Neutrogena Hydro Boost: la review 💧

La promessa di una idratazione prolungata, e una gamma a base di acido ialuronico: sono le due caratteristiche principali della linea Hydro Boost di Neutrogena, che si concentra soprattutto sulla cura della pelle, ma ho visto che l'azienda ha pensato anche a qualche referenza per la cura del corpo. 



Proprio grazie a Neutrogena ho potuto provare tre diversi prodotti per il viso, che sono diventati subito parte della mia skin routine estiva ed è giunto finalmente il momento di parlarne e raccontarvi quali sono i miei preferiti.


Neutrogena Hydro Boost Acqua Gel Detergente Idratante


È certamente fra i promossi questo detergente per il viso, che ho apprezzato sia al mattino che alla sera. La consistenza è quella di un gel medio fluido, che si trasforma in una schiuma leggera e che 
Neutrogena ha arricchito ovviamente con acido ialuronico, ma anche glicerina per rendere la formulazione più idratante. Non riesco a dirvi che profumo abbia: è fresco, tutto sommato delicato, gradevole secondo me.



Quello che ho apprezzato di questo Detergente Viso Hydro Boost è che pulisce molto bene la pelle, la lascia fresca e liscia, ma non si porta via l'intera barriera idrolipidica. Per me è stato perfetto sia per il giorno, quando non voglio un prodotto troppo aggressivo, sia la sera, quando ricerco invece una detersione accurata. Credo che proprio la formulazione ben bilanciata lo renda adatto alle mie esigenze, e penso che sia davvero appropriato per pelli miste e normali, ma credo che se avete una cute secca e fate la doppia detersione, possa piacervi comunque.



Inoltre il detergente viso Neutrogena mi ha convinto perché riesco ad usarlo sugli occhi senza alcun fastidio, e si porta via anche la base viso di make up che utilizzo, quindi non mi costringe ad usare altri prodotti. Se devo trovargli un difetto è che richiede forse qualche istante in più per essere rimosso dal viso, ma è proprio un volergli fare le pulci, perché questo Detergente Acqua Gel Neutrogena non ha proprio nulla che non vada.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸 €6.62
🏋 200ml
🗺 Made in EU
⏳  12Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Neutrogena Hydro Boost Acqua Gel 



La Water Gel Neutrogena è il prodotto verso cui avevo maggiore curiosità, ma temevo anche che potesse deludermi completamente. Di base le mie perplessità riguardano l'INCI: questo gel per l'idratazione del viso contiene acido ialuronico, glicerina e trealosio, che è uno zucchero, quindi un mix di umettanti, a cui però l'azienda ha unito un paio di siliconi. Da un punto di vista teorico non ho problemi con i cosmetici che contengono siliconi, ma nella pratica in genere sono loro a non andare d'accordo con la mia pelle: tendono infatti ad appesantirla, a lucidarla, a non funzionare bene come barriera occlusiva nella perdita di idratazione. Non è stato però il caso della Acqua Gel Neutrogena.



La sua texture credo sia l'aspetto più gradevole: è infatti perfetta per l'estate, visto che è un gel leggero, fresco, che su di me si assorbe subito, lasciando un tocco asciutto. Anche la profumazione mi è piaciuta, è sempre fresca, delicata, ma ha come una nota più dolce. La mia pelle diventa subito liscia, soffice e vellutata, secondo me proprio per i suoi ingredienti è perfetta come base trucco, quasi fosse un primer.
Fortunatamente questo gel viso Neutrogena non mi lucida la pelle, ma la sua performance non risponde completamente alle mie esigenze.



Infatti sulla mia pelle, abbastanza mista durante l'estate, è capitato che sentissi le aree più secche del viso avere bisogno di un po' di idratazione extra. Non è stato raro infatti che abbia usato questa Water Gel Hydro Boost dopo aver applicato un siero, anche leggero, ma che potesse aggiungere quella tacca di idratazione di cui ho bisogno nel corso della giornata. Credo che si adatti a pelli miste o grasse per loro natura, quindi che hanno una discreta produzione di sebo spontanea e non data da una maggiore traspirazione per via del caldo. 



A parte questo, credo che la Acqua Gel Neutrogena sia un buon prodotto per il viso, che risponde alle caratteristiche di pelle per cui è rivolta e con una consistenza piacevolissima nei giorni caldi. L'unica nota che posso lasciare è che avrei preferito un contenitore airless: non sono uno schifettoso, ma trattandosi di un gel leggero potrebbe essere benissimo inserito in un flacone più protettivo.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸 €14
🏋 50ml
🗺 Made in EU
⏳  12Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Neutrogena Hydro Boost Salviette Struccanti



Se seguite i canali Youtube stranieri avrete certamente visto da qualche parte queste famose salviette struccanti di Neutrogena. Non si tratta di una categoria di prodotti che utilizzo abitualmente, infatti ero lì lì per non inserirle in questa recensione, ma ho pensato di lasciarvi comunque la mia opinione. Sono salviette struccanti arricchite anch'esse con acido ialuronico che possono essere usate su viso ed occhi (ad eccezione delle labbra a quanto specificano) e non hanno bisogno di risciacquo.
Per me queste salviettine Neutrogena sono state il primo step della detersione, infatti ho sempre preferito proseguire con l'Acqua Gel Detergente e quindi il risciacquo, per avere una vera sensazione di pulito, sebbene, dopo averle passate sul viso, non posso dire che lo rendano pesante o unto. 



Le salviettine Hydro Boost mi sono sembrate sufficientemente imbevute, abbastanza grandi per poter detergere tutto il viso, ed il tessuto è morbido e non si sfilaccia. Non credo sia il materiale più delicato che abbia mai provato, e immagino che se dovete togliere un make-up molto strong, star lì a sfregare con queste salviette, credo possa essere poco piacevole.
A proposito del potere struccante posso solo riferire che riescono a rimuovere a sufficienza la base per il viso, ma non saprei dirvi se riescono ad esempio a sciogliere e portar via un trucco completo e strutturato. 
Per farla breve, credo che anche queste salviette Neutrogena, come tutte le salviette struccanti in genere, vadano usate come una soluzione rapida in determinate situazioni, come un viaggio, o se magari tornate a casa la sera tardi e siete troppo stanchi per procedere ad una detersione fatta bene. Per il resto credo ci siano prodotti migliori per detergere e struccare il viso e personalmente ottengo un risultato migliore con lo stesso detergente Neutrogena

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon
💸 €1.79
🏋 25 salviette
🗺 Made in EU
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Che ve ne pare della linea Hydro Boost di Neutrogena? Avete provato qualcosa di questa azienda?


10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. BeLeSSa questa linea mi incuriosiva un sacco - grazie per la recensione. Chissà se hanno anche una maschera viso in gel, non so perchè in questo periodo mi sono fissata con questo tipo di prodotto :-) Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belessssaaa e grazie per essere passata! So che hanno una sleeping mask e una cremosa, ma non ho idea delle consistenze! Un bacio 😘

      Elimina
  2. ho sempre voluto provare questi prodotti ma per un motivo o un altro non li ho mai presi ma li proverò sicuramente

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è lo stesso, ma ammetto che in giro faccio un po' fatica a trovare prodotti diversi dalle solite creme mani

      Elimina
  3. Molto interessante, del gel viso sento parlare tanto nei forum internazionali e dagli influencer americani che credo abbiano accesso anche ad altre versioni perché il più chiacchierato è senza profumo e per pelli secche ("extra dry" mi sembra), peccato non aver mai visto questo brand e questa linea dai rivenditori di zona, solo creme mani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anche io che all'estero il range è più ampio, anche con makeup, qui tocca un po' accontentarci. Ho visto che oltre su Amazon, anche il sito di Tigotà ha alcune referenze, per cui immagino anche i negozi la tengano 😊

      Elimina
  4. Già solo il packaging mi invoglia a provarli :D Devo dire che il gel detergente è il prodotto che mi ispira maggiormente tra i tre, seguito a ruota dalla crema viso. Le salviettine no, non sono più un prodotto che utilizzo nella mia quotidianità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, pack semplice ma accattivante 😄 due buoni prodotti comunque, confermo! Fammi sapere se li provi e se ti piacciono ☺️

      Elimina
  5. il prodotto più interessante per me è il gel detergente che come hai detto bene tu per la doppia detersione anche secondo me sarebbe perfetto.
    E comunque, cosa incredibile ma vera, sono quasi al fondo delle mie scorte di detergenti oleosi, mi sono rimaste solo 2 travel size. Lo so anche tu sei sconvolto da questa notizia 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂 ti ho immaginata tipo Rocky alla fine della scalinata, ma con i detergenti oleosi al posto degli scalini!

      Elimina

Vi sono piaciuti