Il nuovo detergente viso Mary & May è una coccola da provare

Non so se avete notato, ma, quando incontro un brand che mi piace, cerco di approfondirlo il più possibile nel corso del tempo. Secondo me è infatti importante, al netto delle singole preferenze e necessità, che una azienda sia consistente e costante nel proporre cosmetici validi. 
Qualche mese fa ad esempio ho scoperto Mary&May, un brand coreano che rispecchia alcuni dei valori a cui puntiamo anche noi occidentali, ovvero ingredienti ecologici certificati EWG e evita i test sugli animali, oltre ad usare attivi tecnologici, che poi è l'aspetto che poi mi ha attirato.

Di recente Mary& May ha aggiunto un nuovo detergente viso al suo catalogo, ovvero il Vegan Low pH Hyaluronic Gel Cleanser.


INFO BOX
🔎 StylevanaYesStyle (coupon PIER10YESTYL)
💸 €16
🏋 150ml
🗺 Made in Corea
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 Vegan

Come molti cosmetici coreani, anche questo detergente è carico di ingredienti che si prendono cura della pelle. I tensioattivi scelti sono sicuramente delicati, ma anche gli altri elementi dell'INCI sono interessanti. Si inizia infatti con l'1% di estratto d'uva, che pare provenga addirittura dai vigneti della Loira, e che contiene flavonoidi e antocianine, che sono dei potenti antiossidanti, e si prosegue con la centella asiatica e la gardenia, entrambe piante lenitive, e le proprietà idratanti (vista la presenza di zuccheri) dell'estratto di fico.

Il Vegan Low pH Gel Cleanser ha poi ben 10 diverse forme di acido ialuronico, a diversi pesi molecolari, per un totale dell'1%. Non so perché i coreani scrivano le percentuali (in PPM tra l'altro) solo nell'INCI in coreano e non in quello in inglese. Per completare l'effetto idratante e protettivo della pelle troviamo anche le ceramidi,
Un'altra caratteristica è il pH leggermente acido, di circa 5.6, che asseconda il naturale pH della pelle e la setta in una condizione ad essa ideale, pronta per essere tratta con la skincare.

Questo detergente Mary & May ha una consistenza di un gel sodo, ma risulta facile da stendere anche sul viso asciutto (metodo che io amo molto con tutti i prodotti per la detersione viso), e che a contatto con l'acqua diventa una schiumetta davvero gradevole da massaggiare.
Basta davvero poco prodotto, non fatevi spaventare dal rapporto quantità prezzo.
La sua profumazione è molto leggera, fresca, vagamente fruttata, nulla di troppo invasivo secondo me anche per nasi più sensibili, e questa bellissima colorazione violacea pare sia data proprio dalla reazione delle antocianine in un ambiente leggermente acido.
Già solo questa esperienza d'uso rende secondo me il Vegan Low pH Hyaluronic Gel Cleanser come una coccola per il viso perché scorre bene sulla pelle e subito si sente una azione idratante e addolcente, ma è dopo il risciacquo che si sentono ovviamente i benefici.


Infatti dopo la pelle risulta pulita, fresca, ma anche morbida e soprattutto non tirante, è quasi come resettata ad uno stato di equilibrio, non troppo asciutta e appunto disidratata, né appesantita o grassa.
Lo Hyaluronic Gel Cleanser Mary & May si sciacqua via abbastanza facilmente e non lascia residui. Secondo me è quindi un prodotto molto versatile, adatto a pelli miste ma anche normali secche, meno a quelle grasse o con impurità che dal detergente magari cercano attivi più specifici e purificanti.
Il ph basso aiuta inoltre secondo me ad evitare l'accumulo di cellule morte, lasciando la pelle più morbida grazie ad una quasi impercettibile esfoliazione. 
A me è piaciuto anche molto come prodotto per una doppia detersione molto delicata, ma comunque efficace. O ancora, se avete un trucco leggero e volete struccarvi in fretta, vi basta un dischetto in microfibra e questo detergente Mary & May riesce a portarsi via tutto senza irritazioni.
Se cercate un gel che sia efficace ma delicato (alcuni sono insulsi, bisogna dirlo), questo merita una chance e sono sicuro di apprezzarlo ancora di più con l'arrivo (si spera) dell'autunno.

Se vi spaventa l'idea di comprare un boccione di prodotto, Mary&May come molte aziende coreane, ha anche un formato minitaglia di questo detergente, la trovate qui



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti