi Acty Mask hanno invece la forma di una lunetta che segue la forma della palpebra inferiore, e sono fatti di un materiale sottile e devo dire anche delicato.



INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 2 patch 
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //


La versione Anti Age Defaticante con Arancio e Mango la avevo già utilizzata appunto tempo fa, ma Acty ha cambiato la formulazione. Adesso contengono sempre gli estratti di mango ed arancia, ma anche acido ialuronico, glicerina, aloe, e due gomme naturali, quella di tara e di carrubo, che, oltre appunto gelificare il siero di queste maschere, hanno una azione idratante e distensiva.
A caratterizzarli poi è un lievissimo profumo agrumato che però non da affatto fastidio agli occhi.
I patch occhi Acty mask vanno tenuti in frigo per aumentare il loro effetto rinfrescante e poi vanno lasciati in posa per circa 10/15 minuti. In questo tempo si asciugano completamente, facendo quasi quello che io chiami effetto cerotto, ma non è doloroso rimuoverli. 

Ovviamente non va risciacquato il viso dopo l'uso, e come vi dicevo io non noto residui, ma posso proseguire con la mia skincare come sono solito fare.
Gli Hydrogel Patch Anti Age, hanno secondo me un effetto defaticante, idratante e anche distensivo. Con l'uso mi sembra che infatti aiutino un po' a ridurre l'occhiaia e illuminare la zona. Nulla di magico, sono sincero, ma comunque contribuisce a far sembrare lo sguardo meno stanco. Inoltre l'effetto fresco, molto gradevole in estate, aiuta con l'effetto decongestionante e sgonfiante della zona perioculare. 
Discreta anche l'idratazione che rilasciano, abbastanza adatta a chi non ha grosse esigenze da questo punto di vista, per chi come me ha una pelle un po' più secca, può aggiungerci altre creme.


Patches Contorno Occhi Rivitalizzante con Estratto di Peonia e Acqua delle Alpi sono invece la versione rivisitata della maschera occhi Anti Pollution Acty Mask.



INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 2 patch 
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //

Ritroviamo l'acqua delle alpi e l'estratto di peonia, con proprietà lenitive, calmanti e pare anche anti age, ma a questi si aggiungono aloe, quelle gomme che vi dicevo su per gli altri patch e due estratti carini: quello di cetriolo che idrata e lenisce, e quello di uva che è antiossidante.
Non ci sono altre caratteristiche differenti, se non la profumazione più fresca e "generica" al mio naso. L'uso poi è identico, e anche la mia sensazione sulla pelle: anche questi patch Acty Mask li ho sempre messi in frigo per un effetto fresco ancora più gradevole ed intenso.
Onestamente ero convinto che non avrei visto grosse differenze fra questi patch hydrogel, ma invece le  ho trovate.


Questa versione Rivitalizzante infatti su di me è leggermente più idratante, anche se comunque dopo io ci vado con la mia skincare, e soprattutto più distensiva e compattante di quelli Anti Age Arancia e Mango. Non sarà una differenza abissale ma l'ho notata, e mi fa pensare che comunque ognuno può scegliere il prodotto in base all'esigenza specifica che vuole contrastare.
Invece ho riscontrato meno l'azione anti occhiaia e gonfiori: è vero che l'effetto freddo aiuta sempre, da qualsiasi fonte derivi, ma in questo caso mi è parsa meno incisiva.
L'unico neo da segnalarvi è che fra queste confezioni ho trovato un paio di patch completamente asciutti e quindi impossibili da far aderire, nonostante la confezione fosse sigillata ed integra

Questi Patch Occhi Hydrogel Acty Mask mi son sembrati anche molto pratici da usare e credo siano adatti a tutti coloro che non tollerano le maschere occhi troppo intrise di siero, che possono irritare gli occhi.
Li avete provati?

Qui vi parlo di nuove maschere viso del brand. 


2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. In effetti non li ho mai notati, li cercherò dato il prezzo conveniente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno un ottimo prezzo, poi essendo distribuiti anche nei supermercati puoi trovare anche offerte

      Elimina

Vi sono piaciuti