Terminati del periodo... e questa volta c'è anche un bocciato!

Si accumula la lista dei prodotti che sto terminando, tanto che io stesso devo appuntarmeli per non perdere il filo. Come sempre, fanno parte di categorie diverse quindi spero possa essere utile un po' per tutti. Inizio subito, ma come anticipavo, ci sarà anche un bocciato.


INTRA Cosmesi Olio Doccia Biologico Nutriente al Cocco



A due anni di distanza ho riprovato un prodotto INTRA, che ammetto mi è "scesa" in simpatia, dopo aver preso alcune mie foto ed averle ripostate sulla sua pagina Instagram senza chiedermi il permesso e senza taggarmi. Una foto è una foto, non sono questi i problemi, ma personalmente cerco di rispettare la netiquette rispettando il lavoro altrui e citando le mie fonti
In ogni caso mi serviva un prodotto per la detersione del corpo, e questo Olio Doccia di Intra è venuto incontro alle mie necessità. La versione Nutriente è arricchita con olio di cocco e succo di aloe, ha una consistenza molto fluida, e una profumazione che non ho amato tantissimo perché ricorda il tipico sentore chimico di cocco. È però delicato e poco persistente, quindi possiamo abbozzare.



Ho sempre usato questo olio doccia Nutriente con una spugna e in questo modo riesco a trasformarlo in una bella schiuma cremosa. Ho apprezzato come riesca a detergere bene la pelle, ma ha realmente una azione emolliente e ammorbidente. Nelle occasioni in cui, per fretta, non applicavo la crema corpo, la pelle restava comunque liscia e non tirante, ma sufficientemente nutrita ed elastica. Penso che le pelli più secche possano apprezzare questo Olio Intra, non scordando però lo step della crema, mentre su cuti normali credo sia sufficiente come unico step. Nonostante quel potere schiumogeno, è un detergente che si sciacqua anche abbastanza velocemente, quindi perfetto per chi è sempre di corsa. 
Se INTRA non mi ruba le foto senza dirmelo, lo ricompro, magari nelle altre versioni. 

INFO BOX
🔎 Online, Grande Distribuzione, Tigotà, Lillapois
💸 €3.95
🏋250ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 AIAB Eco Bio Cosmesi, Vegan OK, Nichel Tested



Dove Mousse Detergente Viso Idratante
Pelli Normali e Miste



Sto usando e terminando diversi detergenti per il viso molto interessanti e validi (vorrei dedicarci un post specifico prima o poi), e uno di questi è proprio la Mousse di Dove. Questo prodotto mi aveva colpito perché mi sembrava di averlo visto in rete, ma su siti stranieri (se non erro anche su Yesstyle), e la cosa mi è stata confermata leggendo sul retro che si tratta di un prodotto formulato in Giappone. È una delle schiume detergenti più corpose che abbia mai provato, molto cremosa e piacevole da massaggiare sul viso. Basta davvero poco prodotto per avere una detersione efficace, proprio perché è così voluminosa.



La Mousse Detergente Idratante Dove contiene agenti utili alla cute, come urea, glicerina, niacinamide, estratto di ciliegio, e una profumazione delicata che mi è piaciuta molto. Come vi dicevo è un prodotto gradevole, ma anche efficace, che pulisce bene la pelle del viso senza seccare o lasciarla tirante.
Lo ritengo un detergente viso davvero adatto a pelli miste e normali, ma non penso possa fare danni su cuti leggermente secche.



Altri punti a favore di questa mousse viso Dove è il fatto che non mi brucia gli occhi, e che gli ho trovato un delicato potere struccante. Nonostante la cremosità, è comunque molto facile da sciacquare via. In vista dell'inverno mi piacerebbe provare qualche altra versione di queste mousse detergenti Dove, quella per pelli sensibili e quella illuminante in particolare, sperando che possano essere ancora più delicate. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Grande Distribuzione, Tigotà, Acqua e Sapone
💸 €3.95
🏋160ml
🗺 Made in Russia
⏳ 6 Mesi
🔬 //


Optima Naturals Colours of Life Resveratrolo Plus
Integratore alimentare


L'ultimo integratore che Optima Naturals mi aveva inviato è questo a base di Resveratrolo, che si è rivelato un ottimo prodotto. Penso che un po' tutti conosciate i benefici del resveratrolo, che passano da una azione antiossidante, a quella anti infiammatoria, fino alla protezione dei vasi sanguigni, e quindi sull'apparato cardiovascolare. Questa sostanza si trova comunemente nel vino, ma per assumerne le quantità corrette non è sempre possibile per ovvie ragioni, e qui intervengono gli integratori.
Personalmente ho sempre un integratore antiossidante nella mia routine, quindi il Resveratrolo Plus Optima Naturals è caduto alla perfezione.



È un prodotto in compresse che ho trovato abbastanza facili da deglutire, ma, come l'Acido Ialuronico Plus Colours of Life, possono essere facilmente spezzate in due per agevolare l'ingoiamento. Non hanno alcun sapore o retrogusto, e a me non hanno mai dato alcun fastidio allo stomaco, cosa che l'ha reso perfetto da assumere. 
La dose giornaliera del Resveratrolo Plus prevede due compresse al giorno, che io ho preferito assumere al mattino.



Come vi dico sempre, quando si parla di integratori è giusto che ognuno faccia le scelte che più preferisce, ma per quanto riguarda il resveratrolo, le mie fonti mi suggeriscono di assumerlo con qualcosa di cremoso, come ad esempio uno yogurt, che sembra aiuti ad assorbire meglio la sostanza. 
Personalmente non mi aspettavo degli effetti diretti e visibili da questo integratore Optima Naturals, quindi un risultato che potessi dimostrare, ma è qualcosa che assumo, come tutti gli antiossidanti, per il benessere generale dell'organismo. Credo sia una buona scelta perché ho in generale iniziato ad ammalarmi molto meno, mi sento meno stanco fisicamente durante il giorno e nei cambi di stagione. Quindi un altro integratore Colours of Life che promuovo e che ricomprerei.

INFO BOX
🔎 Amazon, Erboristeria, Parafarmacia, Online
💸 €13
🏋 60 compresse
🗺 Italia
 scadenza sulla confezione
🔬 Gluten Free, GMP Certified



Eos Visibly Soft Pure Softness Lip Balm
Balsamo labbra idratante



Volevo provare un lip balm EOS da tanto tempo, conscio del fatto che, consumata l'iconica cupola, mi sarei stufato, visto che poi risulta difficile da prelevare. Ma che volete farci, noi beauty blogger abbiamo le tappe segnate e i balsami labbra di questa azienda americana sono una di esse. 
Il Pure Softness Lip Balm sarebbe anche un prodotto molto carino: è composto da oli, burri, e cere naturali, e non contiene petrolati e siliconi. 



La sua profumazione è molto piacevole, ha qualcosa di dolce e vagamente lattato/vanigliato ma resta delicatamente sulle labbra. E pure il finish secondo me è gradevole, lucido ma non invadente, adatto a tutti, grazie ad una bella texture scorrevole e morbida. E questo lip balm Eos ha anche una discreta durata sulle labbra. Insomma sarebbe, sulla carta, il prodotto ideale.



Peccato però che su di me questo prodotto idrata ben poco. È confortevole mentre lo si tiene su, ma una volta svanito o rimosso, non sento questo potere nutriente così intenso, né mi sembra abbia una azione riparativa delle labbra. Anzi spesso mi è sembrato che fossero più secche di quanto non lo fossero prima di applicare questo lip balm.
Probabilmente non sono tutti così, anzi sono quasi certo che EOS abbia dei buoni prodotti, ma non credo di volerci tornare, anche perché ripeto, il pack per quanto carino, è poco pratico nel lungo periodo. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Online
💸 €3.90
🏋 7 g
🗺 Made in USA
⏳  12 Mesi
🔬 //


Ci sarà presto un altro appuntamento con i prodotti terminati quindi ci risentiamo fra poco. 


2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ero proprio curiosa di sapere quale fosse il bocciato :D
    E quando l'ho letto, beh...ti posso dire che me lo aspettavo? ;)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ciao Sara! Era così prevedibile? Un abbraccio a te 😊

      Elimina

Vi sono piaciuti