Ho (ri)provato le nuove maschere in tessuto di Cien 🤔

Mantenere lo scettro di re delle maschere viso non è semplice, visto che stare al passo con tutte le uscite e i tantissimi brand, è quasi un impegno a tempo pieno. Poi ci sono anche quelle maschere che cambiano pack e formulazione, come è successo di recente con Cien.
Più di due anni fa le avevo messe alla prova e qui potete recuperare quella recensione. Mi erano piaciute soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, ma proprio nel corso di novembre ho visto da Lidl due nuove maschere in tessuto



A primo impatto avevo notato delle similarità, ma dopo un rapido check della mia review ho visto che queste maschere in tessuto di Cien sono state riformulate completamente e quindi poteva aver senso aggiornarvi.
Due piccole, rapide considerazioni: se volete provare queste maschere ma ne vedete esposta solo una tipologia, controllate se dietro l'espositore ci sia una scatola ancora chiusa, perché io ho dovuto usare un po' di olio di gomito per scovarle (e chiedo scusa ai signori che erano accanto a me che avranno pensato fossi matto). 



Il secondo aspetto riguarda gli INCI di queste maschere Cien: questa linea non è certificata bio, esattamente come la prima. Tuttavia queste nuove formulazioni contengono alcol (cosa che alcuni mi dicevano già nel precedente post, quindi forse erano già state messe in commercio fra fine 2020-inizio 2021?). A me non ha dato fastidio, ma so che molti non tollerano questo ingrediente.


Cien Glow Boost Tissue Mask Sakura & Hyaluronic Acid
Maschera in tessuto idratante e rinfrescante per pelli stanche



La maschera in tessuto Cien che più differisce rispetto alla versione precedente è questa Glow Boost, quantomeno in quelle che sono le sue caratteristiche sulla carta. Nel suo INCI troviamo acido ialuronico, glicerina, e ovviamente l'estratto di fiori di ciliegio di Sakura, noto elemento giapponese, che nella cura della pelle pare venga usato per le sue proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti e persino illuminati.
Di queste maschere Cien non mi ha fatto impazzire il taglio del tessuto, più lungo in verticale che in orizzontale e anche il taglio sul naso era un po' troppo corto. In ogni caso lasciarla in posa non mi ha dato problemi e soprattutto aderisce molto bene alla pelle, il tessuto è morbido e abbastanza elastico.



La  Glow Boost Tissue Mask ha una profumazione spiccatamente floreale, abbastanza evanescente però infatti non mi ha fastidio mentre era sul viso. Rispetta inoltre la caratteristica di essere rinfrescante, ma in modo gradevole e tutto sommato sopportabile. 
Dopo averla utilizzato ho sentivo la pelle ben idratata e molto compatta, già da sola su di me aveva dato l'idratazione sufficiente per la routine serale. Indubbiamente mi ha lasciato il viso leggermente appiccicoso, ma non è stato nulla di troppo fastidioso. Credo che chiamarla "Glow" faccia pensare ad un effetto illuminante che onestamente su di me non ho notato con questa maschera in tessuto Cien. È comunque promossa specie se la vostra pelle ha bisogno di una coccola extra.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €0.99
🏋 //
🗺 Made in Germania
⏳ 1 maschera monouso       
🔬 //



Cien Hydro Boost Tissue Mask Pomegranate Extract
Maschera in tessuto idratante e rinfrescante per pelli secche



Credevo che questa maschera al melograno Cien fosse la copia sputata della versione precedente, anzi proprio lei mi ha spinto ha controllare bene le formulazioni, perché in principio credevo si trattasse solo di un completo cambio di pack. Invece la nuova Hydro Boost Tissue Mask contiene sempre acido ialuronico ed estratto di melograno, ritorna anche il collagene idrolizzato, ma si aggiungono l'estratto di fiore di cactus che pare essere antiossidante, e quello di Hibiscus Sabdariffa, noto come Karkadè, che ha più o meno le stesse proprietà.
Il tessuto ha gli stessi problemi dell'altra Cien, ma ci sono parecchie differenze. Nella Hydro Boost mask infatti abbiamo una profumazione più fruttata, ma soprattutto l'ho trovata freddissima sul viso, davvero tanto.



Cien non ha lesinato affatto con il siero in queste maschere, sono entrambe molto ricche ma non sgocciolano in giro. Questo però significa che se avete la stessa mia pazienza, sforerete anche voi i 10/15 minuti di posa, optando per almeno il doppio del tempo. 
Questa maschera in tessuto ha reso sicuramente la pelle più carina: di bell'aspetto, idratata ma meno appiccicosa rispetto alla versione Glow. Inoltre ammorbidisce, lascia la cute un po' più tonica e lisca. Credo che possa andare bene per una pelle anche mista perché su di me, al momento, è arrivata giusta a coprire le mie esigenze base. Sicuramente dopo ho voluto proseguire con altri sieri e creme, ma ripeto, questa maschera Cien mi è piaciuta.

INFO BOX
🔎 Lidl
💸 €0.99
🏋 //
🗺 Made in Germania
⏳ 1 maschera monouso       
🔬 //


Non riesco a dirvi se questa nuova versione delle maschere in tessuto Cien sia migliore rispetto alla precedente, ma comunque è stata una bella esperienza. Sono contento che comunque l'azienda le abbia riproposte perché a questo prezzo, questa tipologie di trattamenti sono sempre comodi da aver sempre dietro. Le avete scovate da Lidl?
Nel 2023 Cien ha fatto diventare permanenti queste maschere in tessuto, aggiungendo la Moisture Balance, di cui parlo qui.




8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. E' un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo :D
    E tu lo fai benissimo.
    Di Cien provai quelle in crema, in tessuto mai. Ti parlo comunque di circa 8 anni fa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!
      Quelle in crema le ho usate ormai un po' di tempo fa e vedo dire che non sono male. Avevo fatto un confronto fra vecchia e nuova formulazione!
      Baci

      Elimina
  2. Ciao Pier! Sai che non me ne son proprio accorta?! Vado da Lidl un pò meno in questo periodo ma la prossima volta ci farò caso e ne proverò qualcuna...in genere non mi dispiacciono ^_* Grazie mille della recensione! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se vai in questi giorni secondo me le trovi ancora! Baci

      Elimina
  3. No caro re delle maschere non le ho ancora viste anche perché manco da Lidl da un po'. Se dovessi andare ci farò caso e le prenderò buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah giuro che non mi sono auto eletto così.
      Buona giornata e in bocca al lupo con Lidl che è sempre un terno al lotto😅

      Elimina
  4. io ho iniziato a leggere questa recensione proprio perchè ho indosso la maschera al melograno e brucia.. preoccupante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in teoria nessun cosmetico deve bruciare, al massimo può pizzicare leggermente (a secondo degli ingredienti, della sensibilità, della secchezza della pelle). Se brucia molto si vede che non va bene per noi

      Elimina

Vi sono piaciuti